Indice dei contenuti
Mercoledì 22 giugno, dalle ore 21:20 su Rai 3, è prevista la messa in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?. Alla conduzione, come di consueto, ci sarà Federica Sciarelli. Nel nuovo appuntamento si tornerà a parlare del caso di Angela Celentano, bimba di 3 anni scomparsa nel 1996 sul monte Faito. Il programma si occuperà anche della scomparsa di Andreea, campionessa di tiro a segno. A tal proposito, durante Chi l’ha visto? del 22 giugno la conduttrice accoglierà in studio il fidanzato Simone, indagato per sequestro di persona. Come sempre non mancheranno gli appelli, le segnalazioni e le richieste di aiuto provenienti dal pubblico a casa.
Chi l’ha visto? 22 giugno, diretta: inizia la puntata
Inizia la puntata del 22 giugno di Chi l’ha visto?. Federica Sciarelli apre la serata parlando della fake news, lanciata sui social ieri, riguardante la morte di Piera Maggio. La conduttrice accusa: “Mancanza di rispetto verso una donna che sta soffrendo già molto. Serve una regolamentazione per i siti web, non si può sparare a zero contro le persone solo per avere click in più“. La conduttrice, successivamente, si occupa del caso di Concetta Bruno, donna scomparsa da Foggia. L’ultima volta che è stata vista è nella stazione della città, dove la donna avrebbe preso un treno per Roma. Dal posto è collegato Gianvito Cafaro, inviato del programma. Con lui sono presenti le due figlie di Concetta, oltre al genero.
In studio, successivamente, entra Anna Vassallo. Quest’ultima è alla ricerca del figlio Damiano Cantale. Il ragazzo è uscito per una passeggiata senza mai fare rientro nell’abitazione. I due vivono a Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca.
Elena Del Pozzo
La puntata di Chi l’ha visto? del 22 giugno continua. Un servizio mostra le immagini del funerale di Elena Del Pozzo, bimba di 4 anni uccisa dalla mamma nel catanese. Un filmato ricostruisce la versione fornita in prima battuta dalla mamma: quest’ultima ha raccontato che la piccola Elena era stata rapita. In diretta si collega l’inviata Chiara Cazzaniga. Viene trasmesso un filmato con le accuse che Martina, mamma di Elena, ha rivolto contro Alessandro, suo ex compagno e papà della bimba. La donna, infatti, ha affermato di aver ricevuto violenze. Cosa che, però, l’uomo ha sempre smentito.
La puntata continua parlando del caso di Andreea Rabciuc, campionessa di tiro a segno. In studio c’è Simone, fidanzato e al momento unico indagato. Insieme a lui c’è l’avvocato Emanuele Giuliani. Prima pausa pubblicitaria.
Chi l’ha visto? 22 giugno, il caso di Andreea Rabciuc: parla il fidanzato Simone
La puntata di Chi l’ha visto? del 22 giugno prosegue: si parla ancora di Andreea Rabciuc. L’avvocato afferma che, qualora servisse, Simone potrebbe avvalersi della facoltà di non rispondere. Nonostante questo, il legame afferma la propria disponibilità a collaborare con le autorità. La ragazza è scomparsa da tre mesi. Le indagini si starebbero concentrando su un’ipotetica macchina nera che avrebbe preso Andreea. Della questione parla Veronica Briganti, giornalista del programma. Quest’ultima ha raccolto diverse voci che circolano sulla vicenda a Jesi. Tra le testimonianze raccolte anche quelle di Antonio e Omar, due amici della ragazza.
La puntata di Chi l’ha visto? del 22 giugno prosegue con un approfondimento su Omar. Quest’ultimo, qualche settimana fa, aveva parlato al programma di una telecamera presente all’interno del proprio appartamento. Il ragazzo, ora, afferma che le registrazioni di queste telecamere sono state cancellate da qualcuno, nonostante fossero salvate sul proprio ICloud.
Prosegue la serata
Federica Sciarelli, ora, introduce il caso di Salvatore Scarpitti. L’uomo ha fatto perdere le proprie tracce dopo la morte della mamma, alla quale era molto legato. Della vicenda si occupa l’inviata Raffaella Grigi, che ha incontrato Domenica e Maria, due amiche dell’uomo. Quest’ultimo è scomparso da San Salvo il 26 maggio e ha lasciato l’abitazione con un borsone nero. Successivamente si è recato alla stazione, dove ha comprato un biglietto per un treno in direzione nord. La conduttrice comunica che, grazie alla segnalazione di uno spettatore, le autorità hanno ritrovato Salvatore a Losanna.
La puntata di Chi l’ha visto? del 22 giugno prosegue con le dichiarazioni di Piero Campagna. La sorella dell’uomo, Graziella, è stata uccisa nel 1985. Negli scorsi giorni l’assassino della ragazza (morta a soli 17 anni) ha ottenuto lo stato di semi-libertà dopo soli 9 anni di carcere. Piero esprime lo sdegno per la decisione.
Chi l’ha visto? 22 giugno, il caso di Greta Spreafico
Chi l’ha visto? del 22 giugno continua con la scomparsa di Greta Spreafico, cantante rock di Erba. La donna, due giorni prima della sparizione, aveva scelto di vendere la casa. Del caso parlano gli inviati Paolo Andreolo e Valentina Pellegrini, che nel loro servizio ricostruiscono ciò che ha fatto Greta nelle ore subito precedenti alla sua sparizione.
Federica Sciarelli, successivamente, parla di Masha Giò. La ragazza, 27enne di Milano, è sparita di casa giovedì 16 giugno, dopo aver preso una giornata di permesso da lavoro. La conduttrice fa un appello pure per Susanna Porcu, che ha fatto perdere le proprie tracce il 19 giugno da Londra. La ragazza sarebbe dovuta tornare in Italia nei prossimi giorni. Pubblicità.
Angela Celentano
Chi l’ha visto? del 22 giugno continua: si parla di Angela Celentano. Un filmato mostra come le ricerche di Angela proseguano, senza sosta, in tutta Europa. L’immagine della scomparsa, infatti, è diffusa nei monitor degli ATM. Viene diffusa una foto nella quale è ritratta la simulazione di come Angela sarebbe ora, 26 anni dopo la sua sparizione.
Federica Sciarelli parla ora con Marina. Quest’ultima fa un appello per la sorella Alexandra, 14enne scomparsa da Ciampino nella mattinata di mercoledì 22 giugno. Alla ragazza, la sera prima della scomparsa, hanno ritirato il cellulare in quanto chattava con sconosciuti. Il programma si occupa ora della morte di Mariano Califano, papà di due gemelline. L’uomo ha perso la vita in un incidente mentre si trovava in sella alla propria moto. Secondo gli investigatori, l’uomo ha perso la vita per recuperare una busta contenente un’insalata e due hamburger. Durante tale gesto, infatti, Mariano sarebbe stato investito da una macchina mai identificata. Tale ricostruzione, però, non convince la compagna Valeria.
Chi l’ha visto? 22 giugno, il caso di Michele
La puntata di Chi l’ha visto? del 22 giugno prosegue. Interviene telefonicamente Stefano Jovanovic, che racconta la scomparsa dei figlio Michele. Il ragazzo si è recato in Austria per lavorare in un ristorante. Qui avrebbe subito delle vessazioni da parte dei colleghi. Michele, per questo, avrebbe scelto di lasciare il posto di lavoro, facendo perdere poi le proprie tracce.
Il programma si occupa di Maurizio D’Alò. L’uomo è scomparso da Chieti nel 1998. Il servizio ricostruisce l’intera vicenda, con un focus sul suo matrimonio con la moglie. La puntata continua con la segnalazione della scomparsa di Nikolay Rusinov, 47enne scomparso nell’aprile del 2019. Un servizio, successivamente, ricostruisce la storia di Francesco Salomone, musicista 44enne. L’uomo, a dicembre 2020, è morto e secondo gli inquirenti si sarebbe tolto la vita. Versione che non convince i famigliari, anche a causa di alcune telefonate che il ragazzo ha fatto al 113 poche ore prima di morire. La conduttrice, poi, legge un’altra segnalazione: quella di Francesco Piscitilli, 61enne scomparso da Roma il 27 maggio 2022. L’uomo sarebbe stato avvistato a Cesenatico. Chi l’ha visto? del 22 giugno finisce con un nuovo collegamento dalla stazione di Foggia, dove è stata avvistata per l’ultima volta Concetta Bruno. Finisce qui la puntata.