Indice dei contenuti
Da sabato 21 Gennaio torna in seconda serata su Rai 1 Ciao Maschio, programma condotto da Nunzia De Girolamo. In ogni appuntamento la conduttrice ospita nel proprio salotto personaggi rigorosamente maschili con i quali si confronterà su svariati temi.
La trasmissione è realizzata nello studio 3 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi di Roma.
Ciao Maschio Rai 1, al via la terza edizione
Dopo il successo delle prime due edizioni la Rai ha deciso di riconfermare in seconda serata il programma condotto da Nunzia de Girolamo in uno studio che sarà totalmente rinnovato. La struttura del format invece rimane invece invariato.
Da qui la padrona di casa infatti proseguirà il suo viaggio, iniziato nel 2021, alla scoperta dell’universo maschile rimanendo nel quale rimarrà l’unico personaggio femminile ad essere presente in studio.
Anche in questa stagione infatti la De Girolamo accoglie tre personaggi maschili, del mondo dello spettacolo, della tv, della musica, della politica, per una lunga intervista su molteplici argomenti.
Il filo conduttore di ogni puntata sarà un tema principale che verrà da lei introdotto attraverso un monologo iniziale. Nel corso del confronto e del dibattito verrà sciorinato nelle sue diverse declinazioni.
Nel suo salotto si alterneranno differenti personalità per una chiacchierata informale che aiuterà il pubblico le storie dei protagonisti che spesso appartengono a mondi diversi. Si raccontano e si confrontano sulle proprie esperienze di vite, legate sia alla sfera privata che professionale, attraverso giochi di natura psicologica.
Confermate le Karma-B
Nella terza edizione di Ciao Maschio accanto a Nunzia De Girolamo i telespettatori ritrovano le Karma-B, all’anagrafe Carmelo Pappalardo e Mauro Leonardi. Le due drag queen che già dallo scorso anno hanno sostituto Drusilla Foer hanno il compito di esprimere il proprio punto di vista, che può essere anche divergente, su quanto ascoltano nel corso delle interviste per scatenare nuovi approfondimenti e dibattiti.
Il pubblico da casa può interagire con il programma riportando la propria opinione sui social aggiungendo poi l’hashtag #ciaomaschio. Il tutto non solo nel corso delle puntate ma anche durante la settimana. La trasmissione sta preparando delle simpatiche iniziative che serviranno per svelare gradualmente gli ospiti di ogni appuntamento.
Tutte le puntate dopo essere andate in onda saranno disponibili sulla piattaforma Raiplay.
Gli ascolti della scorsa edizione
Nella seconda stagione Ciao Maschio è riuscito in linea di massima a mantenere il livello di ascolti dell’edizione d’esordio, con qualche indice superiore di gradimento. Ha infatti registrato una media tra il 6 e l’8% di share, con picchi oltre il 9.
Tra gli ospiti Patrizio Oliva, Giovanni Scifoni, Michele Mirabella, Matteo Bassetti, Franco Trentalance, Shel Shapiro, Lello Arena, Highsnob, Sergio Rugini, Sergio Friscia.
Nunzia De Girolamo ha chiuso in via eccezionale la seconda stagione lo scorso 9 luglio con Ignazio La Russa, Pierpaolo Pretelli, Alessandro Quarta.