Indice dei contenuti
Lunedì 13 febbraio, alle 21.25, torna su Rai 2 Stasera tutto è possibile con la nuova edizione. Al timone del programma, in onda dall’Auditorium Rai di Napoli, ritroviamo Stefano De Martino .
Accanto a lui confermati Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia con le sue imitazioni. Tornano i giochi più amati come La Stanza inclinata e Segui il Labiale ma ne sono stati introdotti dei nuovi.
Ospiti della prima puntata Fabio Caressa, Max Giusti, Francesco Procopio, Nathalie Guetta, Cristiano Caccamo, Samira Lui.
In occasione del San Valentino il tema della prima puntata è Step in Love.
Stasera tutto è possibile, diretta 13 febbraio
Nella diretta del 13 febbraio di Stasera tutto è Possibile Stefano De Martino annuncia che in vista del San Valentino, la prima puntata della nuova edizione è dedicata all’Amore con il titolo Step in love.
Dopo aver presentato gli ospiti, il conduttore fa entrare in scena “gli sposi”, ovvero Biagio Izzo e Francesco Paolantoni. Entrambi indossano il velo da sposa ed hanno un bouquet. Come ogni matrimonio che si rispetti eseguono il classico lancio del bouquet.
Si inizia poi con il primo gioco, Stammi dietro dance. Partecipano Max Giusti, Fabio Caressa, Nathalie Guetta e Francesco Procopio. A turno devono improvvisare una coreografia che gli altri devono imitare. Tra i brani Il Triangolo di Renato Zero, Mon Amour di Gigi D’Alessio, Crazy in love di Beyoncé e Jay Z, Pedro di Raffaella Carrà.
Al gioco Step Burger Max Giusti assegna l’hamburger a Samira Lui, ketchup a Nathalie Guetta, il bacon a Paolantoni, l’uovo a Fabio Caressa, l’insalata a Cristiamo Caccamo, il pomodoro a Francesco Procopio, peperoncino a Biagio Izzo.
Max Giusti illustra il suo ordine di ingredienti: bacon, insalata, pomodoro, uovo, peperoncino ed infine l’hamburger.I protagonisti si allungano uno sopra l’altro per dare vita ad un panino vivente.
Stasera tutto è possibile, La Stanza Inclinata
Arriva il gioco più amato di Stasera tutto è possibile. E’ La Stanza Inclinata. Il titolo di questo episodio è La Baita dell’amore. Max Giusti è il cervo, Biagio Izzo il marito, Samira Lui la moglie, Francesco Paolantoni l’amante.
E’ San Valentino e i due coniugi per l’occasione hanno affittato una stanza in una baita di montagna. Max Giusti è la testa di un cervo imbalsamato che canta poesie d’amore alle coppie che vengono ospitate. Samira e Biagio sono lì anche per festeggiare sette anni di matrimonio.
Lui spera di avere momenti di intimità e per creare l’atmosfera chiama la reception ordinando qualcosa di afrodisiaco. Arriva il cameriere Francesco Paolantoni che porta solo una bottiglia di champagne. L’uomo è in realtà l’amante di Samira che si sta figendo cameriere per controllarla affinché lei mantenga la promessa di non avere più rapporti intimi con il marito.
Biagio Izzo che si era un attimo allontanato torna in stanza mentre l’amante scappa. Paolantoni decide di prendere il posto del cervo per vigilare sulla stanza.
Gli altri giochi della puntata
Stefano De Martino introduce Segui il Labiale. Samira Lui indossa le cuffie mentre Biagio Izzo cerca di farle capire la frase che riesce poi ad indovinare “Amo ciò che sei, non ciò che hai”.
Cristiano Caccamo invece deve riferire a Max Giusti la frase “Confondo spesso amore e sesso”. Nathalie Guetta suggerisce a Francesco Paolantoni “Dopo qualche attrito ho smarrito mio marito”
Segue il gioco La Coppia che scoppia. Tutti i protagonisti si dispongono in fila indiana e ad ognuno di loro viene consegnato un palloncino. A rotazione devono scoppiarlo con un colpo secco abbracciandosi.
Arriva anche la Serenata Step. Partecipano Francesco Paolantoni, Fabio Caressa, Max Giusti e Samira Lui. Samira interpreta Giulietta e sotto il suo balcone si presentano tre contendenti, tre “Romei”. Sono Romeo Paolantoni che viene da Milano, Romeo Caressa da Palermo e Romeo Giusti da Bari.
Tra un gioco e l’altro non mancano le incursioni di Vincenzo De Lucia che questa settimana imita Maria De Filippi.
Stefano De Martino introduce poi il Rumori di mimo. I concorrenti indossano una sacco aderente in modo che non possano muoversi. Uno di loro deve riuscire a far capire agli altri attraverso suoni e rumori quali oggetti o animali sono ritratti nelle immagini scelte dal conduttore.
Tra questi lo spazzolino elettrico, la ceretta, il gatto che fa le fusa, la minestra. La prima squadra è formata da Izzo, Samira Lui e Cristiano Caccamo. Segue il trio Giusti- Guetta-Caressa.
Stasera tutto è possibile 13 febbraio, Dalla A alla Z e gli altri giochi
Si passa poi al gioco Dalla A alla Z, basato sull’improvvisazione. Stefano De Martino racconta la trama e i partecipanti devono iniziare le frasi con le lettere da lui scelte. Giocano Fabio Caressa, Francesco Procopio, Izzo & Paolantoni. Izzo e la moglie Procopio finiscono in tribunale. Dibattimento presieduto dal giudice Caressa. Il pappagallo Paolantoni ha rivelato a Procopio che il marito la tradisce. Il pappagallo però è molto confuso e per questo non attendibile.
In Colonna Sonora Max Giusti invita a cena l’anziana e ricca contessa interpretata da Biagio Izzo. Max Giusti però deve fare i conti con il cameriere, un altro pretendente. La trama è accompagnata, appunto, da varie colonne sonore.
Nel Mimo senza fili i protagonisti devono spiegarla agli altri solo con i gesti. La frase è “Chi si accontenta gode”.
Torna Vincenzo de Lucia che stavolta interpreta Francesca Fagnani con il programma Bestie (e non Belve).
Si ritorna ai giochi con Tortilla Challenge. Iniziano Biagio Izzo e Max Giusti. Devono trattenere l’acqua in bocca mentre De Martino estrae per loro delle carte. Vince chi ha il valore più alto che può “schiaffeggiare” l’altro con la tortilla. Seguono Paolantoni e Caressa.
Segue Ma che Musical nel quale Izzo, Paolantoni e Procopio devono emulare la coreografia di tre ragazze sulle note di Single Ladies di Beyoncé.
Prossimo gioco è Speed Quiz nel quale ad una domanda devono fornire tre risposte. Ad esempio tre pose con la mani a cuoricino, tre aggettivi per descrivere una bella donna, tre film d’amore di Hollywood.
Stasera tutto è possibile, la seconda Stanza Inclinata
Il titolo della seconda Stanza Inclinata è “Cristalleria chi rompe paga”. Fabio Caressa è il proprietario del negozio mentre Procopio è un commesso in prova. In occasione di San Valentino il titolare ha fatto allestire il locale con gadget di cristallo a tema.
Entrano in negozio due clienti. Sono il nonno Paolantoni e il nipote Cristiano Caccamo che devono fare un regalino rispettivamente alla moglie e alla fidanzata. Mentre osservano gli oggetti il nonno ne distrugge molti. Caressa chiede al nonno di pagare i danni.
La puntata si chiude con altri due giochi Segui il Labiale e Ruba Gallina. Nel primo Paolantoni suggerisce a Procopio “Qualcuno preferisce le Dolomiti, qualcun altro preferisce il Carso”.