Prosegue il torneo dei campioni del game show di Rai 1 Reazione a Catena. Fino a domenica 30 settembre si alterneranno le migliori squadre di questa stagione, per nuove avvincenti sfide. E’ stata infatti stilata una classifica incastrando due elementi, il numero di puntate ed il montepremi vinto. Al momento, ad occupare già un posto in semifinale, ci sono le Tre e un Quarto e gli Affiatati.
Le otto squadre scelte per il torneo sono i Tre allo Spiedo, gli Affiatati, le Tre e un Quarto e i Monelli. E poi ancora le Pizze a Pezzi, i Tre Gemelli, i Dammi il La e le Spartane.
Reazione a Catena, il torneo: i Monelli
Nella puntata del 26 ottobre del torneo di Reazione a Catena si sono sfidati i Monelli contro i Tre Gemelli. La prima squadra è composta da Domenico, Martina e Federica, mentre la seconda da Daniele, Lorenzo e Andrea. Nel gioco dell’Intesa Vincente i Monelli hanno indovinato 11 parole, contro le 6 degli avversari, proseguendo così il percorso verso la conquista del montepremi finale.
Con una cifra pari a 109.000 euro i campioni hanno aperto l’Ultima Catena. Il primo a giocare il jolly è stato Domenico, che solo con l’aggiunta di una terza lettera ha dato la risposta corretta ovvero Lavoro, tra Contratto e Sporco.
A seguito di alcuni errori commessi Domenico, Martina e Federica hanno dimezzato il montepremi a 54.500 euro e poi a 27.250 euro con l’acquisto elemento. Cifra che hanno vinto indovinando l’Ultima Parola, Ridotto, tra Osso e Biglietto conquistando un posto in semifinale nel torneo di Reazione a Catena.
I Dammi il La contro le Pizze a Pezzi
Il torneo dei campioni di Reazione a Catena, nella puntata di giovedì 27 ottobre, prosegue invece con la sfida tra i Dammi il La contro le Pizze a Pezzi. La prima squadra è composta da Nadya, Gioacchino e Francesca, mentre la seconda da Daniela, Irene e Aurora.
L’Intesa Vincente inizia con cinque secondi di svantaggio per i Dammi il La che indovinano 10 parole, contro le 12 risposte corrette delle Pizze a Pezzi che vincono la partita del torneo di Reazione a Catena, andando in semifinale.
Daniela, Irene e Aurora aprono l’Ultima Catena con una cifra di 136.000 euro. La prima a giocare il jolly è stata Aurora che solo dopo l’aggiunta di una terza lettera ha indovinato la parola Sommo, tra Poeta e Sovrano. La seconda a giocare il jolly a disposizione è stata Daniela, che non è riuscita ad indovinare la parola Faraone tra Sovrano e Gallina.
Le tre campionesse hanno dimezzato il montepremi a 532 euro, e poi a 266 euro con l’acquisto del terzo elemento. Cifra che hanno vinto indovinando la parola Assaggio, tra Dito e Prova.