Indice dei contenuti
Questa sera, sabato 17 dicembre, va in onda alle 21.31 su Canale 5 una nuova puntata del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. Ad affiancare il conduttore in studio, le due opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Giulia Salemi leggerà invece in tempo reale i commenti e le reazioni sul web.
Nella nuova puntata il conduttore si soffermerà sulla storia d’amore tra Edoardo e Antonella, il cui rapporto sembra aver attraversato un momento di crisi negli scorsi giorni. Riusciranno a chiarirsi? Al contrario invece sembra diventare sempre più forte il legame tra Antonino e Ginevra. Scopriremo inoltre chi tra i concorrenti in nomination Attilio, Daniele, Sarah ed Edoardo, sarà il preferito dal pubblico.
Grande Fratello Vip 17 dicembre diretta
La puntata del Grande Fratello Vip del 17 dicembre inizia con la questione riguardante Riccardo Fogli. Alfonso Signorini spiega che è stato squalificato dopo poche ore dal suo ingresso a causa di un’espressione blasfema. Subito dopo l’attenzione di sposta su Antonella ed Edoardo che si sono appena lasciati dopo aver vissuto momenti pieni d’amore ed emozioni. Una clip mostra infatti che il motivo scatenante sembra essere la gelosia di lei dopo che Donnamaria si è lasciato andare a più di una battuta di scherzo con Oriana.
Il conduttore invita si Antonella che Edoardo ad andare in Superled per avere la possibilità di parlare “privatamente” con entrambi. Il Grande Fratello Vip è infatti stupito dalla velocità con cui i due hanno deciso di lasciarsi. Alfonso chiede loro di guardarsi in faccia per cercare di parlarsi e dirsi ciò che pensano l’un dell’altra. “Per me non è finita è che mi sento mancare di rispetto” afferma Antonella, e continua “Sto migliorando grazie a te e se vedo che non sei il mio complice, mi sento sbagliata per te”.
Un’altra lettera per Attilio Romita
La puntata del 17 dicembre del Grande Fratello Vip prosegue con la questione legata alla storia d’amore tra Attilio e la sua “Mimmuzza”, che pare abbia preso dei provvedimenti tramite il suo avvocato. Una clip mostra le reazione dei resto dei componenti della casa dopo le sue esternazioni infelici nei confronti di Sarah Altobello. I due però hanno avuto modo di chiarire a seguito delle scuse di Attilio.
D’altra parte Mimma non ha gradito alcuni suoi atteggiamenti, tanto che nella puntata scorsa gli ha scritto una lettera in cui lo ha definito “irriconoscibile” di fronte a certe situazioni. La sua compagna avrebbe infatti rifiutato l’invito di Alfonso di intervenire dopo tali episodi, ma ha scelto di parlare tramite il suo avvocato con attraverso una seconda lettera.
Fa sapere ad Attilio di non essersi sentita rispettata, e che ci sia stata da parte sua una mancanza di attenzione. Fa sapere inoltre che al suo ritorno vorrebbe che non rientrasse in casa ponendo al momento fine alla loro convivenza.
Edoardo Vianello parla di Wilma
Dopo la vicenda legata ad Attilio, il conduttore si sofferma su Wilma. Nei giorni scorsi il suo ex marito Edoardo Vianello ha rilasciato alcune dichiarazioni su di lei in un’intervista al settimanale DiPiù TV. Una clip mostra infatti ciò che ha detto Wilma in alcuni confessionali dove lo ha definito furbo per aver pubblicato un libro proprio mentre lei è al Grande Fratello Vip. In queste affermazioni Vianello dichiara che è stanco di essere considerato uno sciupafemmine, e che anche la sua ex moglie subisce il fascino maschile, e ciò è accaduto anche durante il matrimonio. Wilma si difende dicendo di esserci sempre stata fedele durante gli anni in cui sono stati insieme, e dubita che queste parole siano farina del suo sacco. In cortiletto riceve una bellissima sorpresa da parte dei suoi nipoti Ugo e Gianlorenzo, figlio di Susanna.
Grande Fratello Vip 17 dicembre – un nuovo vippone
Nella puntata del Grande Fratello Vip del 17 dicembre un nuovo vippone entra a far parte del gioco. Si tratta di Davide Donadei, ex tronista di Uomini e Donne. Il suo primo ingresso avviene in Mystery dove ad aspettarlo c’è Oriana che deve tenere gli occhi chiusi per ordine di Alfonso. Subito dopo il resto della casa da il benvenuto al nuovo concorrente. L’attenzione si sposa poi su un’altra nuova arrivata, Milena Miconi, che ha festeggiato il compleanno nei giorni scorsi, organizzando un pigiama party.
Tra le coppie protagoniste del Grande Fratello Vip vi è anche quella formata da Tavassi e Micol. Tra i due c’è al momento una semplice amicizia, ma negli ultimi giorni ci sono stare parecchie incomprensioni che sono riusciti a risolvere. Edoardo Tavassi riceve però una sorpresa in giardino da parte di sua mamma Emanuela, che gli consiglia di essere un po’ più dolce con Micol, e di non andare in giro a raccontare cose che li riguardano. Gli ricorda inoltre di essere sostenuto dalle persone che gli vogliono bene e dai vicini di casa.
Subito dopo Alfonso Signorini sposta l’attenzione sulle reazioni dopo l’ingresso di Ginevra. Secondo molti inquilini della casa è evidente che tra i due ci sia una grande complicità e che Antonino stia bene con lei accanto. Secondo Antonino se il percorso di Ginevra all’interno della fosse continuato, non avrebbe commesso tanti errori.
Il verdetto e le nomination
Alfonso Signorini invita i nominati, Attilio, Daniele, Sarah ed Edoardo in Mystery. Il Vip preferito dal pubblico è Daniele.
Prima del verdetto i quattro nominati hanno scritto su un cartoncino il nome della persona che vorrebbero nominare. Sarah va dunque direttamente in nomination.
Daniele, Tavassi, Onestini e Luca sono gli immuni scelti dalla casa. Sonia sceglie di rendere immune Antonella, mentre Orietta sceglie Oriana.
I concorrenti accolgono al Grande Fratello Vip. Si tratta dell’attrice Nicole Murgia.
I nominati nella puntata del 17 dicembre sono: Sarah, Antonino, Attilio, Charlie, Giaele e Patrizia.