Indice dei contenuti
Questa sera, sabato 10 settembre, va in onda alle 20.40 su Rai1 il secondo appuntamento con il Tim Music Awards. L’evento musicale è condotto da Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Saliranno sul palco dell’Arena di Verona grandi artisti del panorama musicale italiano e internazionale. Durante il corso della serata verranno consegnati i premi per i migliori risultati di vendita ottenuti dai vari artisti.
Tim Music Awards Rai 1, diretta 10 settembre
La seconda puntata del Tim Music Awards in onda su Rai 1 inizia con il collegamento dalla Tim DataRoom. Elena Di Cioccio spiega ai due conduttori che Fedez è stato il primo a sdoganare lo smalto per gli uomini. Inoltre i video su Instagram della proposta di matrimonio fatta a Chiara Ferragni raggiungono numerose visualizzazioni. Su Sangiovanni comunica invece che la versione coreana di Farfalle ha raggiunto numeri da record.
I primi a salire sul palco sono i Modà che si esibiscono sulle note di Arriverà, brano che hanno portato a Sanremo 2012 insieme ad Emma. La prossima canzone è Tappeto di Fragole. Il frontman riceve la riproduzione in oro del primo brano che ha scritto.
Il prossimo artista ad esibirsi al Tim Music Awards è Coez che canta Come nelle canzoni. Il cantautore riceve due premi, uno per il singolo appena cantato, e l’altro per l’album Volare. Si esibisce subito dopo con Sick Luke e Franco 126 con Falena. Sick Luke riceve il premio come miglior produttore.
Brunori Sas e gli altri artisti
L’evento musicale di Rai1, Tim Music Awards, prosegue con Lazza che canta Panico. Il rapper riceve il premio per il suo album, in quanto è uno dei dischi rimasti di più in classifica negli ultimi dieci anni. Salmo canta invece Aldo Ritmo e poi Kumite. L’artista viene premiato per l’album Flop, per il singolo Kumite, e per il live a San Siro.
Brunori Sas si esibisce invece sulle note di Al di là dell’amore. Il premio per lui è il Live Oro. Canta poi uno ei suoi brani contenuti nell’album Cip dal titolo Per due che come noi. Sale sul palco del Tim Music Awards Gigi D’Alessio per esibirsi con un medley delle sue canzoni più famose, tra cui Quanti amori, Un nuovo bacio, Non mollare mai, la versione rivisitata di Como suena el corazon e Mon amour. L’artista partenopeo riceve il premio per i suoi 30 anni di carriera.
Il prossimo protagonista è Max Pezzali che si esibisce sulle note di Sei un mito, Gli anni e Hanno ucciso l’uomo ragno. Riceve il premio per il Live.
Alessandro Cattlan è tra gli ospiti del Tim Music Awards. Da martedì partirà infatti su Rai 2 Stasera c’è Cattlan.
Sangiovanni, Biagio Antonacci, Fedez
Il secondo appuntamento su Rai 1 con il Tim Music Awards prosegue con Sangiovanni che canta Scossa e poi Farfalle. L’artista riceve il disco di platino per la versione spagnola del singolo Farfalle, il premio per la versione svizzera e per l’album Cadere volare.
Torna sul palco Biagio Antonacci che viene premiato da Federica Pellegrini protagonista del videoclip della canzone Seria. Canta subito dopo il suo nuovo singolo Telenovela. Andrea Delogu è tra gli ospiti della seconda puntata e presenta i prossimi artisti che si esibiranno sul palco dell’Arena di Verona.
Si tratta di Fedez, Tanani e Mara Sattei che cantano una delle hit dell’estate 2022 La dolce vita. Hanno vinto il premio Tim Summer Hits ed il singolo che ha scalato tutte le classifiche dal giorno della sua uscita, diventando una delle canzoni più ascoltate. Fedez vince inoltre il premio per Sapore.
Tanani torna sul palco per ritirare il premio per il singolo Baby Goddamn. Tra gli ospiti del Tim Music Awards anche Antonella Clerici che da lunedì tornerà su Rai 1 con E’ sempre mezzogiorno. La conduttrice riceve il premio Diva.
Tim Music Awards Rai 1 – le altre esibizioni
La puntata del Tim Music Awards continua con Mahmood che dopo aver cantato l’intro Ghettolimpo si esibisce sulle note di Rapide e Dorado. Vince il premio per il singolo multiplatino Brividi ed il premio Arena di Verona. Riccardo Cocciante si esibisce al piano forte cantando La canzone delle cattedrali, Se stiamo insieme e Margherita. Riceve il premio Diva.
Sale sul palco del Tim Music Awards Francesca Michielin che canta Occhi grandi grandi e Chiamami per nome, brano che ha portato al Festival di Sanremo 2021 con Fedez. E poi Io non abito al mare, Nessun grado di separazione e La vertigine che ho di te. Per lei il premio per i suoi primi dieci anni di carriera.
Con Shakerando si esibisce all’Arena di Verona Rhove. Viene premiamo per il singolo appena cantato. Milly Carlucci è tra gli ospiti della seconda puntata per annunciare l’inizio della nuova edizione di Ballando con le Stelle in programma l’8 ottobre.
Nek, Elettra Lamboghini, Francesco Gabbani
Tocca a Nek esibirsi sul palco del Tim Music Awards, e canta uno dei suoi più grandi successi Laura non c’è, e riceve il premio per i suoi 30 anni di carriera. Elettra Lamborghini e Rocco Hunt duettano invece sulle note di Caramello. Arriva Stefano De Martino che prova una simpatica scenetta di Romeo e Giulietta con Vanessa Incontrada. Il conduttore ricorda che il 26 settembre su Rai 2 inizierà la nuova stagione di Stasera tutto è possibile.
Francesco Gabbani canta Volevamo solo essere felici e Viceversa. Zucchero in collegamento riceve il premio Live, per i concerti tutti Sold Out. Presente anche l’ultimo vincitore di Amici Luigi Strangis che si esibisce sulle note di Tienimi stanotte. Luchè canta invece La notte di San Lorenzo che riceve il premio per l’album Dove volano le aquile.
E’ il momento di Bresh con Il meglio di te e poi Capo Plaza con Capri Sun e Paky con Baluer. Infine Chiello canta Quanto ti vorrei.