Carolina, Letizia ed Elisa, meglio conosciute come le Tre e un Quarto, sono le campionesse del game show di Rai 1 Reazione a Catena. Da ben 22 puntate difendono il titolo contro ogni squadra avversaria incontrata durante il loro percorso, vincendo anche in più occasioni il montepremi finale. Conosciamole meglio.
Le Tre e un Quarto, campionesse da 22 puntate
Le Tre e un Quarto, campionesse di Reazione a Catena, hanno conquistato il titolo nella puntata del 13 settembre, vincendo contro gli Affiatati. Hanno dimostrato fin da subito grande complicità, che le ha portate ad indovinare ben quindici parole nel gioco de l’Intesa Vincente. Nella puntata di debutto hanno indovinato inoltre anche la parola finale nell’Ultima Catena vincendo il primo montepremi.
Da ventidue puntate le Tre e un Quarto detengono il titolo di campionasse, risultando così imbattibili per i telespettatori che seguono con passione i loro ragionamenti, ma sono temute anche dagli avversari. Il segreto però, oltre alla bravura, è l’amicizia che le lega. Le tre campionesse provengono dalla provincia di Varese e si conoscono dal primo anno del liceo scientifico “Marie Curie” di Tradate.
Hanno scelto di partecipare a Reazione a Catena con questo nome perché in realtà sono un gruppo di quattro amiche. La quarta si chiama Giulia, ma dato che al game show si può partecipare soltanto in tre, hanno pensato di scegliere il giusto nome per renderla comunque partecipe della loro avventura.
Le campionesse di Varese dimostrano, di puntata in puntata, la loro bravura nel saper legare le parole delle catene, riuscendo poi ad indovinare quella finale e vincere il montepremi. Lo dimostrano infatti le 14 vittorie nel corso delle ventidue puntate. Le Tre e un Quarto rientrano dunque di diritto tra i campioni più forti di Reazione a Catena.
I campioni storici di Reazione a Catena
Durante il corso di questa stagione di Reazione a Catena, poche sono state le squadre che hanno lasciato il segno, fino all’arrivo delle Tre e un Quarto. Grazie alla loro tecnica di gioco hanno dimostrato di meritare a pieno il titolo di campionesse. Nella storia del game show estivo di Rai 1, tante sono state le squadre che hanno dimostrato di essere dei campioni, ma solo poche sono rimaste impresse nel cuore dei telespettatori.
I Tre di Denari, per esempio, vengono definiti come i concorrenti simbolo di Reazione a Catena. Sono rimasti campioni per 35 puntate vincendo 400 mila euro. E poi ancora le Intese a Distanza, squadra composta da Manuela, Francesca e Valentina, che non solo hanno vinto più di 320 mila euro, ma sono riuscite anche a conquistare il pubblico con la loro simpatia.
E poi ancora I Parenti Stretti campioni per 18 puntate e le Focaccine che in una sola puntata hanno vinto una cifra pari a 147 mila euro. Anche per le Tre e un Quarto il montepremi vinto è molto alto, e proprio come i campioni storici del game show, sono riuscite a conquistare l’affetto dei telespettatori di Reazione a Catena.