Indice dei contenuti
Martedì 19 luglio, in prima serata su Italia 1, è prevista la messa in onda di una nuova puntata di Battiti Live. A condurre il concerto Elisabetta Gregoraci, Alan Palmieri e Mariasole Pollio. La location del concerto sarà la città di Gallopoli. Molto numeroso il cast di cantanti atteso per la serata. Tra gli altri ci saranno Gabry Ponte, Cristiano Malgiolio, Dargen D’Amico, Fedez, Mara Sattei, Tananai e Albe. Attesi anche LDA, Random e Fred De Palma. Per le esibizioni on the road sono presenti Bob Sinclair (da Massafra) e Noemi (da Cisternino).
Battiti Live 19 luglio, inizia la diretta
Inizia Battiti Live del 19 luglio. Alan Palmieri dà il benvenuto al pubblico e accoglie Elisabetta Gregoraci, definita “stella splendente“. Sul palco, successivamente, sale anche Mariasole Pollio. I primi a cantare sono Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini, che eseguono la loro hit Caramello. A fine performance, il pubblico acclama i due artisti. Chiara, una fan, chiede ai due come è nata la loro collaborazione. Elettra svela: “Ci siamo incontrati due volte a Ibiza“. Il prossimo artista sul palco di Gallipoli è Irama. Il cantante si esibisce con il singolo PamPamPamPamPamPamPamPam e con un medley di Ovunque sarai, 5 gocce e La genesi del tuo colore. Bella esibizione, specie nel medley.
Battiti Live del 19 luglio prosegue con Albe, sesto classificato nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantante si esibisce con la hit Karma. Albe è seguito da LDA, altro reduce del talent di Canale 5. Luca D’Alessio canta Bandana. Sul palco con lui anche Nunzio e Christian, in quello che sembra un revival del talent. Successivamente è il momento della prima esibizione on the road: Noemi da Cisternino canta Ti amo ma non lo so dire. Finisce qui il primo blocco della serata e, dunque, spazio alla pubblicità.
Tocca a Fedez, Tananai e Mara Sattei
Battiti Live del 19 luglio prosegue con Fedez, Tananai e Mara Sattei, che si esibiscono con La dolce vita, sigla della manifestazione. I tre, a fine esibizione, fanno cantare il ritornello al pubblico. Tananai e Mara Sattei lasciano il palco, Fedez invece rimane. Il rapper canta Bella storia. Mariasole Pollio fa parlare l’artista con Eleonora, una sua fan. Quest’ultima chiede a Fedez cosa preferisce mostrare della sua vita sui social. Il rapper ammette: “Racconto più o meno tutto, tranne i momenti essenziali. Ho un concetto tutto mio della privacy“.
Battiti Live del 19 luglio continua con Darin, ospite internazionale della serata. Il cantante svedese si esibisce con Can’t Stay Away e Superstar, saluta il pubblico presente in piazza e afferma che questa, per lui, è la prima volta in Puglia. Successivamente sale sul palco di Gallipoli Cristiano Malgioglio, che canta Sucu Sucu. Il paroliere, prima dell’esibizione, si definisce “emozionato“. Pubblicità.
Battiti Live 19 luglio, continuano le esibizioni
Battiti Live del 19 luglio continua. Al ritorno dalla pausa, sul palco è presente Gabry Ponte, protagonista di un dj set che fa ballare tutta la piazza. Il produttore, nella sua esibizione, ha inserito anche Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari. Il concerto va avanti con Elettra Lamborghini. L’artista porta sul palco un medley dei suoi successi, composto da Pistolero, Pem Pem e Musica (Il resto scompare). Mariasole Pollio presenta i prossimi artisti, che sono decisamente speciali: si esibiscono, infatti, i conduttori Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, che cantano (rigorosamente in playback) Kalispera . Un momento assolutamente evitabile.
Si torna ai cantanti, quelli veri. I conduttori di Battiti Live del 19 luglio, infatti, presentano Dargen D’Amico, che esegue Ubriaco di te e Dove si balla. Il futuro giudice di X Factor viene seguito da Tananai, già visto in precedenza. Il cantante si esibisce con Baby Goddamn. Martina domanda a Tananai come è nata questo singolo. II cantante afferma: “L’ho scritta dopo l’allentamento delle restrizioni anti Covid-19, a casa di un mio amico che non vedevo da un po’“. Il palco di Battiti Live del 19 luglio accoglie, ora, il re dei tormentoni estivi Fred De Palma. Il cantante canta Extasi e Paloma. É il momento della seconda esibizione on the road: da Massafra si esibisce Bob Sinclair con la hit Borderline. Pubblicità.
Medley di Rocco Hunt
Battiti Live del 19 luglio prosegue con Rocco Hunt. Il rapper si esibisce con un medley dei suoi successi. In particolare, Poeta Urbano canta Ti volevo dedicare, A un passo dalla luna e Nu juorn buono. Elisabetta Gregoraci, poi, accoglie sul palco Malika Ayane, autrice del singolo Una ragazza. Il concerto prosegue a ritmi serrati: il prossimo a cantare è Federico Rossi con Le Mans. Successivamente canta Albe con Millevoci, seguito da Noemi che da Cisternino si esibisce con Glicine. Pubblicità. Al rientro sul palco c’è LDA, che canta Quello che fa male. Domanda per LDA sulla sua partecipazione ad Amici: “Esperienza incredibile, lo rifarei altre 10mila volte“.
Sul palco di Battiti Live del 19 luglio sale, poi, Giordana Angi. La cantante, lanciata anch’essa dal talent di Maria De Filippi, esegue Le cose che non dico. Elisabetta Gregoraci lancia l’esibizione di Riki, che presenta il nuovo singolo Ferrari White. Gallipoli accoglie successivamente Bianca Atzei e Cristiano Malgioglio, che duettano con il brano Siamo tutte uguali. Gli artisti sono seguiti da Mr. Rain e Alfa, che cantano Sincero. Alfa esegue anche You make me so happy. Il concerto prosegue con Big Boy e la sua Going Crazy.
Battiti Live 19 luglio, la puntata si avvia verso la conclusione
Si avvia verso la conclusione la puntata del 19 luglio di Battiti Live. Bob Sinclair, in collegamento da Massafra, fa ballare gli spettatori con un medley dei suoi più grandi successi. Tra questi anche Far L’Amore con la compianta Raffaella Carrà. Il penultimo artista della serata è Dani Faiv. Per lui un medley di canzoni, composto da Foto di noi, Yoshi e Mayday. A concludere la serata il pezzo Non dormo da una settimana, portato in scena da Cioffi, Blind e Random. Finisce qui Battiti Live del 19 luglio.