Indice dei contenuti
Le Tre e un Quarto sono le nuove campionesse di Reazione a Catena. Nella puntata di martedì 13 settembre hanno vinto contro gli Affiatati che detenevano il titolo da dieci puntate. Nel gioco de l’Intesa Vincente hanno infatti indovinato quindici parole contro le dieci dei campioni uscenti. Hanno inoltre indovinato anche l’Ultima Parola nel gioco finale. Vediamo quanto hanno vinto.
Reazione a Catena, le Tre e un Quarto – le nuove campionesse
Letizia, Carolina ed Elisa sono le nuove campionesse di Reazione a Catena. Hanno scelto di partecipare al game show di Rai 1 con il nome le Tre e un Quarto, perché fa parte del gruppo di amiche anche una ragazza di nome Giulia. Nella puntata di martedì 13 settembre hanno vinto contro i detentori del titolo di campioni da ben dieci puntate, gli Affiatati.
Nel gioco de l’Intesa Vincente hanno infatti dato quindici risposte corrette contro le dieci degli avversari. Gli Affiatati hanno avuto a disposizione 55 secondi, mentre le neo campionesse 60, per aver indovinato la parola della zot, ovvero Presa, tra Roma e Volo.
Le Tre e un Quarto: il percorso delle nuove campionesse
Le nuove campionesse di Reazione a Catena, le Tre e un Quarto, hanno debuttato a l’Ultima Catena con un montepremi di 140.000 euro. La prima a giocare uno dei due jolly a disposizione è stata Letizia, indovinando la parola Programma, tra Governo e Diretta. La seconda a giocare il jolly è stata invece Carolina, ma non è riuscita a dare la risposta corretta tra Diretta e Cotone, ovvero Iniezione. Il montepremi si è dunque dimezzato prima a 71.000 euro e poi a 33.500 euro.
Le campionesse di Reazione a Catena, le Tre e un Quarto, hanno commesso altri errori durante il corso di l’Ultima Catena, tanto da dimezzare il montepremi a 2.219 euro e poi a 1.110 euro, dopo aver comprato il terzo elemento. Hanno infatti indovinato la parola Novella, tra Notizia e Patata, vincendo così la cifra finale di 1.110 euro.
Gli Affiatati: i campioni uscenti
I campioni uscenti di Reazione a Catena, gli Affiatati, hanno conquistato il titolo di campioni nella puntata del 3 settembre. La squadra è composta da Eleonora, Mattia e Manuela. Hanno scelto di partecipare al game show di Rai 1 con questo nome perché tutti e tre suonano degli strumenti a fiato. Mattia è un trombettista, Eleonora clarinettista, mentre Manuela suona il sassofono. Sono diventati campioni dopo aver vinto nel gioco de l’Intesa Vincente contro i Tre allo Spiedo, detenendo il titolo per dieci puntate.