Indice dei contenuti
Domenica 18 dicembre, dalle ore 14:00 su Rai 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Domenica In. Il programma è condotto, come di consueto, da Mara Venier. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Domenica In 18 dicembre, intervista al Ministro della Salute Orazio Schillaci
Così come accaduto nelle ultime settimane, Domenica In del 18 dicembre ha una durata inferiore rispetto a quella solita. La trasmissione, invece che alle 17:20, termina alle 15:30 per dare la linea a Rai Sport. Alle 16:00, infatti, è previsto il fischio di inizio della partita tra la Francia e l’Argentina, valevole per la finale dei Mondiali di Calcio 2022.
A Domenica In del 18 dicembre è prevista una lunga intervista al Ministro della Salute Orazio Schillaci. Nel corso della sua ospitata, Mara Venier affronta numerosi temi, tra i quali le misure di contenimento contro il Covid-19. A tal proposito, in merito ai possibili festeggiamenti per il Natale, l’esponente di governo ha invitato tutti alla “responsabilità”.
Con il Ministro si discute dell’influenza australiana
Mara Venier, dialogando con il Ministro a Domenica In del 18 dicembre, discute dei provvedimenti che potrebbero essere presi dall’esecutivo per proteggere i soggetti fragili e con patologie.
Un focus è poi proposto sul tema dei vaccini. Orazio Schillaci, negli scorsi giorni, ha annunciato l’avvio di una campagna di sensibilizzazione finalizzata ad aumentare il numero delle quarte dosi e del siero contro l’influenza. Proprio a quest’ultima, infine, è dato ampio spazio. Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, ad oggi ci sono 4,5 milioni di italiani con i sintomi dell’influenza australiana. Numeri che potrebbe ulteriormente salire nell’imminente futuro.
Domenica In 18 dicembre, Eros Ramazzotti commenta il Battito Infinito World Tour
A Domenica In del 18 dicembre Mara Venier dà il bentornato a un grande esponente della musica italiana. Negli studi Fabrizio Frizzi di Roma è presente Eros Ramazzotti, di recente tornato in Italia dopo il successo del Battito Infinito World Tour. Quest’ultimo è iniziato lo scorso novembre e lo ha portato ad esibirsi in grandi città come Los Angeles, New York, Toronto e Buenos Aires. Da febbraio 2023 Ramazzotti riparte in tour, che questa volta si svolge tra i palchi delle metropoli d’Europa, compresa anche l’Italia.
Nel nostro paese, in particolare, sono previste date a Milano, Torino, Firenze e Roma. Ma, ancora, è protagonista di concerti ad Eboli, Ferrara, Taormina e Jesolo. A Domenica In del 18 dicembre l’artista esegue in live, brani celebri come Adesso tu, Terra promessa, L’Aurora e Gli ultimi romantici, uscito lo scorso novembre e contenuto nell’album Battito infinito.