Indice dei contenuti
Questa sera, venerdì 9 settembre, va in onda su Real Time alle 23.00 la seconda puntata de Il Castello delle Cerimonie. Protagonisti del nuovo episodio Francesca e Michele che festeggeranno le nozze al Grand Hotel La Sonrisa. Gli sposi e gli invitati verranno accolti da Donna Imma, Matteo Giordano e da tutto lo staff.
Il Castello delle Cerimonie 9 settembre diretta
La prima puntata de Il Castello delle Cerimonie ha avuto come protagonisti Francesco Merola e Marianna che hanno festeggiato al Grand Hotel La Sonrisa il loro matrimonio. Nel nuovo episodio, in onda il 9 settembre su Real Time, si festeggeranno invece le nozze di Francesca e Michele. La coppia si presenta così al Castello con la propria famiglia, per esporre a Matteo Giordano le loro idee per la festa.
Matteo parla subito dopo con Donna Imma, della contrattazione con gli sposi, mostrando qualche perplessità sul tipo di festa che desiderano organizzare. Francesca e Michele lavorano entrambi in un supermercato, luogo dove si sono conosciuti, e luogo dove lui ha iniziato a corteggiarla cantandole la canzone “Bella bionda”.
La vigilia della cerimonia
La puntata del 9 settembre de Il Castello delle Cerimonie prosegue con i preparativi per il matrimonio. Il giorno della vigilia delle nozze Michele fa una serenata alla sua Francesca. Si radunano sotto il balcone della futura sposa amici e parenti per ballare e cantare insieme. “Amore io ti aspetto all’altare con tanto amore e tanta felicità” esclama Michele. Il giorno dopo le curatrici dell’immagine arrivano a casa della sposa per truccarla e pettinarla per il servizio fotografico prima della cerimonia.
Il Castello delle Cerimonie – il matrimonio
Il Castello delle Cerimonie prosegue con le promesse che Francesca e Michele si scambiano in Chiesa. Nel mentre al Grand Hotel La Sonrisa lo staff addobba la sala prima dell’inizio dei festeggiamenti. Francesca e Michele varcano così la soglia del Castello delle Cerimonie, ed il loro sogno diventa finalmente realtà.
Anche Donna Imma Polese entra in sala per fare gli auguri agli sposi, e Michele ricambia esprimendo parole di affetto nei suoi confronti e di tutto lo staff. Non poteva mancare durante i festeggiamenti la presenza di Daniele De Martino. Il suo brano “Bella bionda” è infatti la canzone d’amore che Michele ha dedicato a Francesca per corteggiarla.
Tocca poi alla sposa dedicare al marito una canzone d’amore, invitandolo a ballare un lento. Anche il cantautore Mimmo Dany prende parte alla festa, chiamato da Francesca per fare un regalo all’esuberante Michele.