Indice dei contenuti
Sabato 29 ottobre, a partire dalle 20:35 su Rai 1, è andata in onda la quarta puntata della 17° edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli.
Sono ancora in gara:
- Iva Zanicchi con Samuel Peron
- Paola Barale con Roly Maden
- Luisella Costamagna con Pasquale La Rocca
- Ema Stokholma con Angelo Madonia
- Giampiero Mughini con Veera Kinnunen
- Dario Cassini con Lucrezia Lando
- Rosanna Banfi con Simone Casula
- Alex Di Giorgio con Moreno Porcu
- Enrico Montesano con Alessandra Tripoli
- Alessandro Egger con Tove Villfor
- Lorenzo Biagiarelli con Anastasia Kuzmina
- Gabriel Garko con Giada Lini
Giudicano le esibizioni Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni.
La scorsa settimana non ci sono state eliminazioni. Rosanna Banfi, Ema Stokholma e Gabriel Garko però che sono stati giudicati come i migliori della puntata hanno guadagnato 10 punti di Bonus ciascuno.
Ballerini per una notte Paola Perego e Nino Frassica con la signora Coriandoli (Maurizio Ferrini). Presente anche la campionessa del mondo di ginnastica ritmica Sofia Raffaeli.
Ballando con le Stelle, diretta 29 ottobre, la quarta puntata
In apertura della diretta del 29 ottobre di Ballando con le stelle Milly Carlucci annuncia che oltre a Luisella Costamagna, anche Gabriel Garko è reduce da un infortunio. Per tale ragione non sa se saranno in grado di esibirsi.
Prima di dare il via alla gara si esibisce con il classico nastro Sofia Raffaeli, campionessa di ginnastica ritmica. Ha appena 18 anni.
La prima è scendere in pista è Rosanna Banfi con Simone Casula con la Salsa sulle note di A far cominciare tu di Raffaella Carrà. Standing ovation da parte del pubblico. Per Carolyn Smith non è stata la sua esibizione migliore, ha notato dei passi fuori tempo e non precisi. Dello stesso parere anche gli altri giudici. I voti sono Zazzaroni 5, Canino 6, Smith 4, Lucarelli 4, Mariotto 7 per un totale di 26 punti più i 10 di bonus arrivano a 36 punti.
Segue Lorenzo Biagiarelli con Anastasia Kuzmina con il loro Jive con la canzone Chimica di Ditonellapiaga con Rettore. Brevi commenti ma positivi, sia per quanto concerne la coreografia e la performance di Biagiarelli, che sta crescendo nel corso delle puntate. “Bravo!” è la sola esclamazione da parte della fidanzata Lucarelli. La giuria ha così votato Zazzaroni 8, Canino 8, Smith 7, Lucarelli 7, Mariotto 9. Conquistano 39 punti.
Dario Cassini e Paola Perego
Terzo protagonista è invece Dario Cassini con Lucrezia Lando. Propongono il Paso Doble scegliendo come colonna sonora The Show Must go On dei Queen. Carolyn Smith ha notato alcuni errori soprattutto nella parte iniziale, nella quale per un attimo ha perso passi della coreografia a causa dell’emozione. Ha però cercato di rimettersi subito in pista. Anche gli altri giudici non hanno gradito l’esibizione. Si consuma poi un litigio con Selvaggia Lucarelli. I voti dei giudici sono Zazzaroni 5, Canino 5, Smith 5, Lucarelli 3, Mariotto 2. Arrivano solo a 20 punti.
Prima ballerina per una notte è Paola Perego per il suo Tango con Luca Favilla sulle note di Quanno Chiove di Pino Daniele. Ottiene i seguenti voti Zazzaroni 10, Canino 10, Smith 10, Lucarelli 10, Mariotto 10. Conquista 50 punti.
Ballando con le Stelle 29 ottobre, le altre esibizioni
E’ il momento di Giampiero Mughini con Veera Kinnunen con il loro Boogie con Azzurro di Adriano Celentano. Ai giudici nel suo complesso l’esibizione è stata di loro gradimento. Anche Carolyn Smith lo promuove nonostante alcune imprecisioni. La giuria ha così votato Zazzaroni 5, Canino 4, Smith 3, Lucarelli 4, Mariotto 10 per un totale di 26 punti.
Prossima protagonista è Paola Barale con Roly Maden e il loro Samba sulle note di All Night Long. Standing ovation all’Auditorium Rai del Foro Italico. Carolyn Smith ha trovato pochi passi tipici del samba in quanto lo stile era contaminato con altri. Selvaggia Lucarelli non riesce a vedere un’evoluzione nel ballo. I voti sono Zazzaroni 6, Canino 6, Smith 6, Lucarelli 5, Mariotto 8. Ottengono 31 punti.
Luisella Costamagna e gli altri protagonisti
Scende in pista Luisella Costamagna con Pasquale La Rocca. Nonostante sia ancora infortunata e con il tutore alla caviglia destra, voleva lottare fino in fondo. Le sue condizioni fisiche stanno rendendo più complicato il suo percorso a Ballando con le stelle. Aveva quasi deciso di ritirarsi ma grazie al sostegno del pubblico ha scelto di esibirsi per almeno 40 secondi, come da regolamento. I voti della giuria sono Zazzaroni 5, Canino 5, Smith 5, Lucarelli 0, Mariotto 10 per un totale di 25 punti.
E’ il momento di Alex Di Giorgio con Moreno Porcu. Propongono il Tango scegliendo come brano C’est la vie di Achille Lauro. I giudici premiano la sintonia, la coordinazione, la coreografia e l’intercambio dei ruoli. Solo complimenti per questa coppia. Ecco le preferenze della giuria Zazzaroni 9, Canino 10, Smith 9, Lucarelli 8, Mariotto 10. Conquistano ben 46 punti.
Scende ora in pista Enrico Montesano con Alessandra Tripoli e il loro Cha Cha. “Coreografia strepitosa” è il commento di Carolyn Smith. Sta inoltre diventando uno dei personaggi preferiti di Selvaggia Lucarelli. La giuria si è espressa così Zazzaroni 10, Canino 10, Smith 10, Lucarelli 8, Mariotto 10 per un totale di 48 punti.
Scendono in pista gli altri ballerini per una notte. Sono Nino Frassica e la signora Coriandoli che si esibiscono con i rispettivi partner con la Mazurka. Vota solo Carolyn Smith che dà loro 10.
Ballando con le stelle, le ultime esibizioni
E’ il turno di Ema Stokholma con Angelo Madonia con il Tango sulle note di Coraline dei Maneskin. Solo giudizi positivi per la Stokholma che sta migliorando sempre di più. I voti sono Zazzaroni 9, Canino 9, Smith 9, Lucarelli 7, Mariotto 10 per un totale di 44 punti più 10 di Bonus arriva a 54 punti.
Iva Zanicchi invece con Samuel Peron propone il Boogie. La canzone scelta è Me ne frego di Achille Lauro. A sorpresa sul finale ha eseguito anche un ponte. “Più Gag che ballo” è la valutazione di Selvaggia Lucarelli. Sorpresa positivamente Carolyn Smith. La giuria vota così Zazzaroni 6, Canino 8, Smith 6, Lucarelli 3, Mariotto 8. Conquistano 31 punti.
E’ il turno di Gabriel Garko con Giada Lini, anche lui infortunato. Durante le prove ha iniziato a provare un forte dolore al braccio destro e ora indossa un tutore. La coppia ha dovuto riadattare la coreografia per il loro Quick Step. I giudici ammirano la sua voglia di scendere in pista utilizzando un braccio solo. I voti sono Zazzaroni 8, Canino 9, Smith 8, Lucarelli 7, Mariotto 10 per un totale di 42 più i 10 di Bonus arriva a 52 punti.
Ultimo ad esibirsi è Alessandro Egger con Tove Villfor con il loro Moderno sulle note di Fai Rumore di Diodato.Solo commenti brevi ma positivi. I voti sono Zazzaroni 10, Canino 10, Smith 10, Lucarelli 8, Mariotto 10. Ottiene ben 48 punti.
Nella classifica parziale prima è Ema Stokholma, seguita da Gabriel Garko e Enrico Montesano. Ultimi Giampiero Mughini, Luisella Costamagna ed Enrico Montesano.
Alberto Matano assegna metà Tesoretto a Enrico Montesano. Rossella Erra invece a Iva Zanicchi. Enrico Montesano passa automaticamente al primo posto.
Milly Carlucci convoca Enrico Montesano, Ema Stokholma, Giampiero Mughini e Paola Barale con i rispettivi partner. Enrico Montesano e Ema Stokholma sono i favoriti e ottengono 10 punti Bonus. Per Giampiero Mughini e Paola Barale 10 punti di Malus.
Anche questa settimana nessun eliminato.