Indice dei contenuti
Va in onda questa sera, lunedì 30 maggio, alle 21.20 su Rai 2, la settima puntata di Made in Sud, lo show comico condotto da Lorella Boccia e Clementino. Ad affiancare i conduttori ci sarà l’attore Maurizio Casagrande. Come in ogni puntata i comici di esibiranno sul palco tra monologhi e sketch divertenti. Gli ospiti della settima puntata saranno Andrea Sannino e Franco Ricciardi, che presenteranno il loro nuovo brano “Te voglio troppo bene”, un inno alla pace e all’amore.
Made in Sud 30 maggio diretta
Nella puntata del 30 maggio di Made in Sud, i conduttori Lorella Boccia e Clementino, insieme a Maurizio Casagrande annunciano il tema della serata: l’ambiente. I primi comici a salire sul palco sono gli Arteteca. Enzo e Monica sono alle prese con la scelta della meta da raggiungere per le vacanze estive. Sale sul palco il Colonnello Morico che – dato il tema della puntata – spiega che sta aumentando l’inquinamento e quindi aumenta anche la temperatura. I fenomeni non sono più come una volta ma sono più violenti.
Torna sul palco di Made in Sud “l’Incazza News”. L’Incazzatore personalizzato si lamenta infatti della sporcizia purtroppo lasciata in giro da alcune persone. Arrivano subito dopo i Gemelli di Guidonia che dedicano la loro esibizione sulla base di “Un mondo d’amore” di Gianni Morandi, ai consigli utili per affrontare il caldo: “Uno non uscire mai nelle ore più calde, due bevi tanta acqua, tre non mangiare cibi pesanti…”.
Adriano Panatta ospite di Made in Sud
L’ex tennista Adriano Panatta, in collegamento, è tra gli ospiti della puntata del 30 maggio di Made in Sud. I conduttori porgono domande al campione sulla sua carriera sportiva. Paolo Caiazzo concentra invece il suo monologo sui nuovi virus in circolazione come il vaiolo delle scimmie e la peste dei cinghiali.
Maurizio Casagrande accoglie sul palco Riccardo Pace, che ha la particolarità di “cantare” emettendo suoni con le mani. Si esibisce dunque sulle note di “Scende la pioggia” di Gianni Morandi e “La Carmen”. Peppe, Clemente, Rosaria e Lorella partecipano alla nuova puntata di “Ungrassed”. Dopo essersi quasi spogliati, iniziano a fare tra di loro dei giochi divertenti.
La puntata del 30 maggio di Made in Sud prosegue con Ciruzzo che non riesce a trovare un amico con cui giocare a pallone. E’ arrivato il momento delle barzellette e sale sul palco Uccio De Santis vestito da prete, che sta organizzando la “giornata mondiale dell’incertezza”, e proprio per questo non sa ancora quando e dove. Maurizio Casagrande non sa allora se andrà o non andrà.
Opsiti Franco Ricciardi e Andrea Sannino
Adriano Panatta afferma di essere fan di Eddy Scampia, che finge di sapere le risposte alle domande riguardanti la poesia ma si rivela tutt’altro. Simone Schettino concentra invece il suo monologo su come siano cambiati i tempi riguardanti i party, la discoteca ed il modo di ballare.
Gli ospiti della puntata del 30 maggio di Made in Sud sono Franco Ricciardi e Andrea Sannino che presentano il brano “Te voglio troppo bene”. Ritornano sul palco subito dopo gli Arteteca che si dedicano al gioco dei ruoli erotici. In questa settima puntata Monica interpreta una dottoressa mentre Enzo il paziente.
Il barbiere del “Babbe Sho” Tommaso Terrafino racconta a Clementino che il grande Vasco è andato a tagliarsi i capelli al suo negozio. Ritornano anche Enzo e Sal, ma questa volta nel ruolo di papà. Mentre uno si dimostra amorevole con il proprio figlio, l’altro adotta invece delle idee un po’ bizzarre.
Made in Sud 30 maggio – le altre esibizioni
La puntata del 30 maggio di Made in Sud prosegue con Gianni, corriere di “Odiazon”, con un pacco per Maurizio Casagrande da parte di Clementino. E’ il momento della sfida di ballo tra Lorella Boccia ed il ballerino moderno, ma la sfida finisce in pareggio ancora una volta.
Cerruti, Caputi e D’Ausilio portano sul palco la loro commedia. Serena presenta al papà il suo fidanzato, un po’ avanti con l’età. “L’Incazza news” ritorna sul palco di Made in Sud per dar sfogo alla notizia. Al centro dell’attenzione i virus, in particolar modo il vaiolo delle scimmie. L’Incazzatore personalizzato afferma infatti che questa volta al supermercato le persone hanno fatto la scorta di banane, e che si rischia il lockdown non a casa ma allo zoo.
I Gemelli di Guidonia portano sul palco una versione rivisitazione di “Come mai” degli 883, con il testo di “Hanno ucciso l’uomo ragno”. E poi al contrario, il testo di “Come mai” con la base di “Hanno ucciso l’uomo ragno”.
Le due casalinghe Luisa e Floriana si preparano per fare nuovi Tik Tok, e per pubblicizzare una maschera al pepe nero. Alessandro Bolide incentra invece il suo monologo sul matrimonio, e sul rapporto tra marito e moglie che cambia negli anni. Sale sul palco di Made in Sud Mariano L’Influansier, detto ‘O Panicon, che ha inventato la Panic Dance per l’estate.
I Radio Rocket interpretano “Zitti e Buoni” dei Maneskin e poi “La canzone nostra” di Blanco e Salmo. Arriva subito dopo il profeta Gennaro Sparpato per portare a Made in Sud la parola di “Gegiù”. In chiusura Clementino canta uno dei suoi pezzi più famosi “Cos cos cos”.