Indice dei contenuti
Domenica 1 maggio 2022 alle 14:20, Canale 5 manda in onda l’ottavo appuntamento con Scene da un Matrimonio condotto da Anna Tatangelo che racconta il matrimonio di Graziella e Vincenzo di Pompei.
Scene da un Matrimonio 1 maggio – Vincenzo e Graziella
Vincenzo e Graziella sono fidanzati da 12 anni. Sin dall’inizio la loro storia è sembrata a tutti una favola, ma anche le favole hanno i loro momenti di crisi: il sogno di lei, quello di vivere e lavorare negli Stati Uniti, ha messo a dura prova la loro relazione.
Lui l’ha sempre sostenuta, ma la distanza stava per distruggere la loro unione. Graziella allora ascolta il suo cuore e rientra in Italia per salvare il suo legame speciale con Vincenzo.
Il matrimonio verrà celebrato nel Santuario della Madonna del Rosario di Pompei, mentre i festeggiamenti si svolgeranno in una splendida location a Paestum.
Produzione
Anna Tatangelo raccoglie con delicatezza i pensieri, le paure e le speranze più intime degli sposi fino ad accompagnarli insieme alle loro famiglie alla cerimonia, religiosa o civile che sia.
Non mancheranno poi il ricevimento, la festa e tutto quello che un vero matrimonio all’italiana prevede, comprese sorprese e colpi di scena che nemmeno gli sposi si aspettano. Un affresco semplice ed emozionante dell’Italia di oggi, raccontata attraverso una delle tradizioni più amate.
“Scene da un Matrimonio” è un format di Gianni Ippoliti prodotto da Pesci Combattenti, la società di produzione di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa. La regia del programma è di Aldo Iuliano. Produttore Esecutivo Pesci Combattenti Marianna Capelli. Produttore Esecutivo Mediaset Francesca Gioia.
Canale 5 ne sta trasmettendo la seconda edizione, dopo il gradimento di pubblico della prima.
La trasmissione è stata uno dei primi docureality in Italia avente come protagonisti gli sposi e le rispettive famiglie. Il conduttore storico era Davide Mengacci.
Scene da un Matrimonio – focus ascolti
Gli ascolti della seconda edizione sono nettamente inferiori a quelli della prima edizione andata in onda su Canale 5 dal 2 ottobre al 4 dicembre 2021. Infatti il programma condotto da Anna Tatangelo aveva ottenuto una share media del 13,32% con 1.828.000 telespettatori.
Nell’edizione attualmente in onda invece, la share media si attesta al 12,45% con 1.807.000 telespettatori, destinata a calare in quanto dai dati emersi dalle ultime due puntate, la share si è abbassata al di sotto del 10%.