Indice dei contenuti
Lunedì 2 maggio è andata in onda su Rai 2, la terza puntata di Made in Sud, con Lorella Boccia e Clementino. Accanto a loro anche Maurizio Casagrande. Lo show è trasmesso dall’Auditorium Rai di Napoli.
Come ogni settimana si alternano gli sketch di comici storici ma anche di new entry, come Maurizio Battista.
In questo appuntamento tornano sul palco anche Uccio De Santis e Paolo Caiazzo.
Made In Sud 2 maggio, diretta terza puntata
Nella diretta del 2 maggio Lorella Boccia accoglie sul palco Gli Arteteca che cercano di sfatare alcuni luoghi comuni sulle donne alla guida. Enzo racconta che nel loro appartamento sono più presenti immagini dell’autovelox di Monica, che quelle del matrimonio. Simulano di dover andare a prendere la piccola Sara e Monica e al volante. Mentre guida si accendono le spie della benzina, dell’olio e dell’acqua.
Clementino è in collegamento in quanto positivo al Covid. Accanto a Lorella Boccia però c’è Maurizio Casagrande.
Matranga & Minafò presentano Isidoro, un uomo di mezz’età molto timido. Lancia un appello per cercare una fidanzata. L’altra sera è uscita con una ragazza che però frequenta molti uomini. Segue il musicista Riccardo che suona con le mani. Non poteva mancare Gianni Lattore che stavolta deve sponsorizzare un’azienda che produce gelati.
E’ il momento di Simone Schettino, che ha preparato un monologo sul rapporto tra moglie e marito durante il lockdown. Ironizza sul fatto che molti coniugi sono riusciti a conoscersi un po’ di più nel corso della pandemia tanto è che sono aumentati in maniera spropositata i divorzi.
Enzo e Sal anche questa settimana sono al parco. Enzo si lamenta del figlio e dei nipoti che gli fanno continuamente innumerevoli domande di curiosità in qualsiasi ambito.
Paolo Caiazzo, Uccio De Santis, Maurizio Battista
Torna a Made In Sud Paolo Caiazzo che sperava di vedere il pubblico dell’Auditorium senza mascherine. Spiega che grazie alla pandemia abbiamo scoperto l’esistenza della parola congiunti e di quanto fossero profonde le cavità del naso per merito dei tamponi.
Torna anche Uccio De Santis che interpreta Don Dino. Alcuni parrocchiani si rivolgono a lui per la confessione. Una donna racconta di aver avuto rapporti intimi con un prete che però è di un’altra parrocchia. Un uomo invece ha avuto rapporti intimi con la sorella, la madre e il padre della sua fidanzata, separatamente e in giorni diversi con la scusa della pioggia. Anche in chiesa comincia a piovere e Uccio De Santis fugge via.
Anche questa settimana Ciruzzo vuole cercare qualcuno che giochi a pallone con lui. Suona al citofono di Pinocchio ma sta preparando un “esame per entrare in falegnameria”.
Maurizio Battista ha portato le immagini di alcune buche di Roma, che sembrano delle voragini. Una persona in motorino che entra in una buca si ritrova poi in un’altra uscita. Nel 2015 ad esempio anche James Bond (interpretato da Daniel Craig) si è dovuto fermare con la propria auto tecnologica per le buche.
Nello Iorio è invece un “ballerino comodo” perché preferisce rimanere fermo sulla sua sedia. Ogni settimana critica il modo di ballare di Lorella Boccia e in questa puntata le lancia il guanto di sfida. Dato che la prova finisce in parità, continuerà lunedì prossimo.
Ciro Giustiani vuole sfatare alcuni luoghi comuni sulla città di Napoli, tra questi il fatto che i napoletani siano lenti e svogliati. Fa alcuni esempi che smentiscono le affermazioni. Focus poi sulle donne che sono fissate con la pulizia. Hanno anche loro inventato i primi social, con i pettegolezzi dal balcone. Una notizia si diffonde in maniera rapidissima in tutto il quartiere.
Made In Sud 2 maggio, le ultime esibizioni
Palma e Scarpato invece discutono del calcio, in particolare del calcetto, del calciotto e del calcio a 5. Uno di loro ha scelto di lasciare questo sport per dedicarsi ad un’altra disciplina, il Padel. L’altro invece preferisce dedicarsi al Poker, anche se ha perso 180 euro.
Ciro Ceruti è alle prese del nuovo fidanzato dalla figlia, che presenta lievi squilibri mentali. La ragazza lo ha conosciuto in chiesa.
Alessandro Bolide pensa ancora a Laura, il suo primo amore. Ha poi sposato una donna che non ama e con la quale litiga spesso. Ricorda quell’amore spensierato con la prima fidanzatina.
Tornano Gli Arteteca che dedicano ogni lunedì ai giochi di ruolo erotici. Lei sarà una turista francese innocente che si è persa tra le montagne. Verrà infastidita da un maniaco aggressivo. Enzo però si presenta con un buffo impermeabile giallo e si mostra molto timido.
Mariano l’influncer, conosciuto come O Panicone, non sopporta che il figlio Ansielmo guardi Heidi perché vive con il nonno e non ha i genitori, né la nonna.
Peppe e Rosaria anche questa settimana partecipano ad Ungrassed. Devono fare dei giochi da bambini e scelgono di giocare all’areoplanino. Al termine del programma Peppe desidera solo scappare.
Entra lo spacciatore di battute: cosa fa un alcolizzato che sta per cadere, si aggrappa?.
Matranga & Minafò che hanno organizzato uno sketch sui condizionatori, che consumano molta energia in questo periodo complicato.
E’ il turno di Nicola Babbe Show che lamenta che nel suo negozio è arrivato anche Federico Fashion Style, che voleva cacciare.
Enzo torna ad interpretare l’incazzatore personalizzato, pubblicizzato da Sal. Enzo è arrabbiato che dopo due anni deve ancora vedere il pubblico con la mascherina, non riuscendo a captare le emozioni.
Le Sex and the Sud sono pronte a diventare sui social. Anche questa settimana devono sponsorizzare in prodotto e realizzare dei Tik Tok.
After 19 interpretano un gruppo di studenti. Si ribellano alla pandemia in quanto rivogliono i due anni che hanno perso. Sono stufi della didattica a distanza e dei continui rincari delle bollette e della benzina.
In chiusura Gennaro Scarpato legge altri brani tratti da La Parola di Gegiù, il fratello di Gesù.