Indice dei contenuti
Domenica 29 gennaio, dalle ore 20:00 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento di Che tempo che fa. Il programma è condotto da Fabio Fazio. Con lui, in studio, Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. La puntata è fruibile anche in diretta streaming su Rai Play.
Che tempo che fa 29 gennaio, intervista a Vincenzo De Luca
A Che tempo che fa di domenica 29 gennaio è in scaletta una lunga intervista a Vincenzo De Luca. Il governatore della Regione Campania è uno degli esponenti di spicco del Partito Democratico. Per questo è lecito attendersi un commento in merito alla disputa presente nel partito per nominare il nuovo Segretario. In corsa, ad oggi, ci sono Stefano Bonaccini, Elly Schlein, Gianni Cuperlo e Paola De Micheli.
Negli scorsi giorni si sono diffuse delle indiscrezioni secondo le quali De Luca avrebbe potuto annunciare la volontà di divenire leader del PD. Notizia, questa, che però è stata smentita dal diretto interessato, che invece ha manifestato la volontà di ricandidarsi per un eventuale terzo mandato alla carica della Regione.
Che tempo che fa 29 gennaio, Sabrina Ferilli e Carlo Cracco
A Che tempo che fa del 29 gennaio Fabio Fazio accoglie Carlo Cracco e Sabrina Ferilli. Il primo è tra gli chef italiani più famosi al mondo, che ha ottenuto ben cinque stelle Michelin. La seconda, invece, è un’attrice che in carriera ha vinto sei Nastri d’Argento e sei Ciak D’oro. I due sono nel cast di Dinner Club, insieme a Luciana Littizzetto.
A Che tempo che fa del 29 gennaio, poi, spazio alla musica con Elio. Il cantante è in tour nei teatri d’Italia con lo spettacolo Ci vuole orecchio – Elio canta e recita Jannacci. Atteso l’artista Michelangelo Pistoletto, che ha da poco pubblicato il suo nuovo manifesto La formula della creazione.
Per la scienza torna Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita – Salute San Raffaele. Con lui il biologo molecolare Giorgio Scita, direttore dell’unità Meccanismi di migrazione delle cellule tumorali. Infine, per discutere di attualità politica, ci sono l’economista Tito Boeri e i giornalisti Michele Serra, Marianna Aprile e Massimo Giannini.
Il Tavolo
In seconda serata, Che tempo che fa del 29 gennaio prosegue con la rubrica Il Tavolo. Qui presenziano gli ospiti fissi, ovvero Nino Frassica, la Signora Coriandoli (interpretato da Maurizio Ferrini), Gigi Marzullo, Mara Maionchi e Simona Ventura. Previsto il ritorno di Elio, oltre alla partecipazione di Elena Micheli, campionessa del mondo in carica di pentathlon moderno. Direttamente da Tali e Quali ci sono Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, oltre all’imitatore Ubaldo Pantani. Infine, Fazio interloquisce con il Direttore d’orchestra Beppe Vessicchio.