Domenica 27 marzo alle 14:20, Canale 5 manda in onda il terzo appuntamento con Scene da un Matrimonio condotto da Anna Tatangelo che racconta il matrimonio di Luciana e Giordano di Ariccia comune dei Castelli Romani.
Scene da un Matrimonio – Luciana e Giordano
Luciana e Giordano sono fidanzati da quattro anni e mezzo. Vivono entrambi ad Ariccia, un comune dei Castelli Romani. Non si erano mai incontrati finché un giorno lui la nota su un profilo social e la contatta insistendo per avere un appuntamento.
Luciana però sta vivendo il periodo più buio della sua vita e non si sente pronta per affrontare una nuova conoscenza né tantomeno una relazione. Solo l’insistenza di Giordano nel corteggiarla riesce a fare breccia nel suo cuore ferito.
Le nozze verranno celebrate con rito religioso a Roma nella splendida Chiesa di San Pietro in Montorio, sul colle Gianicolo, nel cuore di Trastevere. Il luogo di culto è affidato all’ordine dei Frati Minori e sede dell’omonimo titolo cardinalizio. Il ricevimento invece si terrà in uno storico palazzo nel cuore di Roma.
Produzione
Anna Tatangelo raccoglierà con delicatezza i pensieri, le paure e le speranze più intime degli sposi fino ad accompagnarli insieme alle loro famiglie alla cerimonia, religiosa o civile che sia.
Non mancheranno poi il ricevimento, la festa e tutto quello che un vero matrimonio all’italiana prevede, comprese sorprese e colpi di scena che nemmeno gli sposi si aspettano. Un affresco semplice ed emozionante dell’Italia di oggi, raccontata attraverso una delle tradizioni più amate.
“Scene da un Matrimonio” è un format di Gianni Ippoliti prodotto da Pesci Combattenti, la società di produzione di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa. La regia del programma è di Aldo Iuliano. Produttore Esecutivo Pesci Combattenti Marianna Capelli. Produttore Esecutivo Mediaset Francesca Gioia.
Canale 5 ne sta trasmettendo la seconda edizione, dopo il gradimento di pubblico della prima.