Indice dei contenuti
Venerdì 28 ottobre è andata in onda su Rai 1 la quinta puntata di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti.
Il cast è composto da Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Valentina Persia; Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.
Compito affidato alla giuria formata da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e un quarto giudice a sorpresa a valutare. Per la quinta puntata è Mara Venier, imitata da Francesca Manzini.
La scorsa settimana ha vinto Rosalinda Cannavò con l’imitazione di Francesca Michielin.
Tale e Quale Show 28 ottobre, diretta della quinta puntata
Nella diretta del 28 ottobre di Tale e Quale Show, dopo i consueti saluti di rito, Carlo Conti riassume quanto accaduto la scorsa settimana e dà subito il via alla puntata.
La prima ad esibirsi è Valentina Persia che deve imitare Anastacia con I’m outta love. Esibizione gradevole. Assomiglia molto all’originale sia nel look che in parte nella voce. Standing ovation e Chapeau da parte di Loretta Goggi. La premia per il coraggio Cristiano Malgioglio, anche se non ha gradito come ha replicato la timbrica dell’originale.
Segue Rosalinda Cannavò che imita Madame con Voce. Impressionante la somiglianza nel trucco e nel look. Bene anche nella voce anche se avrebbe potuto osare leggermente di più. La Cannavò ogni settimana migliora sempre più, dimostrando il suo talento. Complimenti da parte di Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Anche Maglioglio riconosce i suoi costanti progressi.
Terzo protagonista è invece Antonino che interpreta Loredana Berté con Cosa ti aspetti da me. Nella prima parte era troppo predominante la voce di Antonino, dal ritorno in poi ha assunto maggiormente il timbro dell’originale. Somigliante anche nel look. I giudici si congratulano per la grinta, la presenza scenica e cercando di rimanere fedele alla voce femminile.
Samira Lui deve imitare Grace Jones con la sua versione dance de La vie en rose. Abbigliamento e trucco strepitosi. I giudici hanno gradito l’esibizione anche se devono sottolineare alcune stonature. Secondo Loretta Goggi Grace Jones ha una voce ancora più mascolina. Commento di Malgioglio “Look strepitoso ma esibizione disastrosa”. Non è riuscito a percepire la medesima sensualità dell’originale.
Tale e Quale Show, le altre esibizioni
E’ il turno di Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli che hanno chiesto l’aiuto di Biagio Izzo per interpretare i Tre Tenori, Luciano Pavarotti, Placido Domingo e José Carreras. Cantano O Sole Mio. I tre protagonisti stavolta hanno perso un po’ da parte l’ironia per concentrarsi nell’interpretazione. La performance ha scatenato la standing ovation da parte del pubblico. La comicità torna nelle ultime battute. Per Cristiano Malgioglio erano “I Tre Terrori”.
Elena Ballerini imita Barbra Streisand con Memory. Trucco non propriamente somigliante soprattutto nel taglio del naso. Magistrale invece nella voce, anche se ha replicato solo in parte la timbrica dell’originale. Riconosce la sua bravura anche Cristiano Malgioglio. I giudici però hanno notato che in alcuni punti “si è un po’ persa”.
E’ arrivato il turno di Alessandra Mussolini che nel corso della settimana ha provato un blocco emotivo alla consapevolezza di dover imitare sua zia Sophia Loren. Dopo alcuni ripensamenti ha scelto di accettare. Canta Tu vuò fa’ l’americano. Solo congratulazioni per l’omaggio ad una delle più grandi attrici italiane.
Segue Gilles Rocca che deve imitare Franco Califano con Un tempo piccolo. Omaggio delicato e rispettoso al quale però è mancato un po’ di pathos. Somigliante nel look e nelle movenze. Voce invece poco grintosa. Per i giudici è stata un’ottima interpretazione, Malgioglio compreso.
E’ il turno di Andrea Dianetti che interpreta Gianni Togni con Giulia.I giudici si complimentano per il lavoro di trucco e parrucco. Nella voce non è riuscito pienamente a centrare la voce di Togni ma l’interpretazione è stata gradevole, senza imprecisioni.
Le ultime esibizioni
Prossima protagonista è Valeria Marini che deve imitare Marilyn Monroe con I Wanna be loved by you. Finora è stata la sua performance migliore grazie ad un personaggio che è nelle sue corde. Anche per Maglioglio è stata un’ottima interpretazione.
Ultimo ad esibirsi è Claudio Lauretta che interpreta Vasco Rossi con Non l’hai mica capito. Solo giudizi positivi da parte dei giudici, trovano indiscutibile il talento di Lauretta come imitatore.
Tale e Quale Show, la classifica di venerdì 28 ottobre
Prima di rendere nota la classifica della quarta puntata Carlo Conti annuncia i personaggi che i concorrenti interpreteranno la prossima settimana:
- Valentina Persia: Pippo Franco
- Rosalinda Cannavò: Anna Oxa
- Antonino: Bruno Mars
- Samira Lui: Kaoma
- Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli: Amedeo Minghi e Mietta
- Elena Ballerini: Maria Callas
- Alessandra Mussolini: Sabrina Salerno e Jo Squillo (dovrà trovare qualcuno che la aiuti)
- Gilles Rocca: Francesco Renga
- Andrea Dianetti: Irama
- Valeria Marini: Madonna
- Claudio Lauretta: Bobby Solo
Dopo le preferenze social, i 5 punti di bonus e i voti dei giudici ecco la classifica finale del 28 ottobre:
- Antonino con con 66 punti
- Rosalinda Cannavò con 55 punti
- Gilles Rocca con 55 punti
- Elena Ballerini con 51 punti
- Claudio Lauretta con 48 punti
- Andrea Dianetti con 45 punti
- Valentina Persia con 44 punti
- Valeria Marini con 40 punti
- Alessandra Mussolini con 40 punti
- Samira Lui con 35 punti
- Francesco Paolantoni & Gabriele Cirilli con 26 punti
Trionfa ancora una volta Antonino con l’interpretazione di Loredana Bertè.