Indice dei contenuti
Domenica 18 settembre, dalle ore 17:30 su Rai 1, va in onda la prima puntata della nuova stagione di Da noi… A ruota libera. Il programma, nei palinsesti della TV di Stato dal 2019, è condotto da Francesca Fialdini. L’appuntamento è visibile, in diretta e in streaming, su Rai Play.
Da noi…A ruota libera, focus sull’attualità
Da noi… A ruota libera, anche nella nuova edizione, è prodotto dalla Rai in collaborazione con la Endemlol Shine Italia. La regia è curata da Elisabetta Pierelli, mentre la produttrice esecutiva è Monica Galella. La Fialdini, oltre ad essere la conduttrice, è tra le ideatrici e autrici insieme a Massimo Piesco, Gaspare Baglio, Ernesto Marra e Serena Castana.
Da noi… A ruota libera, negli episodi inediti, dà spazio al mondo dell’attualità. Per farlo, come di consueto, parte da alcune storie particolari, spesso con persone del mondo dello spettacolo come protagoniste. Nel programma, però, partecipano spesso anche persone comuni, le cui storie permettono di realizzare una riflessione collettiva sulla società.
Torna la ruota
In Da noi… A ruota libera, come già accennato, intervengono degli ospiti vip. Questi scelgono di mettersi a nudo, svelando al pubblico dei loro lati inediti e, talvolta, molto profondi. Per aiutare tale racconto, Francesca Fialdini sottopone i protagonisti alla ruota. Questa, fulcro di diverse interviste dello show, permette all’ospite di cimentarsi in momenti di gioco e di spettacolo. Inoltre, la ruota spinge l’intervistato a svelare le proprie rivelazioni, oltre ai ricordi più intimi.
Domenica 18 settembre, in occasione dell’esordio di Da noi… A ruota libera, interviene in primis Elisa Isoardi. La conduttrice, dopo un periodo di assenza dalle scene, di recente è tornata a condurre in Rai. Da domenica 11 settembre, infatti, è al timone di Vorrei dirti che, nuovo format di Rai 2.
Da noi… A ruota libera, tra gli ospiti Emma D’Aquino
In Da noi… A ruota libera del 18 settembre partecipa Emma D’Aquino. La giornalista, per anni volto dell’edizione serale del TG1, parla della sua nuova esperienza televisiva. Da poche settimane conduce il programma Ribelli, in onda su Rai 3. La conduttrice prossimamente è il volto della nuova stagione di Amore Criminale.
Infine, Francesca Fialdini inaugura la nuova stagione del programma con Amanda Lear. La cantante e attrice, durante l’intervista, racconta al pubblico alcuni suoi lati ancora inediti. Inoltre, ripercorre la sua vita, costellata da incontri personali e lavorativi con alcuni artisti divenuti poi iconici, come Salvador Dalì e David Bowie. Da cantante, nei decenni di attività ha venduto, in tutto il mondo, più di 15 milioni di copie e circa 30 milioni di singoli.