Indice dei contenuti
Oggi, lunedì 31 ottobre, va in onda alle 18.45 su Rai 1, la prima puntata della nuova edizione de l’Eredità con Flavio Insinna. Ad affiancare il conduttore i due professori Samira Lui e Andrea Cerelli. Tante sono le novità, tra cui i due nuovi giochi “Chi, come, cosa” e “La Stoccata” con cui i concorrenti e i telespettatori dovranno misurarsi. Il secondo riguarda la sfida finale tra i due concorrenti rimasti, per poter accedere alla Ghigliottina.
L’Eredità 31 ottobre diretta – i concorrenti
La prima puntata dell’Eredità del 31 ottobre, inizia con la presentazione dei concorrenti. Tornano il campione di maggio Federico, e Silvia che aveva preso parte al Triello nell’ultima puntata della scorsa stagione. Con quest’ultima inizia il gioco degli abbinamenti. Prosegue Francesco che viene da Padova e studia giurisprudenza. Per lui l’abbinamento è Solitario o In gruppo.
La puntata dell’Eredità del 31 ottobre continua con la geologa Giulia da Foligno, che deve dire se il titolo del libro è un Giallo o Fantascienza. Marco invece viene da Livori e deve dire se il viaggio in questione è in Giappone o negli Stati Uniti. L’abbinamento per Flavia è Si mangia con o senza buccia, mentre Margherita da Polidoro deve completare la coppia dei cartoni. Federico il campione sceglie Francesco e Margherita per la sfida dei 60 secondi. Vince Francesco.
Chi, come, cosa – Le Quatto Date
La puntata dell’Eredità del 31 ottobre prosegue con il Chi, come, cosa. Il nuovo gioco consiste nel dare la risposta corretta in base al titolo della notizia. Ad inaugurarlo è il campione Federico. Al termine Silvia punta il dito contro Flavia nella sfida dei 60 secondi. Vince Flavia.
Anche nella nuova edizione dell’Eredità i concorrenti giocheranno a Le Quattro Date che, nella puntata del 31 ottobre, sono: 1958 – 1970- 1982- 2021. Tocca a Francesco e Marco sfidarsi per capire chi dei due può proseguire il gioco. A vincere è Marco.
I Paroloni – Il Triello – La Stoccata
I Paroloni è tra i giochi riconfermati in questa nuova edizione de l’Eredità. I concorrenti dovranno abbinare la definizione corretta alla parola data da uno dei due professori. La prima è Smafero, che è una parola di origine toscana che indica un Bellimbusto.
La seconda è Papabraschi, che è un termine derivante dal dialetto romanesco e che indica i Soldi. I due posti per il Triello sono assegnati, si sfidano dunque Flavia e Federico per conquistare il terzo posto. Vince Flavia.
La prima puntata de l’Eredità del 31 ottobre prosegue con il Triello a cui prendono parte Giulia con 10.000 euro, Marco e Flavia con 30.000 euro. Inaugurano il gioco successivo La Stoccata, Marco con 120.000 euro e Giulia con 60.000 euro. I concorrenti dovranno scegliere la domanda a cui dovrà rispondere l’avversario. Uno dei due accederà poi al gioco della Ghigliottina. Vince Giulia.
L’Eredità 31 ottobre – la Ghigliottina
Le parole della Ghigliottina nella puntata dell’Eredità del 31 ottobre sono: Classe, Casa, Felicità, Voce, Schermo.
- Classe
- Casa
- Felicità
- Voce
- Schermo
Per una cifra pari a 180.000 euro, Giulia ha scritto “Grande” ma la parola della Ghigliottina è Donna.