Indice dei contenuti
Questa sera, giovedì 20 ottobre, va in onda alle 21.45 su Canale 5 la nuova puntata del Grande Fratello Vip. Il reality show è condotto da Alfonso Signorini, affiancato dalle opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Presente in studio anche Giulia Salemi che leggerà in tempo reale i commenti sui social durante la diretta, valutando così il “sentiment”. Scopriremo inoltre chi verrà eliminato dalla casa più spiata d’Italia e chi andrà in nomination.
Grande Fratello Vip 20 ottobre diretta
La puntata del 20 ottobre del Grande Fratello Vip inizia con il ritorno di Marco Bellavia all’interno della casa, per un confronto con i suoi ex compagni di avventura. Era l’1 ottobre quando l’ex concorrente ha deciso di abbandonare il reality, e dopo 20 giorni è pronto per un faccia a faccia. Entra in studio accolto calorosamente dal pubblico in studio e da Alfonso Signorini.
Pamela Prati è tra i concorrenti che ha stretto un legame profondo con Bellavia. Il conduttore le chiede dunque di uscire dalla porta rossa per raggiungere lo studio. Una clip mostra quello che è stato il percorso di Marco, e lo stato di malessere che ha caratterizzato i giorni all’interno della casa. A tu per tu con Alfonso si mostra emozionato per le immagini appena viste e confida di essersi sentito spaesato.
Afferma inoltre di aver provato più volte a parlare con i suoi compagni, e di essersi reso conto solo una volta uscito, del muro venutosi a creare tra lui e i suoi compagni basato su incomprensioni.
Marco Bellavia e Pamela Prati
Nella puntata del 20 settembre del Grande Fratello Vip Marco Bellavia ha modo di confrontarsi con i suoi ex compagni di avventura. Tra tutti la prima squalificata Ginevra Lamborghini. “Sei stato il mio pensiero fisso dall’1 ottobre” afferma la Lamborghini dopo averlo abbracciato e continua “Ho sentito i sensi di colpa mangiarmi dentro, perché non meritavi questo atteggiamento”.
“Io ti perdono come ti ho perdonato la prima volta che ho visto le immagini, ma vorrei che tu chiedessi scusa a quel pubblico che si è sentito ferito dalle tue parole” risponde Bellavia. Giovanni Ciacci porge poi le sue scuse a Marco, e gli chiede di abbraccialo, così anche Gegia prova a chiarirsi con l’ex concorrente.
Arriva in studio Pamela per incontrare finalmente di nuovo Marco, anche se i due possono parlarsi solo a distanza. Bellavia conferma che ciò che ha fatto nei confronti della Prati sia sempre stato autentico, e che avrebbe voluto che tra di lui potesse nascere un qualcosa di straordinario. In risposta Pamela afferma che avranno modo di recuperare il tempo perso compresi gli abbracci.
Bellavia ed il confronto con i suoi ex compagni
La puntata del 20 ottobre del Grande Fratello Vip prosegue con la vicenda legata a Cristina Quaranta e Nikita. La prima, nella scorsa puntata, di è scagliata contro quest’ultima. Nelle ore successive alla lite Cristina ha confidato ad alcuni dei suoi coinquilini ciò che sta dietro il suo dolore, ed il suo duro sfogo nella scorsa puntata. Qualcosa però è cambiato anche tra Patrizia e Attilio. La nomination della Rossetti ha infatti portato un po’ di malumore tra i due. Si confrontano così in mistery per chiarirsi.
Subito dopo Marco Bellavia e Alfonso Signorini si dirigono insieme verso la casa del Grande Fratello, per permettere all’ex concorrente di poter parlare con gli inquilini della casa. Il conduttore anticipa ai concorrenti che c’è una persona che vuole parlare con loro, ed entra così Marco. Afferma fin da subito di essere uscito portando con sé il dolore e non la solidarietà dei suoi compagni.
Aggiunge però che, nonostante adesso non sia più in casa, si sente di aver vinto perché al di fuori ha trovato tanta solidarietà, da parte della famiglia e del pubblico.
Grande Fratello Vip 10 ottobre – Antonella vs Ginevra
Tra i concorrenti eliminati, il primo a salvarsi è Antonino e poi George e Attilio. Rimangono dunque Alberto, Cristina e Giaele, e solo uno di loro verrà eliminato nella puntata del 20 ottobre del Grande Fratello Vip.
Durante il corso di questa settimana Antonella ha parlato di Ginevra, a seguito delle parole di quest’ultima nella scorsa puntata. Hanno così modo di parlare e la Lamborghini le chiede perché si sia risentita così tanto per le sue affermazioni. Il confronto però non ha portato ad un vero e proprio chiarimento tra le due.
L’eliminato e le nomination
Tra i vip il prossimo a salvarsi è Alberto, mentre tra Gioele e Cristina il concorrente che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è Cristina, che deve portare in studio il bussolotto.
Gli immuni della puntata sono George, Wilma, Charlie, Daniele e Antonino. Mentre la preferita di Sonia Bruganelli è Patrizia, e per Orietta Berti invece è Alberto.
I nominati sono Giaele, Amaurys, Attilio, Carolina ed Edoardo. Entra in studio l’eliminata Cristina Quaranta, che apre il bussolotto e scopre di essere definitivamente eliminata dal gioco.