Indice dei contenuti
Questa sera, sabato 8 ottobre, va in onda su Canale 5 alle 21.25 la quarta puntata di Tu Si Que Vales. Il programma televisivo è condotto da Belen Rodriguez con Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile. La giuria è composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Il ruolo di giudice popolare è invece affidato a Sabrina Ferilli.
Tu Si Que Vales 8 ottobre diretta
La puntata dell’8 ottobre di Tu Si Que Vales inizia con l’esibizione del primo concorrente. Si tratta di Erika Lemay, che effettua la sua prova al di fuori dello studio televisivo. La concorrente sospesa in aria, legata da due nastri ad un numero non quantificabile di palloncini si esibisce in perfetto equilibrio. Ottiene quattro sì.
La puntata dell’8 ottobre prosegue con il mentalista James. La sua esibizione prevede la partecipazione dei giudici. Chiede a Gerry di assegnare ad ognuno una lettera dalla A alla D. Si inizia con Maria che deve lanciare per due volte un dato sul tavolo e poi coprirlo. James riesce ad indovinare i numeri venuti fuori ovvero 4 e 2. Rudy deve invece girare i cubo di Rubic, senza risolverlo.
Non sa però che dentro uno scatolo c’è un altro cubo con le facce identiche a quelle fate da Rudy. Al termine Gerry legge un bigliettino consegnato da James con su scritto a quale giudice avrebbe assegnato una delle quattro lettere. Ottiene quattro sì e il 98% della giuria popolare.
Le quattro esibizioni della quarta puntata
La puntata dell’8 ottobre di Tu Si Que Vales prosegue l’esibizione di Antonio Vargas, ballerino di Pole Dance. Ottiene il sì da tutti e quattro i giudici. I prossimi concorrenti sono gli Aramelo, due acrobati che su un tappeto elastico dove effettuano delle spettacolari acrobazie.
I F.A.D.E e i Sogno Mediterraneo sono due gruppi musicali che si esibiscono nelle piazze che si sono uniti questa sera per far ballare il pubblico di Tu Si Que Vales. Cantano Il Geghegè, Il Twist, Il ballo del mattone, Gloria, Isn’t She Lovely e Fatti mandare dalla mamma.
Il prossimo concorrente si esibisce ballando sulle note di Kiss di Prince, e subito dopo intona Lasciami gridare di Adriano Pappalardo. Ottiene solo il sì di Maria, ma entra di diritto nella Scuderia di Gerry Scotti ottenendo l’82% dal giudizio popolare.
E’ il momento del prossimo concorrente. Si tratta di un fachiro che riesce ad impressionare la giuria con la sua esibizione. Ottiene il sì di tutti e quattro i giudici più il 67% della giuria popolare.
Tu Si Que Vales – gli altri protagonisti
La quarta puntata di Tu Si Que Vales continua con l’esibizione dei Max dei Miracoli. E’ una band nata negli anni ’90 ma per 25 anni si sono persi di vista. Dopo una malattia il frontman ha ricontattato i suoi compagni per riprendere quel viaggio iniziato anni fa. Per loro quattro.
Si presentano davanti ai giudici le Sister Football Team, una squadra di calcio formata da suore che sostiene dei progetti importati per raccogliere fondi. Sfidano così Maria, Teo, Gerry, Rudy e Sabrina in una partita di calcio che termina 2 a 1 per i giudici di Tu Si Que Vales.
E’ il momento di un equilibrista di nome Nirio Rodriguez, che stupisce i giudici ed il pubblico con la sua spettacolare esibizione. Pratica questa professione soltanto da un anno e mezzo. La sua prova vale sia per i giudici che per la giuria popolare. Entra in studio Paolo che si presenta come “scalda pubblico” e dopo la sua esibizione ottiene il 77% del parere positivo da parte della giuria popolare, ed entra nella Scuderia di Gerry Scotti.
Le ultime esibizioni
Continuano a susseguirsi le esibizioni dei concorrenti nella puntata dell’8 ottobre di Tu Si Que Vales. Gli Yllan raccontano la storia di due uccellini che sono costretti ad uno svezzamento un po’ forzato, visto che la loro mamma viene uccisa. Piano piano però imparano da soli a volare. Ivan Fernandez invece fa un ritratto di Rudy, sulla testa di un ragazzo per mezzo della rasatura. Su altri ragazzi ha disegnato il volto degli altri giudici.