Indice dei contenuti
Sabato 4 febbraio quinta puntata di C’è Posta per te in onda in prima serata su Canale 5.
Come ogni settimana Maria De Filippi racconta storie di persone comuni che vogliono fare una sorpresa ad un loro caro o per ricongiungersi con un familiari.
Ospiti della puntata Federica Pellegrini con il marito Matteo Giunta e il trio musicale Il Volo.
C’è Posta per Te, diretta 4 febbraio, quinta puntata
La diretta del 4 febbraio di C’è Posta per te inizia con un regalo. Entrano in studio Federica Pellegrini e Matteo Giunta per aiutare la 29enne Ida che vuole fare una sorpresa ai genitori e alla sorella.
Nel 2020, nel periodo di natale, aveva notato una piccola pallina sul seno e da lì ha scoperto di avere un tumore al seno. E’ obbligata poi ad operarsi e ad affrontare la chemioterapia.
La madre ha deciso di licenziarsi per starle accanto e prendersi cura di lei. In quei mesi terribili Ida riconosce di essere stata presso troppo arrabbiata con il mondo. Oggi fortunatamente è guarita e la sua famiglia è stata la sua migliore medicina.
Roberta, Maurizio e la figlia Martina accettano l’invito.
Nella classica lettera la conduttrice riassume i momenti salienti del periodo della malattia, dagli attimi di apprensione all’affetto e alla vicinanza che Roberta, Maurizio e Martina hanno dato ad Ida. Sono però contenuti anche dei ricordi felici della famiglia.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono molto emozionati per la loro storia di forte unione familiare nonostante la malattia ed il dolore. I due protagonisti regalano alla famiglia una settimana di vacanza.
C’è Posta per Te, Libertario vuole ritrovare il figlio Alessandro
Nella seconda storia Maria De Filippi accoglie Libertario. Vuole rincontrare il figlio Alessandro che oggi ha 42 anni e che non vede da oltre vent’anni. Il figlio aveva 8 anni quando si è separato dall’ex moglie. Da quel momento ha trascorso sempre meno tempoinsieme a suo figlio.
L’uomo si è poi risposato con una signora che aveva già due figli. Dopo la seconda separazione ha iniziato una convivenza con una terza donna.
Il signore non sa assolutamente nulla del figlio, dove abita, dove lavora, se ha una propria famiglia.
Alessandro ha accettato l’invito ed immaginava già che dall’altra parte della busta potesse esserci il padre. Alessandro racconta di essere un meccanico, di essersi sposato tre anni fa e di avere un bambino che appena compiuto 9 mesi.
Libertario vuole riallacciare i rapporti con Alessandro che invece non riesce a perdonare al padre il fatto che dopo la separazione è sparito dalla sua vita. Alessandro ha molto sofferto per non aver avuto una figura paterna al suo fianco.
Nonostante tutto però ha deciso di dare al padre una seconda possibilità aprendo la busta.
Domenico vuole riconquistare Graziana
Terzo protagonista è Domenico che è venuto a C’é Posta per te per riconquistare Graziana. Quando Graziana e Domenico si conoscono avevano già dei figli (tre lei, uno lui). A causa di varie tensioni ed incomprensioni i due decidono di lasciarsi. Quindici giorni dopo si rivedono e trascorrono la notte insieme.
Nel frattempo Domenico dà appuntamento ad un’altra ragazza in un albergo. Lei scatta una foto che li ritrae insieme e la pubblica sui social. L’immagine rimane per due ore che sono state sufficienti affinché Graziana la vedesse. Delusa da quello scatto Graziana sceglie di non volerlo più vedere.
Graziana accetta l’invito e supponeva che dall’altra parte ci fosse il suo ex. Domenico oltre a ricordare i momenti gioiosi vissuti insieme confessa di aver compreso di aver sbagliato anche se quando l’ha tradita in realtà non stavano più insieme. Quell’errore però gli ha fatto capire che vuole al suo fianco solo Graziana.
Dopo una lunga trattativa per implorare il suo perdono, Graziana cede ed apre la busta.
C’è Posta per te, la storia di Cristina
Entra in studio la signora Cristina che 51 anni fa si innamorò di Rocco, un giovane carabiniere di origine tarantina che si trovava in servizio in Campania. Dopo aver trascorso un pomeriggio insieme mangiando un gelato, lei si sentiva già fidanzata con lui. I due però da quella volta non si sono più rivisti.
Nel frattempo Cristina si sposa e ora che è rimasta vedova ha il desiderio di rincontrare Rocco.
Maria De Filippi ha trovato quattro omonimi e li invita tutti. Il primo ricorda solo una ragazza di nome Maria che lavorava in una farmacia di Napoli. Cinquant’anni fa inoltre stava lavorando in Svizzera.
Il secondo Rocco non è mai stato a Mergellina. Il terzo invece è stato un militare ma ha prestato servizio a Merano. Il quarto ed ultimo Rocco invece è stato un carabiniere e ha lavorato a Mergellina. Era proprio lui il ragazzo tarantino che all’epoca era uscito con Cristina ma che confessa di non ricordare nulla di quell’episodio.
C’è Posta per Te 4 febbraio, Il Volo
Per l’ultima storia entrano in studio Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ovvero i componenti de Il Volo.
Vogliono aiutare Valentina e Simona a fare una sorpresa al loro padre Gianfranco. Ad aprile hanno perso la madre dopo una malattia e da allora Gianfranco sta soffrendo per l’assenza, appunto, della moglie.
Nella lettera preparata dalle figlie emerge il lato più triste e malinconico di Gianfranco che non riesce a riprendersi dalla morte della moglie. Sta gradualmente perdendo la voglia di vivere e trascorre spesso le giornate a piangere per il grande vuoto che trova attorno ora che lei non c’è più. Le figlie però cercano di dargli forza cercando di fargli capire che hanno ancora tanto bisogno di lui.
I ragazzi de Il Volo regalano a Gianfranco una Vespa, che lo aspetta a casa e che utilizzerà per portare in giro i nipoti. Prima di andare via regalano a questa famiglia e al pubblico il brano Hallelujah di Leonard Cohen.