Indice dei contenuti
Domenica 29 maggio, a partire dalle ore 15:00, andrà in onda, su Food Network, un nuovo programma di cucina intitolato Casa Baio. Lo show, come è intuibile anche dal titolo, si baserà interamente sulla figura del conduttore/cuoco. Quest’ultimo sarà Manuele Baiocchini, giornalista sportivo di Sky che, spesso, si trova a bordo campo nei match di Serie A.
Casa Baio Food Network, la prima stagione sarà composta da sei puntate
La prima stagione di Casa Baio, in onda su Food Network, sarà composta da sei diverse puntate. Ogni episodio durerà circa 30 minuti. Il programma è prodotto, per Discovery Italia, da Deva. L’ideatore del cooking show è, invece, lo stesso Baiocchini in collaborazione con Federica Di Napoli. Subito dopo la messa in onda, il programma tv sarà visibile anche in streaming dal portale in streaming Discovery+.
Casa Baio sarà un mix delle due grandi passioni di Manuele Baiocchini: il calcio e la cucina. In particolare, il giornalista si diletterà ai fornelli cucinando soprattutto piatti tipici di Roma e dintorni. Ricette della tradizione, dunque, che avranno, però, anche delle innovazioni introdotte proprio da Baiocchini.
Casa Baio Food Network, il programma andrà in onda dalla cucina del giornalista
Il nuovo programma di Food Network Casa Baio avrà una location particolare. Il programma, infatti, sarà girato direttamente nella cucina di casa di Manuele Baiocchini. Da qui, il giornalista eseguirà le proprie ricette e racconterà degli aneddoti inediti della sua vita e della sua carriera da giornalista.
Manuele Baiocchini, infatti, ha alle spalle una lunga carriera da giornalista. Nato nel 1982, dal 2007 ha iniziato a raccontare, per Sky, il calcio italiano. Baiocchini, poi, è anche molto seguito sui social, dove spesso fornisce degli aggiornamenti importanti legati alle squadre di Serie A.
La messa in onda di Casa Baio su Food Network rappresenterà l’approdo in tv di un programma che, in realtà, non è inedito. Il cooking show, infatti, viene da tempo trasmesso sui social dal portale ButtaLaPasta. Quest’ultimo, dedicato interamente al mondo della cucina, è edito da Deva.
L’approdo del format in tv è stato commentato dallo stesso Baiocchini, che non ha nascosto il proprio entusiasmo: “Per anni ho mostrato agli italiani il mio volto sportivo. Con Casa Baio ho aperto le porte della mia cucina, rivelando anche la passione che coltivo per la cucina. Approdare su Food Network è emozionante e allo stesso tempo sfidante. Sarà una bella esperienza”.