Indice dei contenuti
Domenica 22 maggio, a partire dalle ore 20:00 su Rai 3, andrà in onda una nuova puntata di Che tempo che fa. Alla conduzione del programma ritroveremo Fabio Fazio, accompagnato da Luciana Littizzetto e da Filippa Lagerback. Il prossimo appuntamento sarà il penultimo della 19esima edizione dello show. Per l’occasione, il conduttore accoglierà in studio Richard Gere.
Che tempo che fa 22 maggio, l’attore di Hollywood parlerà della sua raccolta fondi per l’Ucraina
L’ospite d’eccezione di Che tempo che fa del 22 maggio, dunque, sarà proprio il pluripremiato attore. Richard Gere, in carriera, ha preso parte ad alcuni film entrati nella storia del cinema mondiale, come Pretty Woman, Chicago e Ufficiale gentiluomo.
Al di là della sua straordinaria carriera sui set, però, Gere da anni è un attivista in difesa dei diritti umani. A tal proposito, da decenni l’attore ha creato la Gere Foundation. Inoltre, Gere è anche il Presidente del CdA dell’organizzazione non-profit International Campaign for Tibet. Lo scorso aprile, Richard Gere ha avviato una raccolta fondi in favore delle popolazioni ucraine, martoriate da mesi dal conflitto seguito all’invasione da parte della Russia. Proprio tale impegno umanitario sarà il centro dell’intervista che l’attore rilascerà a Fabio Fazio.
Che tempo che fa 22 maggio, Mara Venier parlerà della sua Domenica In prima serata
La puntata del 22 maggio di Che tempo che fa proseguirà con l’ospitata di Mara Venier. La conduttrice, in particolare, sarà intervistata per parlare di Domenica In Show. Lo speciale, in onda venerdì 27 maggio, la porterà, per la prima volta, ad andare in onda, in prima serata, con lo storico programma Domenica In.
Anche nel prossimo appuntamento del programma, poi, non mancherà la presenza di Roberto Burioni. Il virologo, docente dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, terrà come consuetudine un punto informativo sull’andamento del Covid-19 nel nostro paese.
Gli altri ospiti della puntata
Durante Che tempo che fa del 22 maggio, poi, Fabio Fazio intervisterà Pier Francesco Zazo. Quest’ultimo è l’ambasciatore italiano in Ucraina e, da poche settimane, è tornato a guidare l’ambasciata diretta a Kiev.
Infine, a Che tempo che fa del 22 maggio si ricorderà anche il magistrato Giovanni Falcone.
Lunedì 23 maggio, infatti, si celebrerà il 30esimo anniversario della Strage di Capaci, nella quale perse la vita il magistrato, la moglie e tre uomini della scorta. Questa giornata è stata dedicata alla Legalità e, in tale data, si ricordano tutte le vittime causate dalla mafia. A tal proposito, in studio ci sarà Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato Paolo, ucciso nella Strage di via D’Amelio.