Indice dei contenuti
Questa sera, lunedì 3 ottobre, va in onda su Canale 5 alle 21.45 la nuova puntata del Grande Fratello Vip. Il reality show è condotto da Alfonso Signorini che ha al suo fianco il duo di opinioniste composto da Orietta Berti e Sonia Bruganelli. In studio con loro anche Giulia Salemi che leggerà in tempo reale i commenti sui social.
Durante il corso della puntata si parlerà di Marco Bellavia che ha nei giorni scorsi abbandonato la casa più spiata d’Italia. E, tra alleanze e strategie, scopriremo chi tra i concorrenti andrà in nomination.
Grande Fratello Vip 3 ottobre diretta
La puntata del 3 ottobre del Grande Fratello Vip inizia con la questione legata a Marco Bellavia, che ha abbandonato il reality sabato mattina. Il concorrente aveva più volte manifestato la necessità di sentire vicini i suoi compagni di avventura, sottolineando il fatto che stesse attraversando un periodo difficile. Ciò ha suscitato all’interno della casa indifferenza e giudizi negativi, che non hanno fatto altro che alimentare il disagio di Marco.
Il Grande Fratello ha deciso così di prendere dei provvedimenti nei confronti di alcuni concorrenti. Alfonso cerca di ripercorrere ciò che è accaduto durante il corso della settimana, ricostruendo una serie di eventi che hanno portato Marco Bellavia ad abbandonare la casa. Il conduttore rende poi partecipi i ragazzi dei commenti nati sul web.
I provvedimenti del Grande Fratello
A seguito di quanto accaduto la puntata del 3 ottobre del Grande Fratello Vip prosegue con una serie di provvedimenti disciplinari nei confronti di alcuni concorrenti. Alfonso Signorini invita Ginevra Lamborghini ad andare in confessionale per comunicarle che è stata squalificata dal reality show.
Pamela Prati è tra le concorrenti con cui Marco Bellavia aveva stretto un legame all’interno della casa. La stessa Prati confida in mistery ad Alfonso Signorini di essere dispiaciuta per non aver capito fin da subito la situazione. Una clip mostra i momenti di complicità che i due hanno trascorso dall’inizio della loro avventura al Grande Fratello.
La produzione prende dei provvedimenti anche per Gegia, Elenoir, Patrizia Rossetti e Giovanni Ciacci. Andranno infatti tutti e quattro al televoto flash e sarà il pubblico a decidere chi dovrà abbandonare il gioco. Subito dopo entra in studio Elettra Lamborghini che si scusa pubblicamente per la frase detta, e per l’atteggiamento assunto.
Il conduttore chiude ufficialmente il televoto flash e annuncia che il concorrente che deve abbandonare la casa del Grande Fratello Vip è Giovanni Ciacci.
Le dinamiche all’interno della casa
La puntata del 3 ottobre del Grande Fratello Vip si sposta su Luca, che diventa protagonista di un simpatico momento in cui mostra la camminata “coatta” del romano di borgata. L’attenzione si sposta poi su Edoardo e su una clip che lo riguarda, e che mostra il modo in cui si avvicina affettuosamente a tutte le donne della casa.
Il matrimonio libero di Giaele è stato oggetto di discussione nella scorsa puntata, ma anche tra alcuni concorrenti, come Ginevra e Carolina. Quest’ultima ha più volte sottolineato come il marito di Giaele soffra questa libertà. A turno Alfonso chiede ai componenti della casa cosa ne pensano a riguardo e oltre a Carolina, anche Cristina Quaranta non crede alla veridicità di quanto detto da Giaele.
Entra in studio l’eliminato Giovanni Ciacci che si scusa nuovamente per quanto accaduto e per il comportamento assunto nei confronti di Marco.
Al termine della puntata Alfonso Signorini saluta i vipponi e subito dopo Orietta Berti si esibisce sulle note di Tu vuò fà l’americano.