Indice dei contenuti
Venerdì 4 novembre, alle 21.25, è andata in onda su Rai 1 la sesta puntata di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti.
Il cast è composto da Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Valentina Persia; Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.
Quarto giudice a sorpresa che siede accanto a Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello sarà Maurizio Costanzo, imitata da Massimo Lopez.
La scorsa settimana ha vinto ancora una volta Antonino interpretando Loredana Bertè.
Tale e Quale Show 4 novembre, diretta della sesta puntata
Nella diretta del 4 novembre Carlo Conti dopo il consueto riepilogo della puntata precedente, saluta la giuria e in particolare Maurizio Costanzo (Massimo Lopez) nel ruolo di quarto giudice.
La prima ad esibirsi è Samira Lui che deve imitare Kaoma con Lambada.I giudici si complimentano con trucco e parrucco per il look, molto somigliante all’originale. Giudizio abbastanza positivo nel canto in quanto ci sono state delle imprecisioni. Secondo Malgioglio “è stata terribile”.
Segue Andrea Dianetti che questa settimana imita Irama con il brano sanremese Ovunque Sarai. Molto somigliante nelle movenze e nella voce grazie anche all’ausilio dell’autotune, adoperato anche dall’originale. Riceve complimenti anche da Cristiano Malgioglio, condivisi anche dagli altri giudici.
Terza protagonista è Valentina Persia con Pippo Franco con la canzone Chi chi chi co co co. Look abbastanza somigliante all’originale, considerando sempre che si tratta di una donna che imita un uomo. Standing ovation da parte del pubblico per l’ironia. Molti divertiti i giudici che riconosco in lei talento, comicità e professionalità.
E’ il turno di Rosalinda Cannavò che interpreta Anna Oxa con Quando nasce un amore. Impressionante la somiglianza nel trucco. La Cannavò migliora ogni settimana di più non solo nelle imitazioni ma anche a livello vocale, nonostante qualche piccola stonatura. I giudici però le fanno notare che in alcuni punti si è un po’ persa, soprattutto nelle parti più alte.
Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli devono imitare, rispettivamente, Mietta e Amedeo Minghi. Premiati dal pubblico per la loro ironia con la standing ovation, per il resto oggettivamente stonati e Paolantoni in alcuni momenti andava fuori tempo. Malgioglio li definisce “straordinari in quanto fanno sorridere tutti”.
Tale e Quale Show, le altre imitazioni
Sesto protagonista è Gilles Rocca che deve imitare Francesco Renga. Il brano scelto è Angelo. Si avvicina molto alla voce e alle movenze, forse un po’ meno nel trucco. Secondo i giudici non è stata la sua migliore esibizione. Ha cantato bene ma non è riuscito particolarmente ad emozionarli.
E’ il momento dell’esibizione di Valeria Marini. Deve interpretare Madonna con Vogue. Il commento di Malgioglio è “è riuscito a distruggere un mito come Madonna”. Gli altri giudici promuovono il trucco e le movenze.
Segue Elena Ballerini. Deve imitare Maria Callas con Habanera/Aamami Alfredo. Magistrale nell’interpretazione e nella voce, anche se lievemente più acuta e squillante della Callas. E’ stata sempre intonata anche nelle parti più alte. Elena Ballerini è una delle rivelazioni di queste edizione. Malgioglio riceve numerosi fischi da parte del pubblico in studio perché non condivide il suo giudizio negativo.
Le ultime imitazioni
Nono protagonista è Claudio Lauretta che deve interpretare Bobby Solo con Non c’è più niente da fare. Chapeau! per Loretta Goggi. Secondo la giuria è riuscito perfettamente a centrare il personaggio. Identico nella voce, nel look, nella gestualità. Malgioglio si limita ad un solo aggettivo “piacevole”.
Segue Alessandra Mussolini alla quale è stata assegnata una coppia, Sabrina Salerno e Jo Squillo. Lei interpreta Sabrina Salerno. Sul palco è presente la vera Jo Squillo. Secondo i giudici la Mussolini ha un po’ “stonicchiato” ma nel complesso la valutazione è positiva.
Ultimo ad esibirsi è Antonino con Bruno Mars. La canzone scelta è Talking to the moon. I giudici condividono l’opinione che ha svolto un lavoro magistrale. Pochi commenti, solo giudizi positivi.
Tale e Quale Show, la classifica di venerdì 4 novembre
Prima di rendere nota la classifica della sesta puntata Carlo Conti annuncia i personaggi che i concorrenti interpreteranno la prossima settimana:
- Samira Lui: Donna Summer
- Andrea Dianetti: Gianna Nannini
- Valentina Persia: Amy Winehouse
- Rosalinda Cannavò: Katy Perry
- Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli: Loretta & Daniela Goggi
- Gilles Rocca: Fabrizio Moro
- Valeria Marini: Nicole Kidman
- Elena Ballerini: Christina Aguilera
- Claudio Lauretta: Claudio Villa
- Alessandra Mussolini: Fiorella Mannoia
- Antonino: Riccardo Cocciante
In seguito alle preferenze social, i 5 punti di bonus e i voti dei giudici ecco la classifica finale del 4 novembre:
- Andrea Dianetti con 77 punti
- Elena Ballerini con 56 punti
- Claudio Lauretta con 54 punti
- Antonino con 51 punti (ex aequo)
- Valentina Persia con 51 punti (ex aequo)
- Gilles Rocca con 45 punti
- Alessandra Mussolini con 43 punti
- Rosalinda Cannavò con 35 punti
- Samira Lui con 32 punti
- Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli con 31 punti
- Valeria Marini con 29 punti.
Trionfa Andrea Dianetti con la sua imitazione di Irama.