Indice dei contenuti
Domenica 15 gennaio, dalle ore 20:00 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento di Che tempo che fa. Il programma, come di consueto, è condotto da Fabio Fazio. Con lui Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, che cura le pagine di comicità. La puntata è fruibile in diretta streaming su Rai Play.
Che tempo che fa 15 gennaio, il campione del mondo Pecco Bagnaia
A Che tempo che fa del 15 gennaio è presente Francesco Bagnaia. Il campione del mondo di Moto GP racconta le emozioni della scalata che lo ha portato al successo. A 27 anni è il primo pilota italiano capace di vincere nella classifica generale dopo Valentino Rossi, il cui ultimo trionfo è datato 2009. Dopo 50 anni Pecco Bagniaia ha riportato sulla vetta del mondo una moto italiana, ovvero la Ducati.
Nel corso di Che tempo che fa del 15 gennaio è atteso Pier Ferdinando Casini. Il senatore ha alle spalle una lunghissima carriera nel mondo della politica, culminata con l’elezione alla carica di Presidente della Camera dei Deputati (dal 2001 al 2006).
Rosario Fiorello parla di Viva Rai 2!
A Che tempo che fa del 15 gennaio partecipa Rosario Fiorello. Lo showman, tra i più amati in Italia, parla con Fabio Fazio di Viva Rai 2!. Il morning show, da qualche settimana, dà il buongiorno agli italiani proprio dalla seconda rete della Rai. Lo show, dopo una lunga pausa per le festività, torna in diretta a partire da lunedì 16 gennaio, rigorosamente dalle 07:15.
A Che tempo che fa c’è spazio per il cinema italiano. È protagonista di una lunga intervista Antonio Albanese, attore che interpreta il personaggio principale in Grazie ragazzi. La pellicola, diretta da Riccardo Milani, è uscita nelle sale di tutta Italia lo scorso 12 gennaio.
Torna, a Che tempo che fa del 15 gennaio, Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia che fa il punto sul Covid-19. Con lui Franco Locatelli, direttore Dipartimento di Onco ematologia e Terapia cellulare. Spazio, infine, ai temi di più stretta attualità. Per discuterne ci sono Massimo Giannini, Nello Scavo, Michele Serra, Fiorenza Sarzanini e l’inviato Rai in Ucraina Ilario Piagnerelli.
Che tempo che fa 15 gennaio, il Tavolo
La seconda parte di Che tempo che fa del 15 gennaio è dedicata a Il Tavolo. Tra i mattatori ci sono i membri del cast fisso, ovvero Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Mago Forest, Simona Ventura e Mara Maionchi. Presenti Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, coppia affiatatissima in Tali e Quali. Fabio Rovazzi, poi, presenta il singolo Niente è per sempre, che segna il suo ritorno da solista dopo sei anni. Infine, intervengono Niccolò Macii e Sara Conti, coppia italiana di pattinaggio in grado di ottenere, per la prima volta nella disciplina, un podio azzurro nella Finale del Grand Prix ISU.