Indice dei contenuti
Nella puntata di Reazione a Catena andata in onda il 14 agosto, le Pizza a Pezzi sono diventate le nuove campionesse del game show di Rai 1, imponendosi sui Batti Lei. Hanno indovinato, nel gioco dell’Intesa Vincente, ben 11 parole contro le 3 dei campioni uscenti. Non hanno però dato la risposta corretta, ovvero Contato, a l’Ultima Parola.
Reazione a Catena, le Pizza a Pezzi: le nuove campionesse
Daniela, Irene e Aurora sono le tre nuove campionesse di Reazione a Catena e vengono da Genova. Le Pizze a Pezzi è il nome con cui hanno scelto di partecipare al game show di Rai 1, perché tutte e tre amano cucinare la pizza e la focaccia, e fare i puzzle. Nella puntata di domenica 14 agosto hanno battuto la squadra de i Batti La nel gioco dell’Intesa Vincente, conquistando il titolo di squadra campione.
Hanno infatti indovinato ben 11 parole, tra cui l’ultima Autoradio, contro le 3 dei campioni uscenti che hanno incontrato alcune difficoltà durante i 60 secondi a disposizione. Le Pizza a Pezzi hanno così accumulato un totale di 110.000 euro, cifra con cui hanno debuttato al gioco di Reazione a Catena chiamato l’Ultima Catena.
Le Pizza a Pezzi: il percorso delle nuove campionesse
Le nuove campionesse di Reazione a Catena le Pizza a Pezzi, hanno aperto l’Ultima Catena con un montepremi di 110.000 euro, accumulato durante la gara. La prima a giocare uno dei due jolly a disposizione è stata Irene che è riuscita poi ad indovinare, anche grazie all’aiuto di Daniela e Aurora, la parola Einstein, tra Linguaccia e Geniale.
A giocare il secondo jolly è stata invece Aurora, dando poi la risposta corretta ovvero Idea, tra Geniale e Fissa. Il montepremi è rimasto intatto fino all’Ultima Parola. Le nuove campionesse di Reazione a Catena le Pizza a Pezzi hanno deciso infatti di comprare il terzo elemento dimezzando la cifra a 55.000 euro. Non hanno però indovinato la parola corretta, ovvero Contato, tra Poco e Tappeto.
I Batti Lei: campioni uscenti
I campioni uscenti di Reazione a Catena i Batti Lei, hanno conquistato il titolo nella puntata dell’11 agosto battendo i Sole e Luna. La squadra è composta da Jacopo, Edoardo e Giacomo. Hanno scelto questo nome per partecipare al game show condotto da Marco Liorni, perché tutti e tre sono estimatori di Paolo Villaggio e dei film con protagonista Fantozzi. Durante il corso della loro avventura a Reazione a Catena hanno vinto per ben due volte il montepremi finale, 37.500 euro nella puntata di debutto e 13.125 euro nella loro penultima puntata.