Indice dei contenuti
Da lunedì 6 febbraio, su Rai 2, è previsto il debutto televisivo di Muschio Selvaggio. Il podcast condotto da Fedez e Luis Sal sbarca in tv per seguire il Festival di Sanremo.
Muschio Selvaggio Rai 2, la durata del programma
Muschio Selvaggio è in programmazione su Rai 2 nella sola settimana del Festival. Il podcast occupa la fascia del preserale, andando in onda tutti i giorni dalle ore 18.45 alle 19:00. Nello stesso periodo di tempo, lo show è fruibile anche in streaming su Rai Play, che offre una versione extra large con contenuti inediti.
Ad oggi non è chiaro se il format possa subire delle modifiche con l’approdo televisivo. Probabile, comunque, che in ogni episodio si dia ampio spazio al mondo della musica e, soprattutto, ai Big in gara sul palco dell’Ariston.
Muschio Selvaggio è un vero e proprio successo online. Su Youtube, ad esempio, il canale conta più di 1 milione di iscritti e nel corso delle puntate hanno presenziato ospiti del calibro di Charles Leclerc, Nicola Gratteri, Gerry Scotti e Roberto Bolle.
Muschio Selvaggio Rai 2, i Ferragnez alla conquista del Festival
L’arrivo di Muschio Selvaggio su Rai 2 conferma la volontà della Rai di puntare forte sui Ferragnez. Fedez e Chiara Ferragni (che insieme hanno oltre 42 milioni di follower su Instagram) sono tra i protagonisti assoluti della settimana sanremese.
Ferragni, in primis, è una delle co – conduttrici della kermesse, affiancando Amadeus nel debutto e nella finalissima (ovvero nelle serate più attese). Fedez, oltre che con Muschio Selvaggio su Rai 2, è uno degli artisti più acclamati tra quelli che salgono sul palco della nave di Costa Crociere. Inoltre, secondo le indiscrezioni, il rapper potrebbe esibirsi anche sull’Ariston con gli Articolo 31 nella giornata dei duetti.
La Rai punta sui podcast per intercettare il pubblico giovane
L’arrivo di Muschio Selvaggio su Rai 2 rappresenta l’ennesimo tentativo della TV di Stato di raggiungere un pubblico sempre più giovane. Per fare questo, la Rai si è affidata già in passato a dei podcast. Basti pensare al periodo dei Mondiali di calcio, quando la Bobo TV ha abbandonato momentaneamente Twich per sbarcare su Rai 1.
Ma è Rai 2 ad essere dedicata quasi esclusivamente ai giovani. In questa stagione, infatti, sono diversi gli show pensati per loro, come Stasera c’è Cattelan e Boomerissima. In tale elenco, infine, è impossibile non citare Mare Fuori, serie in partenza a febbraio che si è mostrato un successo su tutte le piattaforme in cui è fruibile (Netflix compresa).