Indice dei contenuti
Caterina Balivo, dopo un lungo periodo di pausa, ha deciso di tornare in tv e, oltre che su Rai 2, lo farà anche su TV8. Il canale del digitale terrestre, infatti, ha scelto la Balivo come volto del nuovo dating show di prima serata intitolato Chi vuole sposare mia mamma?. Tale produzione andrà in onda, in prima serata, a partire da mercoledì 22 giugno.
Caterina Balivo TV8, il nuovo programma ha al centro l’amore
Il programma di Caterina Balivo su TV8 sarà prodotto dalla Blu Yazmine e sarà totalmente incentrato sul tema dell’amore. In ogni puntata saranno protagoniste delle mamme single. Queste, accompagnate dalla figlia o dal figlio, si metteranno alla ricerca di un nuovo amore.
Le protagoniste dello show saranno, in particolare, cinque coppie composte da mamma-figlio e mamma-figlia. Per ognuna delle madri ci saranno sei pretendenti, pronti a farsi conoscere mediante degli incontri. Questi, però, potranno avvenire solo in determinate situazioni e per un tempo limitato, a seconda del grado di intimità che si approfondirà giorno dopo giorno. Le mamme, con il passare del tempo, dovranno scegliere i pretendenti da eliminare. I figli, oltre che consiglieri, avranno anche delle opportunità per rimettere in discussione il tutto. Alla fine, la mamma dovrà consegnare un bouquet di fiori al pretendente che l’ha convinta di più.
Caterina Balivo su TV8, ad annunciare la nuova avventura è la conduttrice stessa
Ad annunciare lo sbarco a TV8 di Caterina Balivo è stata la stessa conduttrice. Quest’ultima ha svelato di aver accettato subito la proposta ricevuta: “ Ho risposto decisa appena mi hanno proposto la conduzione. Mi ha molto incuriosita il fatto che i figli siano i protagonisti della vita sentimentale delle mamme”.
La conduttrice ha anche aggiunto di aver scelto di interrompere il suo periodo sabbatico grazie al carattere innovativo della produzione: “Avevo voglia di sperimentare nuovi progetti e trovo che questo dating sia inedito proprio per il confronto tra mamma e figli”.
Al di là del titolo, poi, la Balivo ha anche voluto chiarire che nessuna delle mamme protagoniste si dovrà necessariamente sposare. La conduttrice, infatti, ha affermato: “La mamma, ovviamente, non dovrà sposare nessuno. Ma se grazie a questo programma dovesse iniziare anche solo una storia d’amore, allora ne saremo tutti contenti”.
La conduttrice condurrà, in estate, anche un programma su Rai 2
Caterina Balivo, presto in onda su TV8, ha da poco scelto di tornare a lavorare in televisione. La conduttrice, nel 2020, era al timone di Vieni da me, in onda tutti i pomeriggi su Rai 1. A causa di problemi personali, aveva scelto di lasciare il programma. Dall’epoca non ha più condotto alcuna produzione, pur partecipando come ospite a diversi programmi. Caterina Balivo ha anche partecipato come giudice a Il cantante mascherato. Oltre che sul canale del digitale terrestre, la conduttrice tornerà a condurre anche su Rai 2, dove guiderà il nuovo format Help! Ho un dubbio. Quest’ultimo andrà in onda, in seconda serata, a partire dal mese di luglio.