Indice dei contenuti
Nella puntata di venerdì 19 agosto di Reazione a Catena, i Cocomeri hanno conquistato il titolo di campioni battendo nel gioco de l’Intesa Vincente le Pizza a Pezzi. Hanno infatti indovinato ben otto parole contro le due delle campionesse uscenti. Non hanno però dato la risposta corretta, ovvero Baffo, a l’Ultima Parola
Reazione a Catena, i Cocomeri: i nuovi campioni
Andrea, Monica e Meri sono i nuovi campioni di Reazione a Catena. Hanno scelto di presentarsi al game show di Rai 1 con il nome i Cocomeri prendendo ispirazione dall’acronimo “Co co co” aggiungendo il nome di una delle componenti della squadra, ovvero Meri. Nella puntata di venerdì 19 agosto hanno battuto le campionesse in carica, le Pizza a Pezzi, nel gioco de l’Intesa Vincente.
Con otto parole indovinate hanno superato le sfidanti che hanno incontrato durante il gioco alcune difficoltà, dando solo due risposte corrette. Durante il corso della puntata di Reazione a Catena, i Cocomeri hanno totalizzato un montepremi di 76.000 euro.
I Cocomeri: il percorso dei nuovi campioni
I nuovi campioni di Reazione a Catena i Cocomeri, hanno aperto l’Ultima Catena con un montepremi di 76.000 euro. Una cifra che hanno dimezzato durante il corso del gioco. La prima ad usufruire uno dei due jolly a disposizione è stata Meri, ma nemmeno con l’aggiunta della terza parola è riuscita a dare la risposta corretta Portiere tra Stabile e Uscita. Andrea, Monica e Meri hanno così dimezzato il montepremi a 19.000 euro.
Il secondo a giocare il jolly è stato Andrea, ma solo con la terza lettera in più è riuscito ad indovinare Secondo, tra Copione e Momento, dimezzando ancora il montepremi a 9.500 euro. A seguito di altri errori, i nuovi campioni di Reazione a Catena i Cocomeri, si sono presentati a l’Ultima Parola con una cifra pari a 594 euro, dimezzato ulteriormente a 294 euro con l’acquisto del terzo elemento. Ciò nonostante non sono riusciti ad indovinare la parola Baffo, tra Macchia e Nulla.
Le Pizza a Pezzi: le campionesse uscenti
Le campionesse uscenti di Reazione a Catena le Pizze a Pezzi hanno conquistato il titolo nella puntata del 14 agosto vincendo contro i Batti Lei. La squadra era composta da Daniela, Irene e Aurora e hanno scelto di partecipare al game show di Rai 1 con questo nome perché a tutte e tre piace cucinare la pizza e la focaccia, e fare i puzzle. Nella puntata di ieri, giovedì 18 agosto, hanno vinto la cifra finale di 618 euro indovinando l’Ultima Parola Capace, tra Gamba e Fusto.