Indice dei contenuti
Questa sera, lunedì 19 dicembre, va in onda alle 21.45 su Canale 5 una nuova puntata del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. Ad affiancare il conduttore in studio, le due opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Giulia Salemi leggerà invece in tempo reale i commenti e le reazioni sul web.
Antonella ed Edoardo saranno tra i protagonisti del nuovo appuntamento. Dopo aver attraversato un momento di crisi tra i due sembra esser tornato il sereno. E poi, Antonino Spinalbese dopo 90 giorni di permanenza, vuole davvero abbandonare la casa?
Durante il corso della puntata scopriremo chi tra i concorrenti in nomination Sarah, Attilio, Charlie, Antonino, Giaele e Patrizia, dovrà abbandonare la casa.
Grande Fratello Vip 19 dicembre diretta
La puntata del Grande Fratello Vip del 19 dicembre inizia con una clip che riassume quanto accaduto negli ultimi due giorni tra Antonino e Oriana. Quest’ultima è ancora ferita dal fatto che dopo il loro riavvicinamento, lui si sia mostrato “pentito” per quanto accaduto tra i due. Dopo la puntata di sabato 17 infatti, Oriana ha avuto un confronto con Ginevra in cui le ha ribadito che tra lei e Spinalbese c’è stato più di un bacio. Alfonso Signorini li lascia dunque da soli in Mystery per guardarsi negli occhi, ma i due non rivolgono lo sguardo verso l’altro nemmeno per un istante.
Subito dopo l’attenzione si sposta su un’altra coppia del Grande Fratello Vip, quella formata da Edoardo e Antonella. I due hanno da poco superato il periodo di crisi che hanno attraversato nei giorni scorsi. Al termine il conduttore chiude ufficialmente il televoto, ed il primo tra i nominati a salvarsi è Antonino, la seconda è Giaele e poi Patrizia.
Una sorpresa per George
Il Grande Fratello Vip ha fatto una sorpresa ai ragazzi, facendo entrare in casa Tata Carla. Viene da cortina e ha origini altoatesine ed è espertissima di economia domestica. Il suo ruolo è infatti quello di dire ai ragazzi cosa non va per quanto riguarda l’ordine e la pulizia in casa, e darà inoltre dei voti.
Alfonso Signorini invita George ad andare in giardino perché una nuova emozione lo attende. Entra infatti la sua ex fidanzata, con cui avuto una relazione di quasi un anno, ma che non è finita bene. Samara afferma che sta seguendo il suo percorso all’interno della casa e che la sta emozionando. Vorrebbe oggi avere con lui un rapporto sereno con lui.
Lo scontro tra Attilio e Wilma
La puntata del Grande Fratello Vip del 19 dicembre prosegue con una clip che mostra lo scontro nato nella giornata di ieri tra Attilio e Wilma. Nella puntata di sabato 17 quest’ultima lo ha nominato, con la motivazione che sarebbe meglio che lui uscisse per chiarire con Mimmuzza. Stessa motivazione data da Charlie durante le nomination palesi.
L’attenzione si sposta nuovamente su Antonino, che viene invitato ad andare in Mystery dove trova un regalo da parte di una donna. Si tratta della nuova vippona Dana Saber, che pare sia una vecchia conoscenza di Spinalbese. All’interno del pacco Antonino trova una sciarpa che apparteneva a lui.
Sei anni fa in un pomeriggio piovoso, mentre era a lavoro, ha incontrato una ragazza a cui ha chiesto di uscire e a cui ha dato proprio la sua sciarpa per coprirla dal freddo. Quella ragazza era proprio Dana, nuova concorrente del Grande Fratello Vip.
Grande Fratello Vip 19 dicembre – il verdetto del televoto
Il prossimo vip che si salva tra i concorrenti al televoto è Sarah. Il concorrente che deve invece abbandonare la casa del Grande Fratello Vip è Charlie.
Subito dopo Alfonso Signorini invita Luca Salatino in Mystery per mostrargli una clip in cui ricorda tanti momenti vissuti insieme al suo papà. In giardino riceve una sorpresa proprio da suo padre che dice al figlio che gli vuole bene, che gliene ha sempre voluto nonostante non glielo abbia detto mai, e nonostante non si sia mai lasciato andare in gesti d’affetto. Entra subito dopo mamma Rita per fare una sorpresa al figlio.
E’ arrivato il momento per Ginevra di lasciare la casa del Grande Fratello Vip dopo una settimana trascorsa da non concorrente. Una clip riassume quello che è stato il rapporto tra i due, speciale, dall’inizio della loro avventura. Entrambi poi si dirigono in cortiletto dove lei avrà modo di uscire.
Immuni e nomination
I concorrenti immuni per la casa sono Nikita, Patrizia, Onestini e Daniele. Sonia sceglie di dare l’immunità ad Attilio, mentre Orietta a Giaele.
Fa ingresso in casa un secondo nuovo concorrente. Si tratta del modello Andrea Maestrelli.
I nominati della puntata del 19 dicembre sono Antonella, Antonino, Oriana e Sarah.