Indice dei contenuti
Debutta lunedì 6 giugno alle 12.00 su Rai 1 la prima puntata di Camper, condotto da Tinto e Roberta Morise. I due conduttori nel corso di questa nuova avventura mostreranno, attraverso dei collegamenti e reportage, alcune località del nostro paese. Tanti saranno gli inviati che di settimana in settimana raggiungeranno le varie regioni italiane. Elisa Silvestrin sarà alla guida del camper, mentre Federica De Denaro affiancherà i conduttori in studio.
Camper, il viaggio estivo di Rai 1
Inizia la prima puntata di Camper, il nuovo programma di Rai 1 condotto da Tinto e Roberta Morise.Grazie ai collegamenti con gli inviati in giro per il nostro paese, avranno modo di visitare varie località di ferie. L’argomento principale sarà il turismo, accompagnato da numerose ricette. I due conduttori si collegano con Elisa Silvestrin, che al momento si trova a Napoli e – a bordo del Camper – attraverserà la Campania durante il corso della la settimana.
Due squadre di chef si sfideranno inoltre nella preparazione di una pietanza tipica della regione, guidati da Federico De Denaro, inviata e giudice. Gli chef sono Antonio e Cristina che provengono dall’Abruzzo, e Barbara e Mario dall’Emilia Romagna. Il prodotto tipico della squadra dell’Abruzzo è la pizza di granturco all’aglio abruzzese, mentre dell’Emilia Romagna il tonno di cappone.
Peron e la coreografia on demand
Camper, il nuovo programma estivo di Rai 1, prosegue in compagnia di Samuel Peron e la coreografia on demand. Il ballerino insegnerà dei passi di una coreografia sulle note della sigla di Camper. Mercoledì tornerà per dare una seconda lezione che oltre a Roberta Morise coinvolgerà anche Tinto.
I due conduttori di si collegano nuovamente con Federica De Denaro per la sfida “Nella vecchia trattoria” per vedere come prosegue la sfida tra gli chef delle due regioni. Venerdì Federica decreterà il vincitore che riceverà una targa. Intanto in studio Lorenzo, il barman, preparerà drink analcolici, e lo farà per tutta l’estate.
Bianca Luna Santoro sarà invece l’inviata fashion lover. In giro per Roma incontra Violante che prepara nella sua terrazza, cene a cui prendono parte anche tantissimi vip italiani e internazionali. La puntata di Camper su Rai 1 prosegue con il cane Poldo. Insieme al veterinario Federico Coccia, daranno dei consigli su come proteggere i nostri animali dal caldo e dagli insetti.
Francesco Gasparri sull’isola di Salina
Uno degli inviati di Camper su Rai 1 è Francesco Gasparri che si trova sull’isola di Salina. Da questa mattina ha percorso 8 km. La puntata prosegue con lo chef Marco Bottega che preparerà in studio una ricetta, ovvero la pasta a l’arrabbiata. Marcello Masi, conduttore di Linea Verde life, si trova invece ai piedi di Arsoli. Racconta che in questa località c’è uno dei castelli più belli d’Italia, con un parco che forse riapriranno al pubblico. C’è inoltre una prelibatezza, la fagiolina di Arsoli, che ha un alto contenuto di vitamine.
In studio, Marco Di Buono con “L’Agenda della Settimana” consiglia degli eventi da raggiungere e a cui partecipare. Il Camper di Rai 1, con Elisa Silvestrin e il signor Pasquale, è arrivato invece a destinazione. Un luogo dove si può ammirare tutta la bellezza di Napoli.
Monica Caradonna, giornalista enogastronomica, ogni giorno sarà in una località diversa. Oggi si trova a Capaccio Paestum per parlare della mozzarella di bufala. Domani andrà ad Ercolano per parlare del pomodorino del piennolo. I due conduttori giocano al gioco del bastone. Chi vince berrà il cocktail preparato dal barman Lorenzo. Se lo aggiudica Tinto.
Termina così la prima puntata di Camper su Rai 1, visibile anche su Raiplay.
Puntata del 22 luglio Elisa un po’ cafona…ha ignorato i due cagnolini 😡
La Morisi con la chioma fluente sugli alimenti!!!!!