Indice dei contenuti
Nella puntata di Reazione a Catena andata in onda l’11 agosto, i Batti lei hanno vinto contro i Sole e Luna, diventando i nuovi campioni del game show di Rai 1. Nel gioco dell’Intesa Vincente hanno infatti indovinato ben 11 parole contro le 10 dei campioni uscenti. Hanno inoltre vinto il montepremi finale dando la risposta corretta nel gioco de l’Ultima parola. Scopriamo quanto hanno vinto.
Reazione a Catena – i Batti Lei: i nuovi campioni
Jacopo, Edoardo e Giacomo sono i tre componenti della nuova squadra campione di Reazione a Catena i Batti Lei. Hanno scelto di partecipare al game show di Rai 1 con questo nome per fare un omaggio a Fantozzi. Giacomo ha infatti spiegato che quando era piccolo suo fratello comprava i VHS dei film di Paolo Villaggio, trasmettendo a lui e poi anche ai suoi amici questa passione.
Nella puntata di Reazione a Catena andata in onda l’11 agosto hanno battuto i Sole e Luna. Nel gioco dell’Intesa vincente hanno indovinato 11 parole, solo una in più rispetto ai campioni uscenti che ne hanno indovinate invece 10. Jacopo, Edoardo e Giacomo hanno accumulato un montepremi di 150.000 euro, cifra con cui hanno aperto l’Ultima Catena.
I Batti Lei: il percorso dei nuovi campioni
La nuova squadra di Reazione a Catena i Batti lei ha aperto l’Ultima Catena con il montepremi da 150.000 accumulato durante la gara. Il primo a giocare uno dei due jolly a disposizione è stato Edoardo che – anche grazie all’aiuto dei suoi compagni – ha poi indovinato la parola Attrezzi tra Cassetta e Carro. Il secondo a giocare il Jolly è stato Giacomo dando la risposta corretta tra Carro e Bellezza, ovvero Grande.
Il montepremi fino a questo momento era rimasto intatto. Si è dimezzato a 75.000 euro a seguito di un errore commesso da Edoardo. La parola per chiudere la catena è affidata a Jacopo che indovina la parola Canovaccio tra Straccio e Soggetto. I ragazzi della squadra i Batti Lei hanno ulteriormente abbassato il montepremi, dopo aver comprato il terzo elemento, a 37.500 euro, cifra che i nuovi campioni di Reazione a Catena hanno poi vinto dando la risposta corretta al gioco della Parola Finale, ovvero Contenuto, tra Soggetto e Parco.
I Sole e Luna: i campioni uscenti
I campioni uscenti di Reazione a Catena i Sole e Luna, hanno conquistato il titolo nella puntata del 9 agosto battendo i Terno Secco. La squadra è composta da Stefano, Matu e Manshi. Hanno scelto di partecipare al game show di Rai 1 con questo nome perché le due ragazze sono originarie dello Sri Lanka, e in srilankese i loro nomi significano proprio sole e luna.