Indice dei contenuti
Questa sera, 16 aprile 2022, alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del Serale di Amici 21. La scuola di Maria De Filippi torna in prima serata. I giovani talenti si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore, guidati dai professori sempre più agguerriti e determinati.
Amici 21, 16 aprile 2022, diretta puntata
Inizia il programma. Una prova fisica (una gara all’ultima flessione) decreta che a scegliere la busta stasera sia Stefano De Martino. La busta contiene i nomi della Peparini e della Pettinelli, è dunque la loro squadra ad iniziare la prima manche.
Le prof scelgono di sfidare Zerbi-Celentano. La prima prova è LDA vs Albe. LDA propone la sua versione di “Niente paura” di Ligabue, una cover dolce e d’effetto. Albe canta “Cosa resterà degli anni ‘80” in versione green, spronando a salvare il nostro pianeta. I giudici assegnano il punto ad Albe.
La seconda prova è un guanto di sfida Dario vs Michele. La Peparini vuole dimostrare che il ballerino della squadra della Celentano non sia versatile quanto Dario. I ballerini eseguono tre coreografie di stili diversi. Vince Dario.
La terza prova è Dario vs Luigi. Luigi canta “L’ombelico del mondo” e travolge lo studio con la sua energia. Impossibile non dargli il punto.
Vince la prima sfida la squadra Celentano-Zerbi.
Amici 21, 16 aprile 2022, colpo di scena
Albe e Dario sono a rischio eliminazione. Sissi e Serena piangono. Maria sorprende i due ragazzi comunicando loro che in questa puntata non ci saranno due eliminazioni. Ci sarà un ballottaggio finale a tre. Ad andare al ballottaggio è Dario.
Zerbi-Celentano sfidano i Cucca-Todaro. La prima prova è Nunzio vs Luigi. Luigi canta “Un’emozione da poco”. Nunzio balla una coreografia ispirata al film “Il ciclone”.
“Nunzio è come l’insalata, è un contorno. Tutte le sue coreografie sono piene di belle donne. Mi ha dato l’idea di un’insalatina” – commenta la Celentano. “L’insalatina scondita è entrata a due settimane dal serale ed è ancora qui” – risponde Todaro.
Seconda prova: Serena e Alex vs LDA. Alex canta “Amati sempre” mentre Serena danza una coreografia ispirata alle farfalle. LDA canta un medley di Alan Sorrenti.
La terza prova è Alex vs Michele. Alex riceve dei complimenti inaspettati: “In questa canzone non hai urlato, hai interpretato, mi sei piaciuto” – commenta Zerbi, che solitamente invece critica il cantante. Nonostante ciò vince Michele, che assegna la vittoria alla sua squadra.
A rischio eliminazione vanno Serena, Sissi ed Alex. Al ballottaggio finale con Dario va Serena.
Amici 21, i prof alle prese coi balli di gruppo
Guanto di sfida tra Prof. Todaro e Cuccarini sfidano Zerbi e Celentano sui balli di gruppo.
Lorella e Raimondo sono bravissimi e trascinano il pubblico con il loro incontenibile carisma. Alessandra e Rudy ballano una versione personalizzata di YMCA.
“Ci sono tutte le basi per fare una richiesta di accompagnamento” – dice De Martino divertito da Zerbi. “Questa performance la ricorderò per tutta la vita” – dice Stash. Zerbi e Celentano vincono il guanto di sfida tra prof per la prima volta in questa edizione.
Inizia la terza sfida. La prima prova è Nunzio vs Luigi. Nunzio esegue una coreografia tratta dal musical Chicago. Luigi canta “Vorrei la pelle nera”. Vince Luigi.
Seconda prova: LDA vs Sissi. LDA canta “Tu vuo’ fa l’americano”, Sissi canta “Vedrai vedrai”. I giudici si complimentano con entrambi. Il punto va a Sissi.
La terza prova è Michele e Carola vs Alex e Sissi. Michele e Carola ballano sulle note di “Bad guy”. Alex e Sissi cantano “One” degli U2. Il canto ha la meglio sul ballo.
Amici 21, 16 aprile 2022, ballottaggio finale
Vince la squadra Cuccarini-Todaro. A rischio eliminazione sono Carola, Luigi ed LDA.
Carola va al ballottaggio finale con Dario e Serena.
Nino Frassica porta in studio il suo Amici senior.
La giuria deve salvare uno dei ragazzi, ma c’è una situazione di parità. De Martino, Emanuele Filiberto e Stash escono dunque dallo studio per decidere. La prescelta è Serena.
Dario e Carola si esibiscono nuovamente per evitare l’eliminazione. Gli allievi tornano poi in casetta, dove c’è tempo per gli ultimi saluti. Carola e Luigi si ritrovano, Dario e Sissi si dichiarano il proprio amore. Subito dopo Maria comunica loro che l’eliminato di questa sera è Carola.
Prima di salutare la ballerina però, la De Filippi le comunica una splendida notizia: è stata scelta dal coreografo del Balletto di Roma per interpretare Giulietta.
In studio i Follya presentano il loro nuovo singolo.