Indice dei contenuti
Sabato 7 gennaio torna su Canale 5 la nuova edizione di C’è Posta per te. Il people show che mantiene invariata sin dalla sua nascita la struttura del format giunge alla venticinquesima edizione.
Come di consueto, nel corso delle dieci puntate previste, si alternano storie più drammatiche a storie più leggere e divertenti.
Gli ospiti della prima puntata sono Can Yaman, che torna per il quarto anno consecutivo, e lo chef Antonino Cannavacciuolo.
C’é Posta Per te, diretta 7 gennaio 2023, Can Yaman
La diretta del 7 gennaio di C’è Posta per te inizia con Giuseppe ha deciso di realizzare una sorpresa alla moglie Francesca con Can Yaman.
Il 2 maggio del 2020 Giuseppe dopo aver terminato dei lavoretti in casa, cade all’interno della doccia e da quel momento non sentiva più nulla dall’ombelico in giù. In ospedale hanno riscontrato una grave lesione alla schiena e per tale ragione si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico. In quel periodo la moglie aveva appena scoperto di essere incinta del quinto figlio.
Giuseppe dopo un mese di riabilitazione torna a casa ma tutto non è più come prima. La moglie Francesca le ha sempre fatto assistenza 24 ore al giorno. La moglie si divideva tra lavoro, i figli, la quinta gravidanza e il marito per l’amore della famiglia.
Francesca ha accettato l’invito e dell’altra parte della busta trova il marito e dei cartonati che raffigurano i loro 5 bambini.
Maria De Filippi si accomoda accanto a Francesca per leggere una lettera piena d’amore da parte di Giuseppe. Un legame indissolubile che dura nel tempo anche se caratterialmente sono opposti perché presente un forte sentimento. Francesca lavora come farmacista a Salerno ed è molto amata dai suoi clienti.
Lui vuole dirle grazie anche per la sua infinita dolcezza e inesauribile pazienza. Prima di Giuseppe, Francesca ha prestato assistenza anche al suocero, fino all’ultimo giorno della sua vita.
Giuseppe dopo un lungo periodo sulla sedia a rotelle sta ricominciando lentamente a camminare aiutandosi con le stampelle.
Torna in studio Can Yaman che si è molto emozionato per questa storia. Regala a Francesca la sua personale collana, un bracciale e ai bambini numerosi giocattoli.
C’é Posta Per te, la storia di Anna
Antonio e Gianluca si presentano in studio con la madre Anna. I fratelli sperano che la madre dopo 16 anni possa riavvicinarsi all’altra figlia, Giulia.
La signora Anna è brasiliana e ha avuto il primo figlio a 19 anni. Il padre del bambino l’ha messa di fronte ad una scelta, o lui o il bambino, perché non voleva quel figlio. Anna ha scelto di proseguire la gravidanza interrompendo la sua relazione.
Poco tempo dopo conosce il padre di Antonio e Gianluca. La loro storia d’amore si interrompe ma rimangono in buoni rapporti.
Anna incontra un altro uomo e quando comprende che il loro rapporto è troppo conflittuale scopre di aspettare la quarta figlia, di nome Giulia. Non ha più avuto modo di avere rapporti con la bambina da quando lei aveva 6 anni a causa dei dissapori con la famiglia del padre di Giulia.
Antonio e Gianluca hanno cercato a lungo Giulia sui social ed è stata proprio lei a contattarli.
Giulia e il fidanzato Giuseppe hanno accettato l’invito e lei immaginava che potesse esserci la madre. Anna implora il suo perdono riconoscendo i suoi errori. Giulia ha vaghi ricordi di lei perché non si vedono da 16 anni.
Giulia nel frattempo ha preso il diploma al liceo linguistico, si è occupata di social per un negozio di abbigliamento. E’ anche andata per un periodo a vivere in Ungheria dal padre. Convive con Giuseppe e sta per cominciare a lavorare in uno studio fotografico.
Dopo averci pensato un po’ ed essersi consultata in disparte con fidanzato, Giulia decide di aprire la busta.
Il tradimento di Valentina
La protagonista della terza storia è Valentina, che vuole chiedere al marito Stefano di tornare di casa. La donna confessa di aver tradito e di essersi subito pentita.
Maria De Filippi spiega che Valentina conosce Stefano quando aveva 16 anni. I due si innamorano, si sposano e mettono al mondo tre bambini.
Il loro matrimonio è stato felice fino al 2018; anno in cui il marito ha cominciato a cambiare nei suoi confronti, trattandola a volte in malo modo.
La situazione peggiore e Valentina inizia una relazione con un altro uomo. E’ il fratello di una sua collega, che la riempie di attenzioni. Quando il marito lo scopre i due si separano e lui va via di casa. Da tempo però Stefano spesso cena a casa di Valentina per stare i bambini e spesso rimane anche per la notte.
Stefano ha accettato l’invito e prova ancora molto rancore nei confronti della moglie. Dopo un lungo sforzo della conduttrice per cercare di convincerlo a concedere alla moglie una seconda possibilità, Stefano sceglie di aprire la busta ma rimane comunqe molto freddo e distaccato.
Il racconto di Patrizia
Patrizia ha quattro figli, avuti da tre uomini diversi, ma da 4 anni non ha rapporti con uno di loro, Osvaldo. Il figlio non vuole più vederla perché la considera “una donna leggera”.
Patrizia conosce il padre di Osvaldo e di Tommaso quando aveva 17 anni. La loro relazione finisce quando Patrizia scopre che il marito la tradiva ripetutamente. Dato che l’uomo non la aiutava economicamente per i figli, inizia a svolgere diversi mestieri.
Tempo dopo conosce Vito con il quale va a vivere con i suoi due figli. Patrizia rimane incinta del terzogenito Paolo e da li cominciano i primi scontri. Osvaldo decide di tornare a vivere con il padre mentre Patrizia lascia Vito e va a vivere con gli due figli da sua madre.
Passa anche del tempo e Patrizia incontra Giancarlo. Dalla loro storia, durata 3 anni, è nato un altro figlio di nome Gianluigi.
Osvaldo, che attualmente vive in Svizzera con il padre, ha accettato l’invito. Seppur si senta ancora molto ferito vuole comunque fare un tentativo e riprovarci in maniera graduale. Decide infatti di aprire la busta.
L’ultima storia è dedicato ad un regalo ed entra in studio Antonino Cannavacciuolo. Elio ha deciso di fare una sorpresa a Samuele, il figlio 24enne. Aveva 10 anni quando Elio andò via di casa e da quel momento ha iniziato a trascurarlo.
Vuole chiedere perdono al figlio per le sue mancanze come padre. Dopo essersi separato dalla madre di Samuele, Elio si è dedicato completamente al lavoro e alla nuova compagna che è poi diventata sua moglie. Il giorno del matrimonio di Elio, Samuele ha accettato anche di essere il suo testimone di nozze. Samuele è uno chef ed è un ammiratore di Cannavacciuolo.
Nel corso della lettera letta da Maria emerge il senso di colpa che Elio ha sempre nutrito per il fatto di essere andato via di casa.
Antonino Cannavacciuolo invita Samuele a Villa Crespi perché vuole concedergli la possibilità di entrare nel suo staff. Gli dona anche un computer accompagnato da un fiocco blu dove appuntare questioni di lavoro, in particolare ricette. Cannavacciuolo gli fa capire che vuole puntare su di lui ma pretende che Samuele dia il meglio di sé.