Indice dei contenuti
Va in onda questa sera, venerdì 2 settembre, alle 23.00 su Real Time e in streaming su Discovery+ Il Castello delle Cerimonie. I protagonisti del primo episodio della nuova stagione sono Francesco Merola e Marianna che festeggeranno il loro matrimonio al Grand Hotel La Sonrisa. Donna Imma Polese ed il marito Matteo Giordano saranno i testimoni di nozze.
Il Castello delle Cerimonie 2 settembre diretta
Nella puntata del 2 settembre de Il Castello delle Cerimonie in onda su Real Time, i protagonisti sono Francesco Merola, figlio dell’indimenticabile Mario Merola, e Marianna. La coppia si presenta al Castello dove vengono accolti da Donna Imma Polese e dal marito Matteo Giordano. E’ un luogo che Francesco conosce bene in quanto sono state girate alcune scene del film “Cient’anne”.
Tra i Polese e la famiglia Merola c’è un rapporto molto stretto tanto che Francesco e Marianna hanno scelto proprio Imma e Matteo come testimoni di nozze. La puntata de Il Castello delle Cerimonie prosegue con la prova dell’abito di Marianna, che viene accompagnata e consigliata da alcuni parenti nella scelta. Nel frattempo Francesco, immerso nei ricordi, suona il pianoforte e canta ricordando il padre.
La vigilia delle nozze
La puntata de Il Castello delle Cerimonie prosegue con la serenata che Francesco dedica a Marianna la notte prima delle nozze. Nonostante la pioggia ha infatti radunato una folla per cantare il suo amore alla sua futura sposa. Per ricambiare la sorpresa anche Marianna prende il microfono per dedicare una canzone d’amore al suo Francesco, insieme alla folla presente che partecipa entusiasta alla serenata. Arriva il giorno delle nozze e la sposa, sempre più emozionata, si dedica al trucco. Ma non è l’unica perché anche Matteo Giordano vuole rendersi bello per l’evento.
Il Castello delle Cerimonie – il matrimonio
Dopo aver celebrato le nozze Francesco Merola canta in Chiesa l’Ave Maria alla sua sposa, per poi recarsi al Castello delle Cerimonie per i festeggiamenti. I due neosposi fanno così il loro ingresso accolti dagli invitati. Su 500 invitati però Ferdinando ne ha contati quasi 750. Anche se con qualche difficoltà tutti gli invitati vengono serviti quasi contemporaneamente. Ciò è stato possibile grazie alla professionalità del personale del Castello delle Cerimonie.
Tante sono le sorprese per i neosposi come il balletto dell’attore Davide Marotta, che balla sulle note di canzoni degli anni ’80. Si prosegue poi con l’esibizione di alcuni cantanti neomelodici come Franco Ricciardi. Anche la star Valentina Stella porta sul palco il suo talento incantando gli sposi e tutti gli invitati. Arriva poi Tony Colombo che con Francesco omaggia il grande Mario Merola cantando Cient’anne.
La puntata del 2 settembre de Il Castello delle Cerimonie prosegue con il taglio della torta. Tante sono le emozioni quando appare sullo schermo una foto con Mario Merola e Don Antonio Polese.