Indice dei contenuti
Questa sera, lunedì 10 ottobre, va in onda la nuova puntata del Grande Fratello Vip alle 21.45 su Canale 5. Il reality show è condotto da Alfonso Signorini con il duo di opinioniste composto da Orietta Berti e Sonia Bruganelli. In studio anche Giulia Salemi che leggerà in tempo reale i commenti sui social.
Dopo la lettera della scorsa puntata di Marco Bellavia ai concorrenti, nel nuovo appuntamento gli inquilini della casa più spiata d’Italia riceveranno un video messaggio da parte del loro ex compagno di avventura.
Grande Fratello Vip 10 ottobre diretta
“La verità da che parte sta?” entra in studio così Alfonso Signorini, per dare il via alla puntata del 10 ottobre del Grande Fratello Vip. Il nuovo appuntamento si apre con la lite, avvenuta durante il corso della settimana, tra Pamela Prati e Patrizia Rossetti. Il motivo che ha portato entrambe a litigare è dovuto al fatto che la Prati dorme in una stanza a parte con bagno. Il carattere forte di Patrizia è spalleggiato, specialmente in cucina, da Wilma. Il loro atteggiamento ha infatti creato malumori tra alcuni concorrenti all’interno della casa.
La puntata del 10 ottobre del Grande Fratello Vip prosegue con il videomessaggio che Marco Bellavia ha mandato ai concorrenti. Ringrazia inizialmente per l’affetto ricevuto da tutti telespettatori che lo hanno sostenuto in questi giorni. Tante persone infatti lo hanno ringraziato per aver fatto luce su un problema importante, come i disagi psicologici, in un modo che fino ad ora non era stato ancora fatto. Alcuni ragazzi, come Luca, confidano di aver passato dei momenti difficili, e che ancora oggi cerca di farsi forza, grazie all’aiuto della sua famiglia e di sé stesso.
La lite tra Elenoir e Luca
Proprio Luca è il protagonista della prossima clip. Un massaggio fatto da Nikita ha suscitato polemiche e scalpore all’interno della casa del Grande Fratello Vip. In particolar modo Cristina Quaranta, che ha ricordato al concorrente romano che fuori la sua fidanzata lo guarda. In sua difesa è intervenuta Carolina che ha sottolineato alla Quaranta come anche lei abbia avuto atteggiamento molto confidenziali con Amaurys.
Ciò ha portato entrambe a litigare. Alfonso mostra a Luca dei messaggi pubblicati sui social dalla fidanzata Soraya, in cui si schiera totalmente dalla sua parte, andando contro Cristina. Al termine della discussione il conduttore chiude ufficialmente il televoto del preferito dal pubblico.
Grande Fratello Vip 10 ottobre – la sorpresa per Amaurys Pérez
La puntata del 10 ottobre del Grande Fratello Vip continua con una sorpresa per Amaurys. Il concorrente dimostra di avere un grande cuore e una grande sensibilità, a tal punto da emozionarsi tanto anche quando ascolta le storie passate dei suoi compagni. Con Alfonso ripercorre alcune tappe della sua infanzia, alla sua carriera da pallanuotista fino a quando ha preso parte della Nazionale Italiana di Pallanuovo, Settebello.
In giardino trova una scatola con dentro dei disegni fatti dai suoi figli, tra cui uno della sua bambina di 6 anni, che ha appena imparato a scrivere. Sul disegno trova scritto “Ti voglio bene papà”. Le sorprese per Amaurys non finiscono qui. Dietro l’Occhio in salotto c’è sua moglie Angela, che lo incoraggia ad andare avanti in questa avventura.
Pamela Prati e la questione Mark Caltagirone
Tra gli argomenti della puntata del 10 ottobre del Grande Fratello Vip, anche la questione legata a Mark Caltagirone, un uomo mai esistito con una storia altrettanto finta alle spalle. Una storia, appunto, inventata da coloro che la stessa Prati definisce come i suoi truffatori. Alfonso invita Pamela Prati ad andare in mistery, per raccontare cosa è accaduto realmente. Un giorno, in un ristorante, alcune persone le hanno parlato di questo famoso Mark. Un uomo misterioso con cui ha iniziato a messaggiare fino ad innamorarsi piano piano.
Racconta inoltre che questa persona non l’ha incontrata perché era un testimone di giustizia. Un rapporto, quello con Mark, che l’ha portata ad allontanarsi anche dalle sue sorelle. Un video inedito mostra la Prati festeggiare da sola il compleanno del piccolo Sebastian, uno dei presunti figli di Mark insieme a Rebecca, la notte di San Lorenzo di qualche anno fa. Dopo aver scoperto che Mark Caltagirone e questi bambini in realtà non esistevano, Pamela ha vissuto dei momenti molto difficili, dove ha sofferto di anoressia e depressione.
In studio interviene l’avvocato che afferma che c’è un procedimento penale ancora in corso.
L’esito del televoto – le nomination
La puntata del 10 ottobre del Grande Fratello Vip prosegue con l’esito del televoto che riconferma Antonella come la preferita dal pubblico, e dunque immune dalle nomination. Dovrà però prendere una decisione importante, ovvero mandare uno dei suoi compagni in nomination diretta. Sceglie di mandare al televoto Gegia.
I concorrenti hanno scelto anche i loro preferiti, che sono Daniele e George, e poi Carolina e Elenoir. tutti e quattro sono immuni grazie al voto dei loro compagni. La preferita di Sonia è invece Patrizia, mentre il preferito di Orietta è Luca.
I nominati della puntata sono Gegia, Charlie, Attilio, Giaele e Nikita.