Indice dei contenuti
Questa sera, 9 aprile 2022, alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del Serale di Amici 21. La scuola di Maria De Filippi torna in prima serata. I giovani talenti si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore, guidati dai professori sempre più agguerriti e determinati.
Amici 21, 9 aprile 2022, diretta quarta puntata
Inizia la puntata. Maria De Filippi ricorda Piero, suo storico assistente di studio, e poi dà il via allo spettacolo ricordando che lui avrebbe voluto che tutto filasse liscio come sempre.
La prima sfida è Celentano-Zerbi contro Todaro-Cuccarini. Iniziano LDA vs Nunzio. LDA canta “Good times”, mentre Nunzio balla una sensuale coreografia con Francesca. La maestra Celentano si complimenta con Todaro per la scelta di una ballerina brava come Francesca, denigrando dunque indirettamente Nunzio. I giurati sono combattuti, Stash vota LDA, Emanuele Filiberto vota Nunzio. Tocca a De Martino decidere ed il punto viene assegnato ad LDA.
La seconda prova è Sissi vs Carola. Sissi canta “Crazy”, brano che ha vinto un Grammy award. Carola danza con Michele una coreografia a metà tra pop e classico. I giudici si dividono. Ancora una volta la decisione toccherebbe a Stefano, ma De Martino chiede che sia annullata la sfida perchè sono state entrambe troppo talentuose.
La terza prova è un guanto di sfida Luigi vs Alex. Zerbi chiede ad entrambi di interpretare “Signor Tenente” di Faletti, un brano molto difficile. La performance di Luigi risulta più convincente.
Amici 21, 9 aprile 2022, eliminata Aisha
Vince la prima sfida la squadra Celentano-Zerbi, che condanna a rischio eliminazione i tre cantanti della squadra avversaria. Alex, Aisha e Sissi si sfidano un brano dopo l’altro. La prima eliminata di questa sera è Aisha, che scoppia a piangere a singhiozzi tra le braccia di Lorella Cuccarini. “Basta adesso ci ricomponiamo. Hai fatto un percorso meraviglioso. Hai solo 18 anni ed hai già due singoli, hai partecipato ad un brano dei One Republic” – la conforta Lorella, con la voce che le si spezza. Anche Raimondo corre ad abbracciarla.
“Sei una persona con tanta anima. Parli poco, ma le tue parole hanno sempre un senso. Spero che stare qui ti abbia aiutato a capire che non sei sola se non vuoi stare sola. Con te mi sono molto divertita” – le dice Maria.
Amici 21, 9 aprile 2022, un tango per la pace
Inizia la seconda sfida. La prima prova è a tema Beatles ed è LDA vs Alex. LDA e Luigi cantano “Help”, mentre Alex canta “Let it Be”. Vince Alex.
La seconda prova è Serena e Nunzio vs LDA. I due ballerini della squadra Todaro-Cuccarini ballano il “Tuca Tuca”. LDA canta “Rose Rosse”, inserendo delle sue barre. La performance del giovane cantante risulta molto convincente e gli fa guadagnare il punto.
La terza prova è Sissi vs Michele. Michele balla una coreografia che divide i prof. Todaro e la Celentano si scontrano duramente, Alessandra si infuria e per calmarla Stefano la invita a ballare. I due danzano una coreografia di tango per far pace e dimenticare i vecchi contrasti. Il loro ballo però si interrompe per un dolore alla schiena della Celentano in seguito al casquè. Sissi canta “Imbranato”. “Sarai pure imbranata ma canti veramente bene” – le dice Stash. Nonostante la bravura di Sissi, la sfida è vinta da Celentano-Zerbi.
Amici 21, Nunzio al ballottaggio e guanto di sfida tra prof
Sono a rischio eliminazione Nunzio, Serena e Alex. Durante le esibizioni, Serena dedica una dolcissima coreografia alla nonna scatenando la commozione generale. Anche Stefano De Martino appare visibilmente emozionato.
Nunzio va al ballottaggio, ma riceve moltissimi applausi per i suoi tutorial di danza dedicati alla Celentano.
Guanto di sfida tra professori. Raimondo e Lorella diventano i Blues Brothers in una entusiasmante coreografia. Standing ovation per loro. Rudy ed Alessandra propongono invece una coreografia tratta da Dirty Dancing. Stravincono Todaro-Cuccarini per l’ennesima volta!
Amici 21, 9 aprile 2022, terza manche
Inizia la terza manche Zerbi e Celentano sfidano Peparini-Pettinelli. La prima prova è Albe e Crytical vs Luigi. Albe e Crytical cantano “Ti porto via con me”. Zerbi si complimenta con Albe perchè ha apprezzato molto la sua performance. Luigi canta “Comprami”. Il primo punto va ad Albe e dunque alla squadra Pettinelli-Peparini.
La seconda prova è un guanto di sfida gold Dario vs Michele. La Celentano pensa che Dario sia monotono e nettamente inferiore al ballerino della sua squadra. La Peparini difende il suo pupillo e si infuria con la prof avversaria: “Dici baggianate“. I giudici assegnano la vittoria a Michele.
La terza prova è un altro guanto di sfida: Crytical vs Luigi. I due cantanti si devono sfidare in campo rap. A sorpresa vince Luigi, che decreta così la vittoria della sua squadra nella terza sfida.
A rischio eliminazione sono Albe, Crytical e Dario. E’ Crytical a finire al ballottaggio contro Nunzio. Il secondo eliminato di questa sera è Crytical.
In studio San Giovanni presenta i suoi nuovi singoli “Cielo dammi la luna” e “Cortocircuito”.