Indice dei contenuti
Va in onda alle ore 14.00 su Canale 5 la prima puntata della ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nuovi allievi prenderanno parte al talent show seguiti da professori di canto e di ballo durante il loro percorso. La squadra di professori è composta da Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Arisa per il canto, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro per il ballo.
Amici di Maria De Filippi diretta 18 settembre
Inizia la ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5. Entrano in studio i nuovi professori di ballo e canto: il coreografo e ballerino Emanuel Lo e la cantante Arisa. Il primo ospite della prima puntata è il vincitore della scorsa edizione. Si tratta di Luigi Strangis che riporta a “casa” la coppa vinta, per poi esibirsi sulle note della sua nuova canzone Stai bene su tutto.
Inizia a formarsi la nuova classe di Amici di Maria De Filippi e a consegnare le maglie ci saranno delle eccellenze dello spettacolo, della musica e dello sport. Il primo è Can Yaman che entra con una scatola contenente appunto delle maglie. All’interno potrebbe essercene una o più di una, da assegnare ai ragazzi.
La nuova classe di Amici
La prima ragazza che entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi è Asia della categoria ballo, ha 21 anni e viene da Padova. Ha dovuto interrompere gli studi qualche anno fa per poi riprendere da sola. Entra a far parte della scuola grazia a Raimondo Todaro.
Cricca invece è un cantante, ha 19 anni e vive a Riccione. Canta una cover di Luca Carboni Mare mare, e poi un suo inedito Se mi guardi così. Riesce a conquistare il banco grazie ad Arisa, ma ottiene dei pareri positivi anche da parte di Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi.
Maddalena è una ballerina, ha 17 anni e viene da Genova. E’ lei la prossima concorrente grazia a Raimondo, ma ottiene un No da parte di Alessandra Celentano ed un Sì da Emanuel Lo. Andre è invece un cantante, ha 23 anni ed entra ad Amici di Maria De Filippi grazie al parere positivo di Arisa.
Continua a formarsi la classe di Amici
Il prossimo ospite che consegnerà le maglie ai nuovi concorrenti è Alessia Marcuzzi.
NGD è un cantante e ha 22 anni. All’età di 17 anni pubblica una canzone ottenendo il disco d’oro. Entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi grazie a Lorella Cuccarini. Megan, 17 anni ed è una ballerina, ed è lei la prossima concorrente. Federica 23 anni, vive a Milano e fa la parrucchiera. Non ha mai studiato canto per motivi economici. Dopo essersi esibita con una cover Amare de La rappresentante di Lista, entra a far parte della scuola di Amici grazie al parere positivo di Arisa e di Lorella Cuccarini.
Entra in studio lo scrittore e giornalista Roberto Saviano, con la scatola contenente le maglie per i ragazzi.
Samuel ha 17 anni e si candida per la categoria ballo. Riesce ad entrare nella scuola grazie a Raimondo. I prossimi ospiti sono invece i comici Pio e Amedeo che danno la maglia ad Aaron, cantante di 19 anni che si esibisce sulle note di una cover Per due che come noi di Brunori Sas e di un suo inedito Universale. Ottiene il banco grazie ad Arisa e Rudy.
Rita è una ballerina di 21 anni e vive a Padova. La sua vita è la danza e questa passione è nata quando ha capito che era dislessica. Ottiene il banco di Amici di Maria De Filippi grazie al parere positivo della Celentano.
Amici di Maria De Filippi: gli altri allievi
Entra in studio l’attore Salvatore Esposito, anche lui con la scatola contenente le maglie.
Il prossimo candidato è Libero e canta un suo pezzo dal titolo Scarabocchi. Entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi grazie a Lorella e ad Arisa. Gianmarco ha 22 anni e si presenta per la categoria ballo e ottiene il banco grazie alla maestra Celentano.
Il prossimo ospite è Cristian De Sica ed il primo e l’unico a cui da la maglia grazie Rdy Zerbi è Piccolo G, per la categoria del canto.
Leonardo Pieraccioni porta le prossime maglie da destinare ai nuovi allievi. E’ il turno di Ramon, ballerino di 21 anni, che balla Fiamme di Parigi. Ottiene il banco grazie alla maestra Celentano, e poi il cantante Wax, grazie ad Arisa.
Entra in studio Gianmarco Tamberi per dare la maglia al prossimo allievo di Amici di Maria De Filippi. La ottiene Samu, ballerino di 18 anni, grazie ad Emanuel Lo. L’ultimo ospite è il maestro Beppe Vessicchio e dà la maglia a Tommy Dall, cantante di 23 anni che completa la classe di Amici 22.
Le considerazioni della prima puntata
La nuova classe di Amici di Maria De Filippi si è appena formata. Sono tutti giovanissimi di un’età compresa tra i 17 e i 23 anni. La maggior parte di loro al momento sembra non spiccare per talento e personalità, ma qualcuno dimostra di avere già grande padronanza del palco. Tra i professori ritorna Arisa per la categoria canto, mentre per il ballo entra per la prima volta a far parte del cast il ballerino e coreografo Emanuel Lo.
Squadra che vince non si cambia, è il motto che segue Maria per quanto riguarda proprio i professori della nota scuola di Canale 5. Nonostante la prima puntata sia stata quasi priva di battibecchi, diamo per certo il ritorno dei “Cucca-Todo” e “Zerbi-Cele” per nuove attesissime sfide tra prof che, nella precedente edizione, hanno spesso preso spazio ai ragazzi.
Durante il corso della puntata però i protagonisti sono stati i nuovi allievi che formano da oggi, sabato 18 settembre, la nuova classe di Amici di Maria De Filippi. Tra i protagonisti anche numerosissimi ospiti come Luigi Strangis, Alessia Marcuzzi, Salvatore Esposito e Leonardo Pieraccioni.
Ognuno di loro ha dedicato ai ragazzi parole di incoraggiamento, che un giovane talento alle sue prime esperienze professionali vorrebbe sentirsi dire, per non lasciarsi sopraffare dalla delusione di non esser stato ammesso. Credo che questo messaggio sia tra le note positive della prima puntata, in quanto sottolinea come sia i provini, che il percorso all’interno della scuola, siano solo una base di partenza.