Indice dei contenuti
Sabato 22 ottobre, a partire dalle 20:35 su Rai 1, va in onda la terza puntata della 17° edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli.
Il cast è composto da:
- Iva Zanicchi con Samuel Peron
- Paola Barale con Roly Maden
- Luisella Costamagna con Pasquale La Rocca
- Ema Stokholma con Angelo Madonia
- Giampiero Mughini con Veera Kinnunen
- Dario Cassini con Lucrezia Lando
- Rosanna Banfi con Simone Casula
- Alex Di Giorgio con Moreno Porcu
- Enrico Montesano con Alessandra Tripoli
- Alessandro Egger con Tove Villfor
- Lorenzo Biagiarelli con Anastasia Kuzmina
- Marta Flavi con Simone Arena
- Gabriel Garko con Giada Lini
Giudicano le esibizioni Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni.
La scorsa settimana è stata eliminata Marta Flavi. Ballerini per una notte Simona Izzo & Ricky Tognazzi.
Ballando con le Stelle, diretta 22 ottobre, terza puntata
Nella terza puntata di Ballando con Stelle dopo i saluti di rito alla giuria Milly Carlucci dà subito il via alle esibizioni. Prima però annuncia che i ballerini per una notte saranno Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Ci tiene anche a ricordare Franco Gatti, scomparso lo scorso 18 ottobre.
Il primo a scendere in pista è Dario Cassini con Lucrezia Lando con il loro Tango sulle note di Perdere L’amore. I giudici condividono l’opinione che i movimenti non sono “raffinati” ma hanno notato dei miglioramenti rispetto alla scorsa settimana. Le votazioni della giuria sono Zazzaroni 6, Canino 7, Smith 4, Lucarelli 4, Mariotto 5 per un totale di 26 punti.
Seconda protagonista è Luisella Costamagna con Pasquale La Rocca. La giornalista a causa dell’infortunio che trascina della scorsa settimana e che si è aggravato nel corso delle prove, ha scelto comunque di non fermarsi. Propongono un Valzer dove per questioni oggettive, rimane per quasi tutto il tempo seduta, muovendo solo le braccia. Al termine del ballo riprende le sue stampelle. I giudici apprezzano che nonostante l’infortunio sia scesa in pista. I voti sono Zazzaroni 5, Canino 6, Smith 2, Lucarelli 0, Mariotto 0. Arrivano appena a 13 punti.
Segue il Paso Doble di Lorenzo Biagiarelli con Anastasia Kuzmina sulle note di Un’emozione da poco. Subisce un richiamo da parte dei giudici sul suo comportamento in quanto vuole essere trattato alla pari degli altri e non come la parte di qualcos’altro, ovvero come il fidanzato di Selvaggia Lucarelli o come il compagno di ballo di Anastasia. Il tutto si trasforma in una lunga polemica che dura oltre 10 minuti.
Nel complesso però riceve commenti sufficientemente positivi. Esibizione bocciata da Mariotto. I voti della giuria sono Zazzaroni 7, Canino 7, Smith 5, Lucarelli 7, Mariotto 5 per un totale di 31 punti.
Ballando con le Stelle 22 ottobre, gli altri protagonisti
Quarta protagonista è Rosanna Banfi con Simone Casula. Attraverso il loro Contemporaneo con il brano I migliori anni della nostra vita, lanciano un commovente messaggio che dalla malattia si può guarire, come è accaduto alla stessa Banfi. Dedica il ballo però soprattutto alle donne che purtroppo non sono riuscite a sopravvivere.
Carolyn Smith, che ha lottato anche lei contro la malattia, raggiunge Rosanna Banfi per scambiarsi un caloroso e sentito abbraccio. Molta poesia, grazia e bellezza. Questo è il commento dei giudici.
I voti della giuria sono Zazzaroni 9, Canino 10, Smith 10, Lucarelli 8, Mariotto 1o. Conquistano ben 47 punti.
Alex Di Giorgio e Moreno Porcu invece propongono il Samba, che ricorda una sorta di capoeira, con L’ombelico del mondo di Jovanotti. Selvaggia Lucarelli spiega che tra i due c’è un cospicuo divario di energia. Il più energico è Moreno Porcu mentre Alex di Giorgio è come se apparisse “svogliato”. Ecco come hanno votato i giudici Zazzaroni 7, Canino 6, Smith 6, Lucarelli 5, Mariotto 6. Ottengono 30 punti.
Scende in pista Giampiero Mughini con Veera Kinnunen. Hanno scelto il Moderno utilizzando come colonna sonora A Muso Duro. Carolyn Smith ha apprezzato che è andato sempre a tempo seppur la coreografia era molto basilare. Per gli giudici hanno “fatto finta di ballare”. La giuria ha così votato: Zazzaroni 6, Canino 4, Smith 3, Lucarelli 1, Mariotto 0 per un totale di 14 punti.
Scendono in pista i ballerini per una notte. Simona Izzo e Ricky Tognazzi inizialmente non danzano insieme ma con i rispettivi partner. Conquistano 48 punti dalla giuria.
Segue il Paso Doble di Paola Barale con Roly Maden. Rendono omaggio a Raffaella Carrà scegliendo il brano Rumore. Anche questa settimana i giudici condividono l’opinione che sottovaluta le proprie capacità e potenzialità. Non riesce ancora a lasciarsi andare completamente. Vogliono spronarla a tirar fuori la sua vera grinta. Qualche imprecisione nel ballo ma nel complesso i giudici hanno gradito l’esibizioni. I voti sono Zazzaroni 6, Canino 8, Smith 5, Lucarelli 5, Mariotto 4. Ottengono 28 punti.
Le altre esibizioni della terza puntata
Scende in pista Ema Stokholma con Angelo Madonia per il loro Samba con Bagno a Mezzanotte di Elodie coinvolgendo anche gli spettatori in platea. Standing ovation all’Auditorium. Secondo Carolyn Smith è piaciuta l’esibizione anche se ci sono stati errori nella parte iniziale. Zazzaroni l’ha trovata molto armonica. Ecco i voti della giuria Zazzaroni 7, Canino 7, Smith 5, Lucarelli 6, Mariotto 5. Arrivano a 30 punti.
E’ il turno di Enrico Montesano con Alessandra Tripoli con il loro Valzer. Solo commenti positivi ed elogiativi da parte della giuria che ha notato i notevoli progressi. I voti sono Zazzaroni 9, Canino 10, Smith 9, Lucarelli 8, Mariotto 10. Conquistano ben 46 punti.
Ballando con le stelle, le ultime esibizioni
Arriva ora Iva Zanicchi con Samuel Peron. Hanno scelto il Tango con una delle sue canzoni, Testarda Io. Finale con standing ovation da parte del pubblico. Solo congratulazioni da parte di Carolyn Smith. Anche gli altri giudici riconoscono la sua bravura e la voglia di divertirsi e divertire. I voti sono Zazzaroni 7, Canino 7, Smith 5, Lucarelli 5, Mariotto 8 per un totale di 32 punti.
Penultimo concorrente è invece Alessandro Egger con Tove Villfor con il loro Paso Doble. I giudici apprezzano la sua presenza scenica e la sua energia sul palco. Per Selvaggia Lucarelli è stato “fiacco”. Ecco come ha votato la giuria Zazzaroni 8, Canino 8, Smith 6, Lucarelli 6, Mariotto 8. Ottengono 36 punti.
Gabriel Garko con Giada Lini infine propongono la Rumba. Nonostante alcune imprecisioni i giudici lo hanno trovato elegante e armonioso. La giuria ha così votato Zazzaroni 9, Canino 9, Smith 6, Lucarelli 8, Mariotto 10 per un totale di 42 punti.
Nella classifica parziale al primo posto Rosanna Banfi, seguita da Enrico Montesano e Gabriel Garko. Ultimi Dario Cassini, Giampiero Mughini e Luisella Costamagna. Alberto Matano assegna metà il Tesoretto a Paola Barale. Rossella Erra invece la sua metà a Dario Cassini.
Inquesta puntata non c’è alcun eliminato. Rosanna Banfi, Ema Stokholma e Gabriel Garko sono i tre migliori della puntata e guadagnano 10 punti di Bonus ciascuno.