Indice dei contenuti
Questa sera, 7 maggio 2022, alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del Serale di Amici 21. La scuola di Maria De Filippi torna in prima serata. I giovani talenti si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore, guidati dai professori sempre più agguerriti e determinati.
Amici 21, 7 maggio 2022, diretta Semifinale
Inizia la puntata. Siamo giunti alla semifinale ed è dunque arrivato il momento di scoprire i finalisti di questa edizione di Amici. Stasera non ci saranno eliminazioni.
I cantanti si sfidano cantando i propri inediti. La giuria dovrà scegliere chi di loro sarà salvato e darà la possibilità alla propria squadra di iniziare la partita.
La prima manche è Cucca-Todaro vs Zerbi e Celentano. La prima prova è Sissi contro Luigi. Luigi canta “Eppur mi son scordato di te”, Sissi “What’s up”. Il punto va alla cantante.
La seconda prova è sempre Sissi vs Luigi. Sissi canta “Dancing queen”, Luigi “Malo”. Stavolta è proprio lui ad avere la meglio.
Amici 21, 7 maggio 2022, Sissi prima finalista
La terza prova è Albe vs Alex. Vince Alex, che si contende dunque il primo posto in finale con Sissi.
I due cantanti, pur essendo nella stessa squadra, si sfidano a colpi di musica per ottenere il titolo di finalista. La giuria è incantata da Sissi, che vola dritta all’ultima puntata ed ottiene la sua maglia dorata.
Si passa subito alla seconda manche, che stavolta è dedicata ai ballerini. Dario, Serena e Michele si sfidano. La prima prova, proposta dalla Celentano è Dario vs Michele. Nonostante Dario riceva i complimenti dei giudici, il punto viene assegnato a Michele.
Seconda prova: Serena vs Michele. La Celentano ha da ridire con Todaro perchè ritiene che dopo l’eliminazione di Nunzio, il Professore abbia deciso di spostare tutti i ballerini e gli effetti scenici sulle coreografie di Serena. Secondo la Celentano però la ballerina sarebbe meno “inguardabile” del ex compagno di scuola. I giudici non sembrano dello stesso avviso e votano Serena.
Amici 21, Celentano attacca Dario
La terza prova è un guanto di sfida. La Celentano vuole che Dario e Michele si sfidino per mostrare che il ballerino della Peparini può esibirsi solo nelle coreografie create per lui dalla sua professoressa perchè è “molto scarso”. La Peparini risponde con un esasperato “Che palle” e ribadisce che Dario è un ballerino moderno. Dario, dal canto suo, rimane molto colpito dalle parole della Celentano e piange, ma decide di esibirsi.
Maria cerca di consolare Dario, ricordandogli che la Celentano è stata altrettanto dura anche con Stefano De Martino, che ha avuto una brillante carriera nonostante le critiche. Anche il giudice conferma queste parole: “Per una persona che non crede in te, ci sono tante che invece lo fanno”.
Amici 21, 7 maggio 2022, Michele secondo finalista
I giudici assegnano il punto a Michele, che è dunque ufficialmente il secondo finalista.
E’ il momento più atteso della puntata: il guanto di sfida tra Prof. Cuccarini e Todaro ancora una volta incantano con la loro bravura esibendosi in un medley di coreografie sulle note di brani che hanno fatto la storia della musica. Zerbi e Celentano puntano anche stavolta sulla simpatia. Vincono i Cucca-Todaro.
La terza manche è nuovamente a tema canto. Albe, Luigi ed Alex si sfidano per il terzo posto in finale.
La prima prova è Luigi vs Alex e vince Alex. La seconda prova è un guanto di sfida: Albe vs Luigi. La sfida, voluta da Zerbi, punta a mostrare la superiorità di interpretazione di Luigi. Inaspettatamente però, è Albe a dare il meglio nella prova ed a conquistare il punto. La Prof. Pettinelli si dice molto orgogliosa del suo allievo.
Amici 21, Luigi terzo finalista ed il ballottaggio finale
La terza prova è ancora Luigi vs Albe. Luigi ha la meglio e vola dritto in finale! Il cantante è visibilmente emozionato e ringrazia i genitori, prima di andare a prendere la sua maglia dorata.
Nino Frassica porta avanti la Semifinale di Amici Senior. Subito dopo i concorrenti rimasti in gara (Albe, Dario, Serena ed Alex) si sfidano in un ballottaggio. Solo due di loro potranno andare in finale. A decidere saranno i giudici, che assegneranno un voto da 0 a 10 alle loro esibizioni.
I ragazzi tornano in casetta e vengono chiamati uno ad uno in studio, dove scopriranno il verdetto. Il primo è Alex, che viene accolto da Maria. La De Filippi lo fa accomodare accanto a sé e gli chiede di sorridere, prima di svelargli che è in finale. Alex corre a prendere la sua maglia dorata. “Sono molto orgogliosa di te” – gli dice la conduttrice.
Tocca poi a Dario, che non è in finale. Albe e Serena vengono chiamati insieme. Uno tra loro due dovrebbe essere il quinto finalista, ma sono a pari merito. Maria chiede loro di scegliere chi deve avere la maglia dorata. Albe vuole cedere il posto a Serena, ma in realtà è uno scherzo, sono entrambi in finale. La coppia piange di gioia. Albe singhiozza: “Il mio sogno era finire con te”.
Marco Mengoni presenta il suo nuovo singolo: “No stress”. Maria svela di apprezzare X Factor e di aver sempre invidiato moltissimo il programma concorrente per la partecipazione di Mengoni. “Sai che lo penso ogni volta che ti sento e che ti vedo. Ti meriti davvero tutto” – chiosa la De Filippi.