Indice dei contenuti
Martedì 14 febbraio, dalle ore 21:20 su Rai 2, è prevista la messa in onda dell’ultimo appuntamento stagionale di Boomerissima. Il programma, grande novità dei palinsesti della TV di Stato, è condotto da Alessia Marcuzzi. La puntata è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Boomerissima 14 febbraio, la sfida tra i Boomer e la Generazione Z
Al centro di Boomerissima del 14 febbraio c’è la sfida generazionale tra i Boomer e la Generazione Z. Alla prima fazione appartengono quattro personaggi celebri che hanno oltre 40 anni. Al di sotto, invece, si è nel team dei millennials, composto da altri quattro vip.
Nel corso dell’episodio, Alessia Marcuzzi guida una sfida che si articola in varie manche. In esse, i partecipanti si mettono in gioco attraverso canti, balli e quiz sugli anni ‘80. L’ultima prova è quella decisiva e consiste in una vera e propria arringa. Un concorrente per squadra, infatti, cerca di convincere il pubblico in studio della bontà delle proprie tesi. Alla fine, gli spettatori devono votare e scegliere la fazione vittoriosa.
Boomerissima 14 febbraio, chi compone le due squadre
Ma chi sono i personaggi celebri che compongono le due squadre a Boomerissima del 14 febbraio? Partendo dai millennials troviamo Andrea Dianetti, secondo classificato ad Amici di Maria De Filippi nel 2005 e di recente nel cast di Tale e quale show. Con lui c’è l’attrice e imitatrice Brenda Lodigiani, prossimamente in gara alla terza edizione di LOL – Chi ride è fuori.
Ritorna in Rai, poi, Raimondo Todaro, dallo scorso anno professore di Amici e che per anni è stato tra i ballerini professionisti di Ballando con le stelle. La compagine è completata da Ilenia Pastorelli, attrice che oggi fa spesso da spalla comica di Fiorello a Viva Rai 2!.
Nei Boomer, invece, c’è il conduttore Filippo Bisciglia, per diverse stagioni conduttore di Temptation Island. Interviene la showgirl Valeria Marini, oltre al comico Andrea Pucci. Infine c’è l’imitatrice Lucia Ocone.
Gli ospiti
Come di consueto, a Boomerissima del 14 febbraio ci sono diversi ospiti. Per l’appuntamento conclusivo è prevista l’esibizione di Tancredi, tra i protagonisti di Amici 20. Sempre per la musica è atteso Marco Masini, che in 33 anni di carriera ha pubblicato 22 album di inediti e ha vinto due edizioni del Festival di Sanremo (nel 1990 tra le Nuove proposte e nel 2004 tra i Campioni). Intervengono, infine, il rapper Piotta oltre al comico Enrico Brignano, in queste settimane in tour nei teatri italiani con la commedia Ma… Diamoci del tu!.