Indice dei contenuti
Sabato 15 ottobre, a partire dalle 20:35 su Rai 1, va in onda la seconda puntata della 17° edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli.
Il cast è composto da:
- Iva Zanicchi con Samuel Peron
- Paola Barale con Roly Maden
- Luisella Costamagna con Pasquale La Rocca
- Ema Stokholma con Angelo Madonia
- Giampiero Mughini con Veera Kinnunen
- Dario Cassini con Lucrezia Lando
- Rosanna Banfi con Simone Casula
- Alex Di Giorgio con Moreno Porcu
- Enrico Montesano con Alessandra Tripoli
- Alessandro Egger con Tove Villfor
- Lorenzo Biagiarelli con Anastasia Kuzmina
- Marta Flavi con Simone Arena
- Gabriel Garko con Giada Lini
A giudicare le esibizioni Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni.
La scorsa settimana sono andati allo spareggio Iva Zanicchi e Dario Cassini ma nessuno è stato eliminato. La Zanicchi ha 10 punti di Bonus mentre Cassini altrettanti punti di Malus.
Ballerino per una notte l’attore Massimiliano Gallo.
Ballando con le Stelle 15 ottobre, diretta della seconda puntata
Nella diretta del 15 ottobre Milly Carlucci dopo aver riepilogato quanto accaduto la scorsa settimana, salutato i giudici, dà il via alla gara. La prima a scendere in pista è Marta Flavi con Simone Arena con il loro Boogie.
La protagonista sembrava rallentare in alcuni punti a causa di qualche lieve malessere fisico. Carolyn Smith si aspettava una coreografia più creativa. Le votazioni sono Zazzaroni 5, Canino 5, Smith 2, Lucarelli 4, Mariotto 0 per un totale di 16 punti.
Segue Paola Barale con Roly Maden che propongono la Bachata sulle note di Da Ya Think I’m Sexy?. I giudici condividono l’opinione che si sta “”sbloccando rispetto alla puntata d’esordio ma deve lasciarsi andare ancora di più perché è una donna sensuale e con tanta potenzialità. I voti della giuria sono Zazzaroni 7, Canino 6, Smith 5, Lucarelli 5 , Mariotto 8. Conquistano 31 punti.
E’ il turno ora di Dario Cassini con Lucrezia Lando. Anche loro portano in scena il Boogie. Secondo Carolyn Smith ci sono stati alcuni errori e Cassini è risultato “un po’ pesante”. Si aspettava qualcosa in più nel ballo. Dello stesso parere anche gli altri giudici, in particolare Selvaggia Lucarelli. I voti sono Zazzaroni 5, Canino 4, Smith 3, Lucarelli 3, Mariotto 3. Totalizzano 18 punti ma togliendo i 10 punti di Malus si scende a 8 punti.
Ballando con le Stelle, le altre esibizioni
Carolyn Smith annuncia che il prossimo a scendere in pista è Giampiero Mughini con Veera Kinnunen nel loro Valzer sulla base di Viva l’Italia. Standing ovation da parte del pubblico. Al di là del ballo Carolyn Smith ammira il fatto che Mughini abbia voluto mettersi in gioco con questo programma.
La coreografia era molto semplice ma tutto è stato fatto a tempo. A Canino ha commosso i personaggi che ha mostrato nel corso del ballo, da Falcone a Borsellino, Pavarotti, a Rita Levi Montalcini. La giuria ha votato così Zazzaroni 10, Canino 5, Smith 4, Lucarelli 1, Mariotto 10. Conquistano 30 punti.
Lorenzo Biagiarelli con Anastasia Kuzmina invece hanno scelto il Boogie con la canzone Le Tagliatelle di Nonna Pina. Secondo i giudici c’è ancora molto da fare ma non sono mancati ritmo ed energia. La votazione della giuria è Zazzaroni 7, Canino 6, Smith 6, Lucarelli 7, Mariotto 6 per un totale di 32 punti.
Ema Stokholma invece con Angelo Madonia nella loro Bachata sulle note di Shakerando. I giudici li hanno trovati molto in sintonia ed Ema è riuscita a tirare fuori la sensualità, mettendo da parte la sua timidezza. Secondo Carolyn Smith deve lavorare di più sui piedi. I voti dei giudici sono Zazzaroni 9, Canino 8, Smith 6, Lucarelli 7, Mariotto 8. Conquistano ben 38 punti.
Entra in scena il ballerino per una notte Massimiliano Gallo danzando sulle note di Mamma, canzone con la quale il padre vinse Canzonissima. Lo dedica poi in realtà ad entrambi i genitori, che non ci sono più. Ottiene 30 punti.
Gli altri protagonisti
Prossimo protagonista è Enrico Montesano con Alessandra Tripoli con il Samba sulle note della colonna sonora del film Febbre da Cavallo e La Banda. Carolyn Smith si complimenta con lui per averlo trovato molto “sprint”. Nel complesso l’esibizione è stata piacevole per tutti i giudici. I voti sono Zazzaroni 7, Canino 7, Smith 5, Lucarelli 6, Mariotto 8 per un totale di 33 punti.
E’ il turno di Luisella Costamagna con Pasquale La Rocca con il loro. Per la giornalista si tratta di una sfida ancora più complessa in quanto indossa un tutore. Hanno preparato due giorni un Freestyle (con Ricordati di Me di Venditti), mettendo da parte il Charleston che avevano scelto prima dell’infortunio. I giudici si congratulano con lei. La votazione della giuria è Zazzaroni 8, Canino 9, Smith 7, Lucarelli 6, Mariotto 7. Ottengono 37 punti.
Arriva Iva Zanicchi con Samuel Peron con la loro Salsa con Bam Bam Twist di Achille Lauro. Carolyn Smith adora la sua vitalità e la sua energia. C’è stata qualche imprecisione ma i giudici si complimentano lo stesso per la bravura. I voti sono Zazzaroni 6, Canino 7, Smith 5, Lucarelli 1, Mariotto 2. Il totale è 21 punti più i 10 di Bonus arriva a 31 punti.
Prossima protagonista è invece Rosanna Banfi con Simone Casula. Propongono il Samba. Brevissimi commenti (a causa della pubblicità) ma molto positivi per la coppia. I voti Zazzaroni 7, Canino 7, Smith 7, Lucarelli 8, Mariotto 7 per un totale di 36 punti.
Ballando con le stelle 15 ottobre, gli ultimi protagonisti
E’ il turno di Gabriel Garko con Giada Lini per il loro Jive sulla base di Crocodile Rock. Secondo Fabio Canino rappresenta la coppia più riuscita di questa edizione. Solo complimenti da parte della giuria. Le votazioni sono Zazzaroni 10, Canino 9, Smith 10, Lucarelli 8, Mariotto 10. Conquistano ben 47 punti.
E’ il momento di Alessandro Egger con Tove Villfor. Propongono il Tango con Zitti e Buoni dei Maneskin. I giudici li considerano la coppia più moderna di questa edizioni. Nonostante ci siano aspetti da migliorare, i giudici si complimentano con lui. I voti sono 8, Canino 9, Smith 10, Lucarelli 7, Mariotto 9. Conquistano 43 punti.
Ultimo protagonista è Alex Di Giorgio con Moreno Porcu con il loro Contemporaneo sulle note de La Vita Splendida di Tiziano Ferro. La loro performance ha commosso alcuni giudici. Votano rapidamente: Zazzaroni 9, Canino 10, Smith 10, Lucarelli 7, Mariotto 8. Totale 44 anni.
La classifica del 15 ottobre
Nella classifica provvisorio il primo posto è occupato da Gabriel Garko, seguito da Alex Di Giorgio e Alessandro Egger. Ultimi Giampiero Mughini, Marta Flavi e Dario Cassini.
Alberto Matano assegna il suo tesoretto da 30 punti a Giampiero Mughini che sale al primo posto.
Vanno allo spareggio Marta Flavi con Simone Arena, Dario Cassini con Lucrezia Lando. Con il 59% delle preferenze vince Dario Cassini. Eliminati Marta Flavi e Simone Arena.