Indice dei contenuti
Venerdì 10 febbraio, in prima serata su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, eccezionalmente nei palinsesti con un doppio appuntamento settimanale, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei, in studio, anche i comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Previsti gli interventi di Nathan Kiboba.
Le Iene 10 febbraio, il traffico di bambini in Paraguay
A Le Iene del 10 febbraio è in programma una lunga inchiesta sul traffico di bambini in Paraguay. Ne parla l’inviato Andrea Agresti, che racconta la storia di Enrica Locatelli. La quarantenne, che vive a Bergamo, ha scoperto da poco di non essere originaria dell’Italia ma, bensì, del paese del Sud America.
Incoraggiata dal marito, Erica ha cercato senza sosta documenti sul suo luogo di nascita, seppur i genitori adottivi non abbiano mai fornito informazioni in merito. Grazie ai social, pochi mesi ha scoperto di avere dei fratelli di sangue nella città paraguaiana di Pilar. La trasmissione in passato, si è già occupata del caso, che ora ha dei nuovi e importanti aggiornamenti.
Gli ospiti
Nel corso de Le Iene del 10 febbraio ci sono alcuni ospiti. In diretta è presente la conduttrice Giorgia Venturini. Dallo scorso 31 gennaio è tornata nei palinsesti della seconda serata di Canale 5, dove guida il rotocalco X Style. Atteso anche Giancarlo Commare. L’attore, nonostante la giovane età, in carriera ha lavorato a titoli importanti come Romulus, Fratelli Caputo e L’Isola di Pietro. Commare, prossimamente nel cast di Skam Italia 6, parla dello spettacolo teatrale Tutti parlano di Jamie di cui è grande protagonista.
Le Iene 10 febbraio, gli altri servizi
Durante Le Iene di venerdì 10 febbraio è previsto un lavoro di Roberta Rei. L’inviata prosegue l’inchiesta sulla tragedia dell’hotel Rigopiano, che nel 2017 è costata la vita a 29 persone. Rei, nel prossimo appuntamento, raccoglie la testimonianza diretta di alcuni dei sopravvissuti alla catastrofe, provocata da una slavina che ha investito in pieno la struttura alberghiera. Nelle scorse settimane si è aperto un processo per comprendere se la tragedia poteva essere evitata.
Infine, nel corso de Le Iene del 10 febbraio c’è Giulio Golia, che si occupa ancora del massacro di Ponticelli. La vicenda di cronaca si è verificata nel lontano 1982 e ha come vittime Nunzia Munizzi e Barbara Sellini. Le bambine, di 10 e 7 anni, sono state uccise e i loro corpi sono stati ritrovati carbonizzati nel quartiere nel quale vivevano. Per la loro morte hanno ricevuto un ergastolo Luigi Schiavo, Ciro Imperante e Giuseppe La Rocca. I tre, a distanza di anni, hanno sempre affermato con forza la loro innocenza e sostengono di essere vittime di un errore giudiziario.