Indice dei contenuti
Questa sera, lunedì 5 dicembre, va in onda alle 21.45 su Canale 5 una nuova puntata del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. Ad affiancare il conduttore in studio, le due opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Giulia Salemi leggerà invece in tempo reale i commenti e le reazioni sul web.
Nel corso della puntata scopriremo chi tra i nominati Luciano Punzo, Patrizia Rossetti e Micol Incorvaia dovrà ufficialmente abbandonare la casa più spiata d’Italia.
Grande Fratello Vip 5 dicembre diretta
La puntata del Grande Fratello Vip del 5 dicembre inizia con la vicenda legata al triangolo virtuale tra Antonino, Ginevra e Oriana. Una clip mostra quanto accaduto nella scorsa puntata, quando la Lamborghini è entrata nella casa per fare una sorpresa a Spinalbese.
Ciò ha suscitato subito dopo delle reazioni in Oriana, infastidita dal modo in cui Antonino parla dell’ex concorrente e del modo in cui la guarda. Ciò nonostante i due durante la settimana appena trascorsa sembrano essersi riavvicinati. Oriana spiega infatti di aver perdonato Antonino perché è attratta da lui, e non vuole soffrire per questa storia.
Ma Antonio fa parte anche di un altro triangolo che lo vede protagonista insieme a Edoardo e Antonella. Quest’ultima ha infatti indossato per tre giorni consecutivi una camicia che le ha prestato Spinalbese, provocando gelosia da parte del suo fidanzato.
Una sorpresa per Antonino
Nella puntata del 5 dicembre del Grande Fratello Vip Antonino riceve una sorpresa. Durante la settimana il concorrente ha parlato con i suoi compagni del rapporto che ha con le sue sorelle, con cui ha un legame profondo e di grande complicità. In giardino ha modo di incontrarle entrambe. La sorella maggiore afferma infatti che a casa sono molto orgogliosi di lui, e che è il regalo più bello che mamma e papà potessero fargli. Anche la sorellina più piccola manifesta tutto il suo orgoglio per il fratello affermando che il fatto che si stia aprendo sia una delle soddisfazioni più belle per lei.
Il risultato del televoto
Alfonso Signorini chiude ufficialmente il televoto della puntata 5 dicembre tra Luciano, Patrizia e Micol. Il primo concorrente a salvarsi è Micol, mentre il concorrente che deve ufficialmente abbandonare la casa del Grande Fratello Vip è Luciano, che dovrà portare in studio il bussolotto.
Segue subito dopo il faccia a faccia tra Pamela, Wilma e Patrizia. Nella scorsa puntata a seguito dell’atteggiamento assunto da quest’ultime nei confronti di Micol, la Prati ha detto la sua andando contro le due concorrenti. Ha sostenuto inoltre che entrambe l’abbiano nominata senza dirle nulla, mostrandosi poi affettuose nei suoi confronti. Durante la settimana la Rossetti e la Goich hanno espresso la loro opinione sull’ex concorrente.
Pamela Prati entra così nella casa per chiarire sia con Patrizia che con Wilma. Entrambe si sono infastidite alla parola “vergognati” rivolta a loro nella scorsa puntata.
La puntata del 5 dicembre del Grande Fratello Vip prosegue con Edoardo e Micol, legati da una forte alchimia. I due si stanno conoscendo pian piano, anche se una clip mostra che Tavassi abbia più volte cercato di darle un bacio.
Le sorprese per i concorrenti non finiscono qui. Tutte le donne sono invitate infatti ad andare in giardino dove conoscono un uomo misterioso. Si tratta di Memet, il fidanzato di Gegia che lo presenta ufficialmente ai suoi ex compagni.
Grande Fratello Vip 5 dicembre – le nomination
Nella puntata del 5 dicembre del Grande Fratello Vip Alfonso Signorini annuncia che Ginevra Lamborghini rientrerà nella casa, ma solo per una settimana, per capire quale sarà la reazione di Antonino. Dovrà prima trascorrere sette giorni in quarantena per poi entrare in casa nella puntata di lunedì prossimo.
Iniziano le nomination e il conduttore annuncia che andranno in nomination solo gli uomini, in quanto le donne sono in minoranza. Luca Salatino è l’unico vippone ad essere immune.
I concorrenti in nomination sono Daniele e Charlie.