Indice dei contenuti
Alle 21.25 su Rai 1, va in onda Una Voce per Padre Pio 2022 condotto da Mara Venier. In diretta da Pietrelcina, borgo natio del Frate, la conduttrice accoglierà sul palco importanti nomi della musica e dello spettacolo. I vari ospiti condivideranno momenti di riflessione e testimonianze sulla vita e opere di Padre Pio. A supporto dei progetti “Una Voce Per Padre Pio Onlus”, è possibile donare 2 euro mandando un SMS al 45531 fino all’11 luglio, o 5 euro chiamando da rete fissa. La regia è di Maurizio Pagnussat.
Una Voce per Padre Pio 2022 – diretta 25 giugno
L’evento benefico in onda su Rai 1 Una Voce per Padre Pio 2022, condotto da Mara Venier, inizia con il primo ospite della serata. Si tratta di Riccardo Cocciante che si esibisce in diretta da Pietrelcina, sulle note de “I Clandestini” tratto dall’opera Notre Dame de Paris. Insieme alla conduttrice l’artista ricorda il numero solidale 45531, attraverso il quale è possibile donare.
“Se stiamo insieme” è la prossima canzone interpretata da Cocciante, brano pubblicato nel 1991. L’artista regala al pubblico lì presente e ai telespettatori anche un’altra esibizione, cantando un suo celebre brano “Un nuovo amico” e poi ancora “Era già tutto previsto”.
Una Voce per Padre Pio 2022 prosegue con I Ricchi e Poveri che cantano un medley delle loro canzoni più famose, tra cui “Che sarà”, “Sarà perché ti amo” e “Mamma Maria”. Angela e Angelo si esibiscono poi sulle note de “La prima cosa bella”, di Nicola Di Bari. Il prossimo ospite a salire sul palco è Al Bano che canta “Nel sole”, “Libertà” e poi “Nostalgia canaglia” e “Felicità”. “La felicità è cantare 45531” afferma l’artista pugliese per ricordare il numero solidale, e canta poi un suo brano del 1995 “E’ la mia vita”.
Gli ospiti dell’evento benefico
La puntata di Una Voce per Padre Pio continua con un momento dedicato ai racconti dell’infanzia e della vita di Padre Pio. Al Bano racconta che quando lo ha incontrato ha fatto suo quello spirito contadino che ha sentito con la sua presenza. Monsignor Viganò afferma invece che Padre Pio è così tanto amato da tutti perché ha dato delle risposte concrete e ci ha insegnato che la fede è un cammino, una conquista, che a volte perdiamo, desideriamo e poi ritroviamo.
Andrea Sannino e Franco Ricciardi sono i prossimi ospiti di Una Voce per Padre Pio, e cantano la loro canzone “Te voglio troppo bene”. Sale sul palco Giuseppe Fiorello, che ha visitato in questi giorni per la prima volta Pietrelcina. L’attore recita l’emozionante racconto della nascita di Padre Pio.
Shel Shapiro, Orietta Berti, la storia di Paul Marie
Shel Shapiro è il prossimo ospite della serata, che si esibisce sulle note di “Angeli devastati”, “C’è una strana espressione nei tuoi occhi” e poi “E’ la pioggia che va” e “La leggenda dell’amore eterno”. Nel videoclip del nuovo singolo del cantautore prende parte anche Mara Venier. La prossima ospite di Una Voce per Padre Pio è invece Orietta Berti che canta “Quando ti sei innamorato”, brano che ha portato in gara al Festival di Sanremo 2021, ed il nuovo singolo “Luna piena”, nato dall’incontro con Hell Raton, scritto da Rose Villain e prodotto da Sixpm.
Salgono sul palco Lucio Vigliaroli, Giulio Basoccu ed Enzo Palumbo per raccontare cosa è il progetto “Sound of life” che aiuta a recuperare l’udito ai bambini sordomuti. Quest’anno hanno accolto Paul Marie, un bimbo che fino ad un mese fa non sentiva, ma ora grazie all’associazione è riuscito a recuperare l’udito. E’ importante dunque mandare un SMS al 45531 per sostenere i progetti in corso.
Matteo Bocelli canta una sua canzone dal titolo “Tempo” e poi regala un’altra esibizione al pubblico lì presente e ai telespettatori, cantando “L’Ave Maria” di Schubert. Sul palco di Una Voce per Padre Pio arrivano i Matia Bazar che cantano un medley dei loro più grandi successi: “C’è tutto un mondo intorno”, “Vacanze romane” e “Stasera…che era”. Il gruppo presenta il nuovo singolo dal titolo “Non finisce così”. Ritorna sul palco Al Bano per concludere la serata di beneficenza cantando la canzone preferita di Padre Pio: “Mamma (Mamma son tanto felice)”.