Indice dei contenuti
Domenica 12 febbraio, dalle ore 14:00 su Rai 1, è prevista la messa in onda di una puntata speciale dedicata al Festival di Sanremo. Come da tradizione, Mara Venier conduce l’appuntamento direttamente dal Teatro Ariston.
Domenica In 12 febbraio speciale Sanremo, continua la tradizione iniziata nel 1984
Quella del 12 febbraio è per Domenica In un appuntamento dedicato interamente a Sanremo. La prima volta che il contenitore domenicale si è trasferito nella città dei fiori è stata nel 1984 e l’esperimento si è riproposto anche nell’anno successivo. Dopo qualche anno di stop, la pratica si è riproposta nel 1994 e, da quel momento, si è sempre mantenuta viva.
Per Mara Venier è la dodicesima volta al timone di Domenica In speciale da Sanremo. Lo scorso anno, lo show ha ottenuto una media di circa 5,2 milioni di telespettatori, per una share del 30%.
Cantano tutti gli artisti in gara
Domenica In speciale Sanremo del 12 febbraio non dovrebbe presentare tante novità rispetto agli scorsi anni. Venier, infatti, prende la linea (rigorosamente in diretta) a partire dalle ore 14:00 e prosegue sino alle 18:45, quando lascia spazio a L’Eredità.
Nell’appuntamento salgono sul palco tutti i ventotto cantanti che hanno partecipato in gara al Festival. Qui intonano il loro singolo, che però è accompagnato da una base strumentale e non più dall’orchestra. Al termine delle performance, l’artista si sottopone al giudizio di esperti e giornalisti.
Sono tanti quelli che presenziano il 12 febbraio. Tra loro Ornella Muti, Alessandro Siani, Alberto Matano e Pino Strabioli. Ma con loro anche Chiara Francini (co-conduttrice del venerdì), oltre al coreografo Luca Tommasini e ai giornalisti Paolo Giordano, Andrea Laffranchi e Marinella Venegoni.
Domenica In 12 febbraio speciale Sanremo, l’invito a Blanco
Tra gli ospiti di Domenica In speciale Sanremo del 12 febbraio potrebbe esserci Blanco. Il giovane, che con Brividi ha vinto la scorsa edizione insieme a Mahmood, ha presenziato come ospite alla prima serata del Festival. In questa occasione, a causa di un problema tecnico, non ha potuto terminare la performance del singolo L’Isola delle rose e, così, mentre la sua band continuava a suonare lui ha distrutto la scenografia.
Del gesto si è parlato molto, con Blanco che poche ore dopo ha chiesto scusa a tutti attraverso le sue pagine social. In merito alla questione, nei giorni scorsi, la Venier ha dichiarato: “Il pubblico di Domenica In è in parte quello di Sanremo. Perché non vieni e chiedi scusa? Gli spettatori sono rimasti lì per lì spiazzati, ci sono state tante critiche (…). Blanco, ti invito ufficialmente”.