Indice dei contenuti
I Tre allo Spiedo sono i nuovi campioni del game show di Rai 1 Reazione a Catena. Nella puntata di venerdì 26 agosto hanno conquistato il titolo vincendo contro i Novanta e Passa nel gioco de l’Intesa Vincente. Entrambe le squadre hanno indovinato undici parole andando così allo spareggio, vinto dai nuovi campioni che hanno impiegato solo quattro secondi per indovinare la parola corretta.
Reazione a Catena, i Tre allo Spiedo: i nuovi campioni
Francesco, Alessandro e Marco sono i nuovi campioni di Reazione a Catena. I Tre allo Spiedo è il nome con cui hanno scelto di partecipare al game show di Rai 1 perché lo spiedo è un piatto tipico bresciano che cucinano per beneficenza, e per donare il ricavato all’asilo parrocchiale della frazione dove vivono. Nella puntata di venerdì 26 agosto hanno vinto contro i Novanta e Passa conquistando il titolo di campioni.
Nel gioco dell’Intesa Vincente entrambe le squadre hanno indovinato ben undici parole. Sono così andate allo spareggio vinto da i Tre allo Spiedo, che hanno impiegato solo quattro secondi per indovinare la parola corretta, ovvero Bivio, contro i cinque dei campioni uscenti.
I Tre allo Spiedo: il percorso dei nuovi campioni
I nuovi campioni di Reazione a Catena, i Tre allo Spiedo, hanno debuttato all’Ultima Catena con un montepremi pari a 95.000 euro. Il primo a giocare il jolly a disposizione è stato Francesco ma, non riuscendo comunque ad indovinare la risposta corretta ovvero Facciata, tra Portone e Forma, ha commesso un errore che ha portato il montepremi a dimezzarsi prima a 47.500 euro e poi a 23.750 euro.
A giocare il secondo jolly è stato sempre Francesco, che è riuscito poi ad indovinare la parola Stagioni tra Della Vita e Quattro. A seguito di alcuni errori commessi dai nuovi campioni di Reazione a Catena, i Tre allo Spiedo, il montepremi si è abbassato a 2.969 euro, ulteriormente dimezzato a 1.485 euro dopo l’acquisto del terzo elemento. Francesco, Alessandro e Marco non hanno però indovinato l’Ultima Parola ovvero Campione, tra Tipo e Inverno.
I Novanta e Passa: i campioni uscenti
I campioni uscenti di Reazione a Catena, i Novanta e Passa, hanno conquistato il titolo di campioni nella puntata di domenica 21 agosto. La squadra è composta da Nicolò, Aldo e Lorenzo, e hanno scelto di partecipare al game show di Rai 1 con questo nome in riferimento ai voti che hanno preso alla maturità. Per via della loro giovane età è stata la squadra più giovane di sempre. Nella puntata di debutto hanno vinto una cifra di 208 euro, mentre nella puntata di mercoledì 24 agosto hanno vinto 829 euro indovinando la parola Tredici, tra Tavola e Una.
reazione a catena vorrei sapere quel GENIO nell’ultima catena dove trova la/e parola/e corrispondenti e non e giusto arrivare alla fine con un bottino miserabile quando su certi giochi si regalano soldi a pioggia in fine sono giovani ragazzi.
seguo questo gioco da sempre ma ultimamente mi sono schifato